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Ma è sempre meglio partecipare no?
Sono molto deluso dalle mie Ducati. Questa ? la terza. Ho sempre preparato taniche dell'olio e cartone in terra, ma non mi hanno mai dato questa soddisfazione. Arrivano sempre al tagliando successivo (10.000Km) senza perdere una goccia di lubrificante e senza lasciare nulla per terra...
... ed io che l'avevo prese apposta per sentire quella sensazione antica da motociclista !
Argh....
okkio perch? anche il mio blocco f? cosi !!!!! (monto motore ducati ahim?)
Diventa una jungla anche per le multe, e poi iniziano i ricorsi e le proteste, perchè quello che ha ancora la Uno Turbo vuole andare anche lui a 150 !
E poi come le dividi le cilindrate ???Fino a 1.400 vai a 130 sopra vai a 150 ???
La solita propaganda di qualche parlamentare che per tenersi lo scranno su cui ha le chiappe e soprattutto lo stipendio spara boiate e mette in finanziaria l'obbligo dei 150 nei tratti omologati per i 150. Finora i concessionari autostradali si sono guardati bene dall'innalzare il limte pur avendo alcune tratte le caratteristiche per poter avere il limite più alto. Hanno solo aggiunto un vincolo in più: la presenza del tutor.
Sinceramente spero che non passi.
Ho capito in che termini hai posto la domanda Dueruote.
I 150 si possono mettere a mio avviso solo alla condizione che siano applicati in modo selettivo alle macchine che possono raggiungerli in sicurezza.
E per me questo ? un grosso limite ... per cui dubito sia fattibile ... vedremo ...
Mmm.... non vorrei passare per il comunista che assolutamente non sono, ma mi sembra un discorso un p? classista Lele.... vai forte solo se hai i soldi per poterlo fare. Se la mia macchina da 12.000Euro pu? andare ai 150Km/h senza problemi (perch? a manetta arriva a 180Km/h) perch? non dovrei farlo ?
Non mi sembra che andare a 150Km/h con una Panda sia pi? pericoloso che andare ai 130Km/h con la stessa auto. Non credo batta da quello.
beh oddio, fai una sterzata improvvisa a 150km/h con una Panda...e falla alla stessa velocit? con una Bentley...
Lele ha ragione MA ? un casino fare tutte le postille e le regolette per accontentare tutti.
per me è praticamente impossibile fare delle classi
-in base alla potenza è assurdo
-in base alla cilindrata idem vedi le ecezzioni (rotativo,elettrico ecc ) e poi un -golf 1.4 non ditemi che è meno sicuro di un golf 2.0T
-In base al rapporto peso potenza ... mha anche qui ci son troppe ecezzioni
Certo invece che far vedere il grande fratello al tigg? potrebbero insegnare che in autostrada si deve usare la corsia di destra....
Avremmo gi? risolto il 50% del traffico autostradale solo cos?
mah, non ? vero, abbiamo la tendenza a dare la colpa di tutto al grande fratello. Io li vedo i cartelli luminosi in autostrada con scritto "Tenere la corsia di destra"... e me l'hanno pure insegnato a scuola guida. Queste cose non si dimenticano, la gente ? indisciplinata di suo...
beh oddio, fai una sterzata improvvisa a 150km/h con una Panda...e falla alla stessa velocit? con una Bentley...
Lele ha ragione MA ? un casino fare tutte le postille e le regolette per accontentare tutti.
A parte la scarsa rilevanza tecnica di usare la cilindrata come discriminante (perch? non confrontiamo una Phedra con la Panda? O magari un'Espace prima serie con la Panda di oggi...), facendo cos?, oltre a auto, camion e autobus, ci troviamo ancora pi? veicoli che viaggiano a velocit? diverse nello stesso tratto di strada, in barba a tutti i pi? elementari principi di sicurezza che vedono come prima CAUSA di incidenti (la velocit? ? invece piu un'aggravante delle conseguenze) comportamenti non omogenei (oltre al casino necessario a verificare norme del genere...)
farla in base alle caratteristiche ? una cazzata.. o meglio.. stupido
1. perch? ok un'auto che fa i 250, a 150 sembra ferma.. ma fa comunque i 250.
se una macchina arriva a 180, significa che a 150 ? omologata..
2. con tre corsie hai 1 corsia a destra con camion a 80-90... in mezzo da 100 a 130 a destra da 130 a 150 (e quindi se il limite ? 150 la gente far? minimo i 170 segnati.. e si sentir? libera di fare anche i 190 e oltre reali)
questo comporter? differenze di velocit? molto pericolose nel momento in cui un camion supera.
quanto tempo risparmi? poco
quanto inquini? molto di pi?... e poi ci scassano le palle con euro qua ed euro la..
ah.. se mettono i 150 per alcune cilindrate/potenze, PRETENDO che in citt? auto come suv, fuoristrada ecc vadano a velocit? ridotte perch? sono molto pi? dannose per tutti gli altri utenti della strada..
farla in base alle caratteristiche è una cazzata.. o meglio.. stupido
1. perchè ok un'auto che fa i 250, a 150 sembra ferma.. ma fa comunque i 250.
se una macchina arriva a 180, significa che a 150 è omologata..
2. con tre corsie hai 1 corsia a destra con camion a 80-90... in mezzo da 100 a 130 a destra da 130 a 150 (e quindi se il limite è 150 la gente farà minimo i 170 segnati.. e si sentirà libera di fare anche i 190 e oltre reali)
questo comporterà differenze di velocità molto pericolose nel momento in cui un camion supera.
quanto tempo risparmi? poco
quanto inquini? molto di più... e poi ci scassano le palle con euro qua ed euro la..
ah.. se mettono i 150 per alcune cilindrate/potenze, PRETENDO che in città auto come suv, fuoristrada ecc vadano a velocità ridotte perchè sono molto più dannose per tutti gli altri utenti della strada..
Eh bhé perché fare i 150 con una R5 e una macchina moderna vedi anche la mia ibizina senza andare a cercare bmw serie 5 cazzi e mazzi è la stessa cosa ? Maperpiacere
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