Originally posted by Devilman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuovi limiti di velocit?
Collapse
X
-
Originally posted by alepan View Postanche se negassi di averlo fatto...
chi ? che in autostrada rispetta i limiti, sempre?
Io sono il primo a dire: IO NO
Ora che son sulla brennero ogni settimana ? + il tempo che son sotto dei limiti.... Visto il traffico....
(e se ti dico 10anni fa quanto impiegavo per arrivar in valle aurina dalla valsugana capisci che intendo....)
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostAnni fa avrei detto lo stesso....
Ora che son sulla brennero ogni settimana ? + il tempo che son sotto dei limiti.... Visto il traffico....
(e se ti dico 10anni fa quanto impiegavo per arrivar in valle aurina dalla valsugana capisci che intendo....)
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSarei ipocrita se negassi di averci pensato
no non stavo dicendo in questo senso Lele...
partiamo dal presupposto che in media noi motociclisti conosciamo meglio i mezzi rispetto a coloro che guidano esclusivamente sardomobili (molti ignorano anche il numero delle valvole del motore puoi capire)
ecco...lo sfrecciare era riferito a tantissimi (purtoppo spesso ci vedo famiglie intere) dentro macchine di dieci quindici anni fa...solo perch? magari in corsia di sorpasso ? partita l'auto davanti...e allora...tutti dietro in perfetta pecora style....magari non conoscendo minimamente la reazione del mezzo a certe velocit?...(per? tanto, che ci frega..c'? 150...a 170 possiamo stare..)
? questa la cosa alla quale mi riferisco...non al sorpassare i limiti...
Comment
-
Originally posted by alepan View PostChiaro, ma la a22 ? ancora (per poco mi sa) esente da tutor e io quando torno tutti i we da Verona su a Bolzano la sparata se ho fretta me la faccio... e non solo per risparmiare tempo, ma per stare sveglio
Ormai non salgo + con il 205 perch? mi scazza non sentirlo cantare....
L'ultima volta ho salutato la tipa e poi son partito 4 ore direzione monaco....
Tra lavori e traffico, anche in settimana, vai forzatamente lento....
(poi a certe ore sar? libera... ma ho altro da fare )
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postno non stavo dicendo in questo senso Lele...
partiamo dal presupposto che in media noi motociclisti conosciamo meglio i mezzi rispetto a coloro che guidano esclusivamente sardomobili (molti ignorano anche il numero delle valvole del motore puoi capire)
ecco...lo sfrecciare era riferito a tantissimi (purtoppo spesso ci vedo famiglie intere) dentro macchine di dieci quindici anni fa...solo perch? magari in corsia di sorpasso ? partita l'auto davanti...e allora...tutti dietro in perfetta pecora style....magari non conoscendo minimamente la reazione del mezzo a certe velocit?...(per? tanto, che ci frega..c'? 150...a 170 possiamo stare..)
? questa la cosa alla quale mi riferisco...non al sorpassare i limiti...
Comment
-
Originally posted by alepan View Postpensa te, io invece vedo tantissimi (purtoppo spesso ci vedo famiglie intere) con mezzi di 15 anni fa che in autostrada viaggiano a 80kmh, gli specchietti non sanno neanche cosa siano, le frecce ancora meno e scartano improvvisamente senza motivo... chi ? pi? pericoloso?
tipo...vedi un sacco di pischelli che sfrecciano sull'acqua..e non sanno minimamente il comportamento dell'auto in queste situazioni....
idem magari...il sabato prima prendi la patente...nessun disgraziato ti ha mai fatto guidare in condizioni di scarsa visibilit?...due sabati dopo vuoi andare con gli amici in disco a Bologna...? gennaio sono le 3 del mattino e sull'A1 cala una nebbia che sembra di stare nei Carpazi.....
sono tutte cose che in Italia mancano perch? non c'? l'interesse di nessuno dietro...salvo poi fare i servizietti strappalacrime su Studio aperto...
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postappunto secondo me torna tutto nell'educazione stradale (ma io non la chiamerei cos?) che oggi MANCA...
tipo...vedi un sacco di pischelli che sfrecciano sull'acqua..e non sanno minimamente il comportamento dell'auto in queste situazioni....
idem magari...il sabato prima prendi la patente...nessun disgraziato ti ha mai fatto guidare in condizioni di scarsa visibilit?...due sabati dopo vuoi andare con gli amici in disco a Bologna...? gennaio sono le 3 del mattino e sull'A1 cala una nebbia che sembra di stare nei Carpazi.....
sono tutte cose che in Italia mancano perch? non c'? l'interesse di nessuno dietro...salvo poi fare i servizietti strappalacrime su Studio aperto...
La sera ero a far traversi col panda e mi volevan gi? ritirar la patente....
Quello che ero ? diverso da quel che sono
PS- ho capito che la avete tutti su con le macchine vecchie.... Spero solo di non incontrarvi che mi intralciate o vi insulto a random (alepan in primis )
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi ma guarda ... sono sicuro che semmai innalzassero i limiti di velocit? , corrisponderebbe sicuramente anceh un inasprimento delle pene economiche in caso di infrazione .
(ti faccio l'esempio...sono tre sabati che vengo puntualmente fermato dalle fdo mentre torno dal lavoro alle undici di sera..solo perch? quella strada viene percorsa in senso contrario dal "popolo della notte" ..addirittura mi fanno anche battute tipo "siamo sicuri che stai andando a casa" ?? capito Lele come siamo messi quaggi?..?
poi vorrei vedere quanti r i o a i fermano nel senso opposto.... )
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostIo ho preso al patente una mattina di dicembre.... 1997... Nevicava....
La sera ero a far traversi col panda e mi volevan gi? ritirar la patente....
Quello che ero ? diverso da quel che sono
PS- ho capito che la avete tutti su con le macchine vecchie.... Spero solo di non incontrarvi che mi intralciate o vi insulto a random (alepan in primis )
(e non parlo per luoghi comuni )
Comment
-
-
Originally posted by Devilman View PostSe spiego a alepan alcune cose, visto che conosce le strade, poi ti dice che son solo pazzo furioso
Per mia fortuna dopo un bel botto mi son calmato parecchio....
Posso raccontarne un paio anche io eh
Poi cosa vuoi insultarmi a random... se ti becco in autostrada ti sfanalo finch? non ti fermi all'autogrill... poi possiamo bere una birra (tu analcolica) insieme
Comment
X
Comment