Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MTB presa! Daidefango!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by motosimo View Post
    se maltratti un pò i five..mollano..se li trascuri..grippano i pistoncini..le mtb non devono essere in grado solo di passeggiare nel bosco ma di funzionare anche in situazioni limite
    mah...sarà che sono leggero, fatto sta che ci ho fatto una stagione di gare di Dh più tante uscite e non mi hanno mai dato problemi di fading, non li ho mai dovuti spurgare e nonostante ci monti pastiglie sinterizzate da 7€ (fortuna gli acquisti in UK) frenano pure troppo per i miei gusti...se poi quelli che fanno xc devono fare staccate da motogp allora non parlo più, magari sono i miei ad essere fortunati

poi ripeto, non voglio dire che i five sono il massimo, solamente che sono degli ottimi freni e che per l'xc vanno più che bene...o se non altro che non sono così scrausi come dici te.
    Last edited by lollo7; 14-12-09, 17:00.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      E pensa che talmente tante cazzate si dicono che per 1 mondiale suo contro 9 lo si paragona a Valentino Rossi

E' vero ... ne dicono tante di cazzate
      Concordo ... e' un super campione 9 volte inferiore a Valentino Rossi .

Carta canta

Lele pussa via su...stai andando OT

Non mi permetterei mai di paragonare il Re dei RE, il pilota pi? forte di ogni epoca a Stoner.
      Ma manco di non definire campione chi ha vinto ci? che ha vinto Stoner da quando ? venuto in motoGP.

Se poi fossi un bieco ducataro..ti direi: quanti anni ha Stoner e quanti Rossi?

Carta canta

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post

Non mi permetterei mai di paragonare il Re dei RE, il pilota pi? forte di ogni epoca a Stoner.
        Ma manco di non definire campione chi ha vinto ci? che ha vinto Stoner da quando ? venuto in motoGP.

Carta canta
        Ma tu SEI un bieco ducataro

Comment

• Font Size

Non mi permetterei mai di paragonare il Re dei RE, il pilota più forte di ogni epoca a Stoner.
          Ma manco di non definire campione chi ha vinto ciò che ha vinto Stoner da quando è venuto in motoGP.

Carta canta
          Quindi le parole giuste sono :

"Stoner POTREBBE diventare un vero campione"

e

"Rossi E' un vero campione"

Ora andiamo in pace
          Last edited by Lele-R1-Crash; 14-12-09, 18:43.

Comment

• Font Size
            Sui 1200€ per la bici.
            Ma tieni presente che se ti accottenti...pui risparmiare anche 4/500€. Certo...quella che costa di più monta cambio e forca molto migliore e pesa diversi kg in meno.
            Per contro..io mi sono buttato sulle Cube perchè, a parità di componenti montati, rispetto ad altre marche più famose (tipo Specialized, Bianchi e Scott) costa anche 600€ in meno!
            E poi le Cube sono graficamente un passo in avanti a tutte!

Il costo del vestiario è relativo.

Di fatto, cominciare ad andare in mtb di inverno ti obbliga a comprare tutto e subito perchè bisogna coprirsi bene.

Io ho preso diverse cose da Decatlhon (muta e giacca windstopper)..mentre casco , scarpe e guati andrò da un'altra parte.

Cmq...a stare stretti ci vogliono per vestirsi tra i 250 e i 300 euro.

Se cominci d'estate te la cavi con la metà.
            se l'hai pagata cosi' ,ti hanno buggerato:
            ne costa 1149 di listino,e un 10% lo spunti dappertutto...
            Last edited by paolobo; 14-12-09, 19:10.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post
              allora motismo,
              riiniziamo

se mi parli di rete post vendita e di meccanici ci sono varie cose da dire:

certo da deca hai buone possibilit? che non siano professionali, anche se alcuni ci sono ti assicuro, per? quanti di questi venditori ci sono che non lo sono altrettanto, tu che sei venditore dovresti saperlo che hai molti tuoi colleghi che non sono professionali affatto.
              Poi se sei un meccanico professionale dovresti "curare" tutti i marchi e quindi accettare anche la mia 8.2 se te la posto a revisionare

Per le piccole cose, sicuramente avere il sivende sottocasa ? meglio, per? in caso di rottura, ad esempio un telaio, da deca ti presenti conn la MTB spaccata e ne esci con una nuova (a volte upgradata) se la hanno in magazzino, altrimenti la aspetti massimo 2 settimane.
              Conosco persone ancora in attesa di telai trek e gian rotti qualche mese fa.....

Ora affrontiamo il discorso da un altro punto di vista. Ho un budget di circa 800 euri e voglio seguire i miei amici in MTB (quello che ? successo a molti miei amici del ns gruppo)
              vanno del sivende locale (nel valdarno) e comprano 6 MTb in gruppo avendo anche un bello sconto (sembra... perch? a dirla tuutta gli ha rifilato modelli dell'anno passato se non di pi?, alccuni telaii con ancora la vecchia predisposizione dei vbrake....):Bianchi e Merida montate con gruppi deore, e forchette davanti da ridere...... (per? hanno un bell'adesivo sul telaio.....e al bar (non skerzo) fanno una bella impressione...): prime uscite... cerchi piegati, raggi che si allentano, freni che fischiano, gruppi da regolare o che quando cambiano sembra che si spacchino di brutto, e tanti altri problemi.....che onestamente chi con quel budget ha seguito il mio consiglio non ha mai avuto e ancora mi ringrazia

Con la cifra che ha speso desmo, qualunque altro marchi dei pi? brasonati gli avrebbe rifilato un mezzo nettamente inferiore, almeno di montaggio.....
              Motismo,

aspetto ancora una risposta.....

con questo budget, preferiresti una scott montata deore, con le forche della saltafossi, o un telaio decathlon montato tutta X9 e una reba shox da 100 mm

Comment

• Font Size
                Quindi le parole giuste sono :

"Stoner POTREBBE diventare un vero campione"

e

"Rossi E' un vero campione"

Ora andiamo in pace
                No Lele. Dimentichi sempre che ha vinto un mondiale ed un boato di gare...dando paga a Rossi tante volte.

Non siamo davanti ad un brocco bollito tipo Hayden che ha vinto il mondiale grazie alla costanza e ai guai/errori di Rossi.

Io direi...Stoner ? un campione...Rossi ? l'inarrivabile

Comment

• Font Size
                  Originally posted by motosimo View Post
                  i problemi li hanno tutt i marchi anche nelle componenti top(TUTTI) e i primi montaggi sono solo legati a logiche commerciali (su QUALUNQUE marchio).
                  sulle bici top non troverai mai il gruppo pi? affidabile,ma il pi? leggero
                  sulle medie mai il pi? funzionale ma quello che ha strappato condizioni di acquisto migliori..oltre ad altre considerazioni pi? vicine al marketing..

poi...se provi un xt shadow..l'x9 non lo guardi pi?...
                  se maltratti un p? i five..mollano..se li trascuri..grippano i pistoncini..le mtb non devono essere in grado solo di passeggiare nel bosco ma di funzionare anche in situazioni limite

poi se uno vuole sram e avid glieli monto senza nessun problema ma se devo consigliare..a parit? di prezzo consiglio altro

dopo 2 uscite il mio merdosissimo xt shadow ? finito nel pattume non son stato nemmeno a venderlo. ora ho 2 felicissimi x-9.
                  shimano per quel che mi riguarda ? la peggior cosa che possa capitare a una bici, su quelle da strada si salva, ma pure l? uno step dietro a sram e campy per me.
                  l'unica cosa che non faccio ? passeggiare.
                  ottimi pure gli avid anche se preferisco i formula the one della bici 1, i freni shimano han una buona affidabilit? ma se li usi per passeggiare se ci devi frenare sul serio meglio passare ad altro.magari scoccier? dover spurgare di pi? i freni col dot ma ? un piccolo prezzo.
                  non ho un negozio ma sto praticamente tutti i giorni da amici che ci lavorano e la situazione ? a favore di sram la diffettosit? risulta pi? o meno come shimano ma in compenso nell'uso son migliori. poi lo shadow non conta niente, alla fine si lasciano sulle rocce pi? xt che x-9 sia vecchi che "ombra" non so se sia per la posizione o proprio perch? ? pi? robusto sram.
                  l'unico problemino ? con i formula che non amano star fermi a lungo e son pi? rognosi da centrare rispetto ad avid

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fiddler_jones View Post
                    dopo 2 uscite il mio merdosissimo xt shadow ? finito nel pattume non son stato nemmeno a venderlo. ora ho 2 felicissimi x-9.
                    shimano per quel che mi riguarda ? la peggior cosa che possa capitare a una bici, su quelle da strada si salva, ma pure l? uno step dietro a sram e campy per me.
                    l'unica cosa che non faccio ? passeggiare.
                    ottimi pure gli avid anche se preferisco i formula the one della bici 1, i freni shimano han una buona affidabilit? ma se li usi per passeggiare se ci devi frenare sul serio meglio passare ad altro.magari scoccier? dover spurgare di pi? i freni col dot ma ? un piccolo prezzo.
                    non ho un negozio ma sto praticamente tutti i giorni da amici che ci lavorano e la situazione ? a favore di sram la diffettosit? risulta pi? o meno come shimano ma in compenso nell'uso son migliori. poi lo shadow non conta niente, alla fine si lasciano sulle rocce pi? xt che x-9 sia vecchi che "ombra" non so se sia per la posizione o proprio perch? ? pi? robusto sram.
                    l'unico problemino ? con i formula che non amano star fermi a lungo e son pi? rognosi da centrare rispetto ad avid
                    scusa ma...BUAUAUUAUAUAUAUAUAUUAUUAUH
                    fine.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sideman View Post
                      Motismo,

aspetto ancora una risposta.....

con questo budget, preferiresti una scott montata deore, con le forche della saltafossi, o un telaio decathlon montato tutta X9 e una reba shox da 100 mm

insomma...scott ? uno dei miei marchi
                      secondo te?

ps....prova a rivenderla la deca...

Comment

X
                      Working...
                      X