Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuovi limiti di velocit?
Collapse
X
-
-
-
ormai vai a comprare un 1.2 e ha 75 cavalli... qualcuno mi vuole far credere che non sia sicura per andare a 150? addirittura se non sbaglio ? uscita la nuova clio 1.1 turbo 100cv.. dai fate i bravi..
Comment
-
Io lavorando sulle strade e faccio manutenzione in autostrada vi dico che i 150 sono da matti, primo perchè le strutture non sono adeguate a tale velocità, i Guard-rail sono testati per reggere a determinate velocità quindi dovremmo cambiarli tutti, in molti tratti vedi Bologna-Firenze esempio è pericoloso andare anche a 100 all'ora.
Secondo gli italiani gia ora che il limite e 130 viaggiano tranquillamente a 160 perchè cosi non rischiano il ritiro patente con i 150 potranno andare tranquillamente a 180/190 e cosa succede se a quella velocità beccano uno che va a 100 all'ora con una micra?
Come mai quando nei cantieri vige il 60 km/h tutti viaggiano più veloce? ma non ci pensate mai che li c'è gente a lavorare che si vede sfrecciare accanto auto a folle velocità a 10 cm di distanza, provate per credere.
A me mi pare una stronzata quindi e fara solo aumentare i morti per strada, sicuramente la sicurezza diminuisce notevolmente!
Comment
-
Originally posted by alepan View Postmah, non ? vero, abbiamo la tendenza a dare la colpa di tutto al grande fratello. Io li vedo i cartelli luminosi in autostrada con scritto "Tenere la corsia di destra"... e me l'hanno pure insegnato a scuola guida. Queste cose non si dimenticano, la gente ? indisciplinata di suo...
io tendo a dare molte colpo a programmi come il grande fratello.
... ME LO SONO TROVATO ANCHE DENTRO AL MOTOR SHOW!!!!! c'erano le selezioni!
credo che la critica maggiore che avr? questa proposta sar? di natura ambientalista. a 150 orari si inquina parecchio, MOOOOLTO pi? che ai 100.
d'altronde... a 150 si consuma di pi? che ai 130, quindi sicuramente qualche azienduccia di carburanti spinger? perch? il limite salga
Comment
-
Originally posted by catoblepa View Postio tendo a dare molte colpo a programmi come il grande fratello.
... ME LO SONO TROVATO ANCHE DENTRO AL MOTOR SHOW!!!!! c'erano le selezioni!
credo che la critica maggiore che avr? questa proposta sar? di natura ambientalista. a 150 orari si inquina parecchio, MOOOOLTO pi? che ai 100.
d'altronde... a 150 si consuma di pi? che ai 130, quindi sicuramente qualche azienduccia di carburanti spinger? perch? il limite salga
Comment
-
-
Originally posted by Sradicatore View PostIo lavorando sulle strade e faccio manutenzione in autostrada vi dico che i 150 sono da matti, primo perch? le strutture non sono adeguate a tale velocit?, i Guard-rail sono testati per reggere a determinate velocit? quindi dovremmo cambiarli tutti, in molti tratti vedi Bologna-Firenze esempio ? pericoloso andare anche a 100 all'ora.
Secondo gli italiani gia ora che il limite e 130 viaggiano tranquillamente a 160 perch? cosi non rischiano il ritiro patente con i 150 potranno andare tranquillamente a 180/190 e cosa succede se a quella velocit? beccano uno che va a 100 all'ora con una micra?
Come mai quando nei cantieri vige il 60 km/h tutti viaggiano pi? veloce? ma non ci pensate mai che li c'? gente a lavorare che si vede sfrecciare accanto auto a folle velocit? a 10 cm di distanza, provate per credere.
A me mi pare una stronzata quindi e fara solo aumentare i morti per strada, sicuramente la sicurezza diminuisce notevolmente!
Il messaggio sbagliato che passa ? "io vado piano quindi posso stare dove voglio"..
Comment
-
Originally posted by Racing_34 View PostAppunto quello con la micra se vuole andare a 100 non si deve schiodare, se non per lo spazio necessario a superare RAPIDAMENTE, dalla corsia pi? destra..
Il messaggio sbagliato che passa ? "io vado piano quindi posso stare dove voglio"..
nn ? che pu? stare dove vuole....... sta SEMPRE in mezzo ai coglioni!
vedo gente in 3 corsia a 90-100 km-h.... io gli faccio un minimo cenno con gli abbaglianti senza fare il cazzone e lui che fa? ti manda affanculo.... bho nn so dove andremo a finire....
Comment
-
Originally posted by tex View Postnn ? che pu? stare dove vuole....... sta SEMPRE in mezzo ai coglioni!
vedo gente in 3 corsia a 90-100 km-h.... io gli faccio un minimo cenno con gli abbaglianti senza fare il cazzone e lui che fa? ti manda affanculo.... bho nn so dove andremo a finire....
E magari sono anche quelli che sul forum si Aspas o come cavolo si chiama fanno la lotta a quelli che fanno le lampade con gli abbaglianti
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Dueruote_ View PostSapete se ? stato gi? deciso qualcosa di ufficiale ?
E' vero che potrebbero non essere uguali per tutti, ma piuttosto dipendere dalla cilindrata e dalla potenza ?
Quali sarebbero per le moto ?
allora per la mia auto non ci saranno limiti
Comment
-
tutti o nessuno. sarebbe impossibile il controllo del mezzo se ? idoneo o meno a fare i 150, intendo in corsa. l'unico modo fattibile sarebbe fare 2 tipi di targhe, perch? un velox o un tutor non sanno distinguere se ? una panda o una ferrari e quindi vedo improbabile il controllo.
spero passi in fretta e spero anche nel buon senso della gente nel fare quella velocit? (sogno eh?) perch? non penso che un tipo con la panda young 1000 si metta a fare i 150..manco ci arriva.
altra cosa, nelle case automobilistiche (ad esempio mercedes) stanno adottando una politica di downsize del motore in modo da ridurre le emissioni, quindi ci saranno sempre di pi? 1400, 1200, 1600 e cmq cilindrate sotto i 2000cc fino ad arrivare ad un futuro con auto elettriche. quindi per la discriminante cilindrata la vedo grigia. forse rimarrebbe la potenza ma mi tocca riallacciarmi al discorso delle 2 taghe diverse (idonee e non idonee ai 150). morale: tutti o nessuno, meno sbattimento inutile
Comment
-
Originally posted by tex View Postnn ? che pu? stare dove vuole....... sta SEMPRE in mezzo ai coglioni!
In germania ? vero che non hanno limiti su alcuni tratti ma dove ci sono li rispettano al 100%.
Comment
X
Comment