Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forno a microonde

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ah dimenticavo ... ? fantastico per fare i popcorn ... presente quelli nei sacchettini confezionati apposta per forni a microonde ?

Comment

• Font Size
      x pompone: la conoscevo questa storia....

anche per questo uso il forno elettrico tradizionale....

Comment

• Font Size
        stasera comincio a vedere qualcosina....

sulle istruzioni non c'? molto... dove posso controllare i tempi per riscaldare liquidi e cibi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Ah dimenticavo ... ? fantastico per fare i popcorn ... presente quelli nei sacchettini confezionati apposta per forni a microonde ?
          Originally posted by wrc View Post
          stasera comincio a vedere qualcosina....

sulle istruzioni non c'? molto... dove posso controllare i tempi per riscaldare liquidi e cibi?
          quoto i popcorn...... fantastici..... caldi e croccanti in pochi minuti e senza schizzi...

di solito nei libri delle ricette per il microonde c'? tutto ... altrimenti devi cominciare a fare degli esperimenti...

per esempio: che tipo di gradazioni ha? il mio ? un p? vecchiotto e ha ...
          300w.. 500w... 600w... 800w... e defrost... (per scongelare!)
          e il timer....

Comment

• Font Size
            I N D I S P E N S A B I L E!

Comment

• Font Size
              Sto pensando di regalarlo alla mamma per Natale.
              La cosa che mi fa stare in dubbio è che ho paura che lo lasci a prender polvere in un angolo....

Comment

• Font Size
                si dice che fa male

Comment

• Font Size
                  si dicono tante cose...
                  e quella che sia stato inventato durante la seconda guerra mondiale mi sa tanto di cavolata...
                  Avete mai visto la tecnologia all'interno di un sommergibile della seconda guerra mondiale? è giá tanto che avessero le lampadine...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alepan View Post
                    si dicono tante cose...
                    e quella che sia stato inventato durante la seconda guerra mondiale mi sa tanto di cavolata...
                    Avete mai visto la tecnologia all'interno di un sommergibile della seconda guerra mondiale? ? gi? tanto che avessero le lampadine...
                    durante la seconda guerra mondiale nei sottomarini non c'era MEZZA lampadina a filamento...erano tutte a LED... per evitare che le vibrazioni dei boccaporti dei siluri le rompessero.....

e la ragnatela grazie alla quale io e te stiamo parlando....? di solo dieci anni pi? vecchia...quindi...ci potrebbe stare...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      durante la seconda guerra mondiale nei sottomarini non c'era MEZZA lampadina a filamento...erano tutte a LED... per evitare che le vibrazioni dei boccaporti dei siluri le rompessero.....

e la ragnatela grazie alla quale io e te stiamo parlando....? di solo dieci anni pi? vecchia...quindi...ci potrebbe stare...
                      Mi citi la fonte di quella delle lampadine a Led nei sommergibili?

Cmq internet nasce praticamente nel '69, dieci anni pi? vecchia di cosa?

Comment

• Font Size
                        si dicono tante cose...
                        Avete mai visto la tecnologia all'interno di un sommergibile della seconda guerra mondiale? è giá tanto che avessero le lampadine...
                        non esattamente durante la seconda guerra mondiale, ma quasi.

gli esperimenti alla raytheon che prtarono alla scoperta del fatto che le microonde fanno vibrare ( risuonare ) l'acqua dei cibi sono del 46.
                        Percy Spencer lo scoprì per caso, accorgendosi che la barretta dolce che portava in tasca si era sciolta mentre lavorava ad un magnetron, una "valvola" ( più correttamente un tubo termoionico ) per microonde , durante esperimenti legati al radar.

Il primo forno a microonde commerciale è del 47 ed era una roba alta un metro e ottanta e pesante oltre trecento chili.

relativamente alla questione "tecnologia del 46" : io posseggo delle radio militari a valvole del periodo e possono risultare "strane" o persino ridicole ed ingenue, comparate alla microminiaturizzazione ed alla tecnologia di oggi, ma da un punto di vista ingegneristico sono dei capolavori.
                        Last edited by maxegb; 10-12-09, 09:36.

Comment

• Font Size
                          Mi citi la fonte di quella delle lampadine a Led nei sommergibili?

Cmq internet nasce praticamente nel '69, dieci anni pi? vecchia di cosa?

la prima la trovai in rete (desso faccio un search), la seconda me la disse durante una lezione Mario del Pero, ordinario di Storia degli Stati Uniti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            la prima la trovai in rete (desso faccio un search), la seconda me la disse durante una lezione Mario del Pero, ordinario di Storia degli Stati Uniti

Guarda bene la storia di internet, nel 69 c'erano 4 computer collegati tra di loro... praticamente del 70...

Se il prime scoperte sulle microonde sono del 46 mi sa che nei sommergibili della seconda guerra non ce n'era manco traccia

Comment

• Font Size
                              Se il prime scoperte sulle microonde sono del 46 mi sa che nei sommergibili della seconda guerra non ce n'era manco traccia
                              ovvio che non ci fosse. non c'? neppure adesso in quanto sommergibili.
                              Non si usa una frequenza radio che porta il medium attraverso il quale devi trasmettere a risonare, non vai da nessuna parte e sprechi energia.
                              Di fatto lo stesso motivo per cui ci puoi fare il t? rende un trasmettitore a 2.4 Ghz inutile per un sottomarino.

un sottomarino emerso potrebbe usare un radar, ma allora non ? pi? un sottomarino, ma una nave con una forma strana, non ? vero ?

inoltre sommergere in acqua ( ancora di pi? acqua salata ) cio? in un mezzo ad elevata permeabilit? un attenna equivale ad allungarla parecchio. ragion per cui in un sommergibile usa frequenze VLF per le comunicazioni, all'estremo opposto della scala rispetto ad un microonde ,un radar o una chiavetta wi-fi.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by maxegb View Post
                                ovvio che non ci fosse. non c'? neppure adesso in quanto sommergibili.
                                Non si usa una frequenza radio che porta il medium attraverso il quale devi trasmettere a risonare, non vai da nessuna parte e sprechi energia.
                                Di fatto lo stesso motivo per cui ci puoi fare il t? rende un trasmettitore a 2.4 Ghz inutile per un sottomarino.

un sottomarino emerso potrebbe usare un radar, ma allora non ? pi? un sottomarino, ma una nave con una forma strana, non ? vero ?

inoltre sommergere in acqua ( ancora di pi? acqua salata ) cio? in un mezzo ad elevata permeabilit? un attenna equivale ad allungarla parecchio. ragion per cui in un sommergibile usa frequenze VLF per le comunicazioni, all'estremo opposto della scala rispetto ad un microonde ,un radar o una chiavetta wi-fi.

Appunto, ? quello che dico. Quindi l'articolo citato nelle pagine precedenti lascia il tempo che trova

Comment

X
                                Working...
                                X