Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MTB presa! Daidefango!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Io ho tutto abbigliamento Dainese..

Apper?... vedo che adesso che sei padre di famiglia sei molto pi? oculato con le spese e le attivit? eh?
    ho speso talmente tanto per casa...che spendere 2000? ora mi sembra...che ne so....un regalo

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      ho speso talmente tanto per casa...che spendere 2000? ora mi sembra...che ne so....un regalo
      quoto.... io sto cercando una seconda moto sui 3000?... con tanta leggerezza...mi sembrano spicci anche se non lo sono per il mio tenore di vita

Comment

• Font Size
        Originally posted by omez View Post
        bellissima complimenti!!! e ora registrati su questo forum c'? di tutto http://www.mtb-forum.it/community/forum/index.php
        Originally posted by Sideman View Post
        OMEZ

GUARDA CHE DESMO ? un p? che ? registrato li.....

altrimenti dove pensi che gli abbia presi i sapienti consigli.......

grande desmo, ottima scelta, hai fatto bene a comprare una MTb gi? di livello, soprattutto montata bene, ne va anche della tua sicurezza quando affronti una discesa sassosa a 40 km /h... un mio amico si ? spezzato la clavicola perch? la forca ha ceduto....

Io ho riniziato da quest'anno e sto uscendo tutti i sabati e domeniche, in autunno poi ? spettacolare... fai passare il primo mese dove ti conviene fare la gamba e poi ? tutto divertimento!!!!
        mtb-forum ? stata per me una grossa risorsa. ho letto mezzo forum in pratica...ma almeno ho scelto da me senza esser deviato dai classici venditori puzzoni.

Sideman..io assieme alla mtb vorrei continuare pure sul running

Comment

• Font Size
          Desmo

intanto ti faccio salire la scimmia....

in cima al pratomagno....
          dislivello da 250 a 1600 mt
          temp 5 gradi
          6 ore
          daje che domenica si avvicina!

Sabato compro casco, guanti e scarpe e sono a posto.
          Ho pure un bel crono sborone (Garmin Forerunner 305) che uso col running ma va benissimo anche per la bici

Comment

• Font Size
            Originally posted by wrc View Post
            quoto.... io sto cercando una seconda moto sui 3000?... con tanta leggerezza...mi sembrano spicci anche se non lo sono per il mio tenore di vita
            poi si lamentano che non facciamo girare l'economia!

Comment

• Font Size
              daje che domenica si avvicina!

Sabato compro casco, guanti e scarpe e sono a posto.
              Ho pure un bel crono sborone (Garmin Forerunner 305) che uso col running ma va benissimo anche per la bici

io ho comprato apposta il polar 725 x multisport, che lo posso usare anche col running essendo da polso

scarpe ho queste shimano (spd d'obbligo) e mi rovo benissimo soprattutto col fango

Comment

• Font Size
                io ho comprato apposta il polar 725 x multisport, che lo posso usare anche col running essendo da polso

scarpe ho queste shimano (spd d'obbligo) e mi rovo benissimo soprattutto col fango
                andr? di Shimano o NW

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Minkia 1500 euro ? Pensavo fossero gi? tanti 4-500 euro per una bicicletta ... ma sono profano e non ho idea dei prezzi non essendomene mai informato ... fai conto che son rimasto allo shimano deore XT di quando ero bimbo

Azz non potrei permettermeli ... ma prima o poi voglio approdare , magari pi? gradualmente , anche io al mondo della MTB !

Quella che avevi priam , ad esempio , sei risucito a venderla bene ?
                  aggiungi uno zero almeno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Minkia 1500 euro ? Pensavo fossero gi? tanti 4-500 euro per una bicicletta ... ma sono profano e non ho idea dei prezzi non essendomene mai informato ... fai conto che son rimasto allo shimano deore XT di quando ero bimbo

Azz non potrei permettermeli ... ma prima o poi voglio approdare , magari pi? gradualmente , anche io al mondo della MTB !

Quella che avevi priam , ad esempio , sei risucito a venderla bene ?

con 500 ci compri roba che alla prima discesa ti rimane in mano,
                    pensa che una forca decente costa sui 300/400 euri, poi c'? il gruppo, i cerchi, la guarnitura, freni e infine il telaio.

Naturalmente ci sono marche e marche, ma il bello della MTb ? che alla fine le MTb differiscono solo dal telaio in quanto il resto dei pezzi sono di aziende specializzate.

Quello che consiglio sempre io, ? che per MTB di livello medio basso non conviene assolutamente spendere soldi per giant, Specy o via dicendo, in quanto si trovano marche come la Cube, Decathlon, o Canyon (per chi vuol coomprare in rete) che con l'identico montaggio delle + blasonate ti fanno risparmiare anche 500 euri (a volte di pi?) e comunque alla fine hanno ottimi telai ugualemnte (anche senza l'adesivo giant)
                    questa per? ? la grande diatriba del mondo dell MTB, ci sono quelli che l'apparenza ? tutto ed in ogni caso prenderebbero solo i bei marchi (o che se lo possono permettere) e chi preferisce nettamente per MTB sotto i 1500 Euri, rivolgersi ad altri telai che con lo stesso montaggio risparmi un botto

Comment

• Font Size
                      Anche perchè è fondamentale farsi due conti in tasca.

Se parti da zero in inverno...devi sommare al costo della bici il costo del vestiario.

Comment

• Font Size
                        Anche perch? ? fondamentale farsi due conti in tasca.

Se parti da zero in inverno...devi sommare al costo della bici il costo del vestiario.
                        ti stai frugando eh...........

ah ah ah ah

io per ora (con le teemperature attuali) sto uscendo con:

sotto salopette lunga
                        sopra: canottiera traforata ciclismo estiva +maglia calcio kipista maniche lunghe aderentissima traspirante (che uso anche per lo snow), termica da cilcismo + gilet misto pile/nylon, poi ho sempre dietro l'antovento-acqua leggerissimo di decathlon (quello giallo) x eventuali spruzzate o ritorno a sera...
                        guanti lunghi

zainetto dove ripongo la pompa in discesa, l'antivento, chiavi auto, euri, e sempre con me una bustina di sali o polase sport, 2-3 barrette energetiche e 4 noci

Comment

• Font Size
                          ti stai frugando eh...........

ah ah ah ah

io per ora (con le teemperature attuali) sto uscendo con:

sotto salopette lunga
                          sopra: canottiera traforata ciclismo estiva +maglia calcio kipista maniche lunghe aderentissima traspirante (che uso anche per lo snow), termica da cilcismo + gilet misto pile/nylon, poi ho sempre dietro l'antovento-acqua leggerissimo di decathlon (quello giallo) x eventuali spruzzate o ritorno a sera...
                          guanti lunghi

zainetto dove ripongo la pompa in discesa, l'antivento, chiavi auto, euri, e sempre con me una bustina di sali o polase sport, 2-3 barrette energetiche e 4 noci
                          ottimi consigli.
                          Io ho preso:
                          -salopette lunga+giacca traspirante windstopper Decathlon (offertona 89,90?!)
                          -scaldacollo
                          -manica corta aderente traspirante

Ora non so cosa mettermi sopra la manica corta...mi hanno detto che se indossi una windstopper basta una maglia a manica lunga.

Sabato mi prender? le scarpe (Shimano o NW), copriscarpe,sottocasco, caschetto e guanti invernali. Spero di farcela con 150?.

Lo zaino ne ho uno abbastanza grosso.....bo...non so che fare.
                          Ma la pompa e la camera d'aria di scorta non si fissano pi? alla bici?

Comment

• Font Size
                            ottimi consigli.
                            Io ho preso:
                            -salopette lunga+giacca traspirante windstopper Decathlon (offertona 89,90?!)
                            -scaldacollo
                            -manica corta aderente traspirante

Ora non so cosa mettermi sopra la manica corta...mi hanno detto che se indossi una windstopper basta una maglia a manica lunga.

Sabato mi prender? le scarpe (Shimano o NW), copriscarpe,sottocasco, caschetto e guanti invernali. Spero di farcela con 150?.

Lo zaino ne ho uno abbastanza grosso.....bo...non so che fare.
                            Ma la pompa e la camera d'aria di scorta non si fissano pi? alla bici?
                            okkio ai calzini, altrimenti ti si ghiacciano i piedi

io di zaino uso quello con sacca d'acqua di dec, da 20 euri (gli ho levato la sacca d'acqua).

Si nel borsello sottosella si ripongono camera d'aria, set attrezzi, smagliacatena, e levacopertone, la pompa sta negli appositi fissaggi lungo il telaio, ma a volte per le discese pi? impegnative con pi? botte per non rischiare di perderla la infilo nello zaino (o nella tasca sulla skiena d'estate quando sono senza zaino)

sopra la maglia a manica corta potrebbe bastare una a manica lunga ma non di cotone, tutti i materiali devono essere tecnici e traspiranti, cotone mai.
                            Cmq dipende anche dalle temperature..se ora viene la ghiacciata.... mmmm portati anche un "emergenza dietro....

Comment

• Font Size
                              cmq ricorda che ....
                              una volta che hai speso..... poi il resto ? gratis....

niente benzina..... niente cambi olio, niente candele, ecc... ecc...

ah ah ah ah

e soprattutto le gomme non costano come quelle da moto.....

ciao
                              sid

Comment

• Font Size
                                okkio ai calzini, altrimenti ti si ghiacciano i piedi

io di zaino uso quello con sacca d'acqua di dec, da 20 euri (gli ho levato la sacca d'acqua).

Si nel borsello sottosella si ripongono camera d'aria, set attrezzi, smagliacatena, e levacopertone, la pompa sta negli appositi fissaggi lungo il telaio, ma a volte per le discese pi? impegnative con pi? botte per non rischiare di perderla la infilo nello zaino (o nella tasca sulla skiena d'estate quando sono senza zaino)

sopra la maglia a manica corta potrebbe bastare una a manica lunga ma non di cotone, tutti i materiali devono essere tecnici e traspiranti, cotone mai.
                                Cmq dipende anche dalle temperature..se ora viene la ghiacciata.... mmmm portati anche un "emergenza dietro....
                                si si..ok...anche i calzini termici della Deca ho preso.

Sta cosa del non cotone non la sapevo Probabilmente perch? si inzuppa no?

Comment

X
                                Working...
                                X