Ah dimenticavo ... ? fantastico per fare i popcorn ... presente quelli nei sacchettini confezionati apposta per forni a microonde ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Forno a microonde
Collapse
X
-
Originally posted by buzzy84 View PostAh dimenticavo ... ? fantastico per fare i popcorn ... presente quelli nei sacchettini confezionati apposta per forni a microonde ?Originally posted by wrc View Poststasera comincio a vedere qualcosina....
sulle istruzioni non c'? molto... dove posso controllare i tempi per riscaldare liquidi e cibi?
di solito nei libri delle ricette per il microonde c'? tutto ... altrimenti devi cominciare a fare degli esperimenti...
per esempio: che tipo di gradazioni ha? il mio ? un p? vecchiotto e ha ...
300w.. 500w... 600w... 800w... e defrost... (per scongelare!)
e il timer....
Comment
-
Sto pensando di regalarlo alla mamma per Natale.
La cosa che mi fa stare in dubbio è che ho paura che lo lasci a prender polvere in un angolo....
Comment
-
si dicono tante cose...
e quella che sia stato inventato durante la seconda guerra mondiale mi sa tanto di cavolata...
Avete mai visto la tecnologia all'interno di un sommergibile della seconda guerra mondiale? è giá tanto che avessero le lampadine...
Comment
-
Originally posted by alepan View Postsi dicono tante cose...
e quella che sia stato inventato durante la seconda guerra mondiale mi sa tanto di cavolata...
Avete mai visto la tecnologia all'interno di un sommergibile della seconda guerra mondiale? ? gi? tanto che avessero le lampadine...
e la ragnatela grazie alla quale io e te stiamo parlando....? di solo dieci anni pi? vecchia...quindi...ci potrebbe stare...
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postdurante la seconda guerra mondiale nei sottomarini non c'era MEZZA lampadina a filamento...erano tutte a LED... per evitare che le vibrazioni dei boccaporti dei siluri le rompessero.....
e la ragnatela grazie alla quale io e te stiamo parlando....? di solo dieci anni pi? vecchia...quindi...ci potrebbe stare...
Cmq internet nasce praticamente nel '69, dieci anni pi? vecchia di cosa?
Comment
-
Originally posted by alepan View Postsi dicono tante cose...
Avete mai visto la tecnologia all'interno di un sommergibile della seconda guerra mondiale? è giá tanto che avessero le lampadine...
gli esperimenti alla raytheon che prtarono alla scoperta del fatto che le microonde fanno vibrare ( risuonare ) l'acqua dei cibi sono del 46.
Percy Spencer lo scoprì per caso, accorgendosi che la barretta dolce che portava in tasca si era sciolta mentre lavorava ad un magnetron, una "valvola" ( più correttamente un tubo termoionico ) per microonde , durante esperimenti legati al radar.
Il primo forno a microonde commerciale è del 47 ed era una roba alta un metro e ottanta e pesante oltre trecento chili.
relativamente alla questione "tecnologia del 46" : io posseggo delle radio militari a valvole del periodo e possono risultare "strane" o persino ridicole ed ingenue, comparate alla microminiaturizzazione ed alla tecnologia di oggi, ma da un punto di vista ingegneristico sono dei capolavori.Last edited by maxegb; 10-12-09, 09:36.
Comment
-
Originally posted by alepan View PostMi citi la fonte di quella delle lampadine a Led nei sommergibili?
Cmq internet nasce praticamente nel '69, dieci anni pi? vecchia di cosa?
la prima la trovai in rete (desso faccio un search), la seconda me la disse durante una lezione Mario del Pero, ordinario di Storia degli Stati Uniti
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postla prima la trovai in rete (desso faccio un search), la seconda me la disse durante una lezione Mario del Pero, ordinario di Storia degli Stati Uniti
Se il prime scoperte sulle microonde sono del 46 mi sa che nei sommergibili della seconda guerra non ce n'era manco traccia
Comment
-
Originally posted by alepan View PostSe il prime scoperte sulle microonde sono del 46 mi sa che nei sommergibili della seconda guerra non ce n'era manco traccia
Non si usa una frequenza radio che porta il medium attraverso il quale devi trasmettere a risonare, non vai da nessuna parte e sprechi energia.
Di fatto lo stesso motivo per cui ci puoi fare il t? rende un trasmettitore a 2.4 Ghz inutile per un sottomarino.
un sottomarino emerso potrebbe usare un radar, ma allora non ? pi? un sottomarino, ma una nave con una forma strana, non ? vero ?
inoltre sommergere in acqua ( ancora di pi? acqua salata ) cio? in un mezzo ad elevata permeabilit? un attenna equivale ad allungarla parecchio. ragion per cui in un sommergibile usa frequenze VLF per le comunicazioni, all'estremo opposto della scala rispetto ad un microonde ,un radar o una chiavetta wi-fi.
Comment
-
Originally posted by maxegb View Postovvio che non ci fosse. non c'? neppure adesso in quanto sommergibili.
Non si usa una frequenza radio che porta il medium attraverso il quale devi trasmettere a risonare, non vai da nessuna parte e sprechi energia.
Di fatto lo stesso motivo per cui ci puoi fare il t? rende un trasmettitore a 2.4 Ghz inutile per un sottomarino.
un sottomarino emerso potrebbe usare un radar, ma allora non ? pi? un sottomarino, ma una nave con una forma strana, non ? vero ?
inoltre sommergere in acqua ( ancora di pi? acqua salata ) cio? in un mezzo ad elevata permeabilit? un attenna equivale ad allungarla parecchio. ragion per cui in un sommergibile usa frequenze VLF per le comunicazioni, all'estremo opposto della scala rispetto ad un microonde ,un radar o una chiavetta wi-fi.
Appunto, ? quello che dico. Quindi l'articolo citato nelle pagine precedenti lascia il tempo che trova
Comment
X
Comment