Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovi limiti di velocit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovi limiti di velocit?

    Sapete se ? stato gi? deciso qualcosa di ufficiale ?

    E' vero che potrebbero non essere uguali per tutti, ma piuttosto dipendere dalla cilindrata e dalla potenza ?

    Quali sarebbero per le moto ?


  • Font Size
    #2
    E questa da dove salta fuori ... ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Sapete se ? stato gi? deciso qualcosa di ufficiale ?

      E' vero che potrebbero non essere uguali per tutti, ma piuttosto dipendere dalla cilindrata e dalla potenza ?

      Quali sarebbero per le moto ?


      ancora non si sa nulla,
      tempi lunghi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh... al telegiornale è un pò che parlano di 150Km/h in autostrada dove ci siano 3 corsie. E' a questo che mi riferivo.

        Sino ad oggi le autostrade hanno il permesso di farlo sotto la loro responsabilità, ma non è stato applicato su nessun tratto.

        Ora si discute in parlamento se aumentarlo a 150Km/h per legge nei tratti a 3 corsie e quali possano essere le esatte regole.

        Comment


        • Font Size
          #5
          con le macchine d oggi 150km/h mi sembrano giusti poi dipende dal traffico e situazioni meteo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sentito anche io ieri al TG, pare imminente la cosa...ma non ho ben capito nemmeno io.
            Parlavano solo di potenza delle auto..
            Cioè i 150 km/h solo dopo una certa potenza/cilindrata..
            Last edited by ERGAL; 09-12-09, 12:40.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Limite "giusto" per la tecnologia di oggi, ma credo assurdo dividere le macchine per cilindrata e potenza....

              E' anche vero che alzare cosi il limite, vorrà dire vedere sfrecciare molta più gente ben oltre i 150...(succede anche oggi, ma magari qualcuno si limita a 150)

              Comment


              • Font Size
                #8
                La cosa sarebbe difficoltosa in pratica. Avresti chi ha il limite di 130Km/h che tiene (giustamente) la terza corsia a tale velocità, mentre chi è dietro con la berlina tedesca di turno si finisce le dita sul lampeggiante.

                Poi... visto che anche un 1000cc ormai arriva a 150Km/h ed è progettata anche per andare a tale velocità, altrimenti ci avrebbero messo un limitatore, la cosa mi sembra insulsa.

                In Germania, dove in alcuni tratti non c'è il limite di velocità, non esiste nessun regolamento correlato a potenza o cilindrata.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me dovrebbero fare una limitazione in base alle cilindrate delle vetture più che altro .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    La cosa sarebbe difficoltosa in pratica. Avresti chi ha il limite di 130Km/h che tiene (giustamente) la terza corsia a tale velocit?, mentre chi ? dietro con la berlina tedesca di turno si finisce le dita sul lampeggiante.

                    Poi... visto che anche un 1000cc ormai arriva a 150Km/h ed ? progettata anche per andare a tale velocit?, altrimenti ci avrebbero messo un limitatore, la cosa mi sembra insulsa.

                    In Germania, dove in alcuni tratti non c'? il limite di velocit?, non esiste nessun regolamento correlato a potenza o cilindrata.

                    Mah, non sono molto d'accordo sulla seconda parte...
                    Prendi una matiz o una macchinetta simile tipo smart ecc... certo, fanno pi? di 150kmh ma non ci vai in totale sicurezza. Per me la questione della potenza/cilindrata ? fattibile, ragionandoci su in maniera concreta per?.
                    La terza corsia la tieni quando sei in fase di sorpasso. Se arriva uno da dietro a 20kmh in pi? (che son pochi) aspetta che chi lo precede si levi e lo sorpassa. Io all'atto pratico non ci vedo sto gran problema. ? quello che succede ogni giorno circa 100.000 volte sulle autostrade

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mmm.... non vorrei passare per il comunista che assolutamente non sono, ma mi sembra un discorso un pò classista Lele.... vai forte solo se hai i soldi per poterlo fare. Se la mia macchina da 12.000Euro può andare ai 150Km/h senza problemi (perchè a manetta arriva a 180Km/h) perchè non dovrei farlo ?

                      Non mi sembra che andare a 150Km/h con una Panda sia più pericoloso che andare ai 130Km/h con la stessa auto. Non credo batta da quello.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Mmm.... non vorrei passare per il comunista che assolutamente non sono, ma mi sembra un discorso un p? classista Lele.... vai forte solo se hai i soldi per poterlo fare. Se la mia macchina da 12.000Euro pu? andare ai 150Km/h senza problemi (perch? a manetta arriva a 180Km/h) perch? non dovrei farlo ?

                        Non mi sembra che andare a 150Km/h con una Panda sia pi? pericoloso che andare ai 130Km/h con la stessa auto. Non credo batta da quello.
                        Quello che montano a livello di sicurezza attiva tipo sospensioni, dimensioni delle gomme, dimensionamento dei freni ecc... ? ben diverso su una macchina da 10.000? rispetto a una da 20.000?. Lo stesso discorso si applica alla cilindrata

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          poi i ducatisti come fanno,
                          a 150 in autostrada è pericoloso per loro!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            poi i ducatisti come fanno,
                            a 150 in autostrada ? pericoloso per loro!
                            e per chi gli sta dietro... schiva tu le valvole che partono e le scie di olio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sono molto deluso dalle mie Ducati. Questa è la terza. Ho sempre preparato taniche dell'olio e cartone in terra, ma non mi hanno mai dato questa soddisfazione. Arrivano sempre al tagliando successivo (10.000Km) senza perdere una goccia di lubrificante e senza lasciare nulla per terra...

                              ... ed io che l'avevo prese apposta per sentire quella sensazione antica da motociclista !

                              Argh....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X