Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forno a microonde

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wrc View Post
    per quanto riguarda la plastica solo quella dedicata?
    Io in realt? non bado al tipo di plastica ... evito i metalli e poi ci caccio dentro di tutto .

Anche se solitamente si tratta di piatti di ceramica quindi senza alcun tipo di problema .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ma stiamo parlando di una minima percentuale oppure di differenze sostanziose ?

Voglio dire ... per scaldare una pizza o per riscaldare un piatto di lasagne consuma molto di pi? un forno normale oppure un microonde ?
      boh nn so...
      p'erche se tengo d'occhio il contatore dell'enel brucio le lasagne

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        boh nn so...
        p'erche se tengo d'occhio il contatore dell'enel brucio le lasagne
        In che senso ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by wrc View Post
          mmm...mica male...avrei detto (senza saperne la reale motivazione) piuttosto il contrario... meglio allora

mi informo e cerco info in rete
          Beh se vedi anche io sono stato sul vago in quanto parlo per sentito dire ...

Comment

• Font Size
            ci sono plastiche e plastiche.

alcune sono fatte appositamente per il micro, altre no.
            non so bene quali tipi di plastica possono e quali no, ma prima di infilare una roba di plastica in micro leggo bene ovunque.

cmq il micro lo uso per scaldare bevande senza sporcare ulteriori padellini o pentolini, non lo uso affatto per cucinare perchè sono abituata ai fornelli e al forno. lo uso anche per scongelare, ottimo se magari la sera ho ospiti improvvisi e non ho nulla di fresco da preparare.

Comment

• Font Size
              Il consumo del mio microonde a potenza massima ? di 700W sicuramente con il grill attivato si superano i 1000W ... il rendimento sicuramente ? migliore rispetto a quello di un forno tradizionale a serpentina ma il consumo complessivo non ? comunque basso ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vale_84 View Post
                ci sono plastiche e plastiche.

alcune sono fatte appositamente per il micro, altre no.
                non so bene quali tipi di plastica possono e quali no, ma prima di infilare una roba di plastica in micro leggo bene ovunque.

cmq il micro lo uso per scaldare bevande senza sporcare ulteriori padellini o pentolini, non lo uso affatto per cucinare perch? sono abituata ai fornelli e al forno. lo uso anche per scongelare, ottimo se magari la sera ho ospiti improvvisi e non ho nulla di fresco da preparare.
                E se per disgrazia inserisco delle plastiche non apposite cosa rischio ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Il consumo del mio microonde a potenza massima ? di 700W sicuramente con il grill attivato si superano i 1000W ... il rendimento sicuramente ? migliore rispetto a quello di un forno tradizionale a serpentina ma il consumo complessivo non ? comunque basso ...
                  Dici? Quanto devi tenere acceso il microonde rispetto al forno tradizionale?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alepan View Post
                    Per cucinare roba come wustel, pomodorini etc. un tempo molto molto simile.
                    Se lo uso per riscaldare ... lo stesso identico tempo.
                    Il confronto lo stò sempre facendo con un forno elettrico a serpentina.
                    Last edited by buzzy84; 10-12-09, 11:17.

Comment

• Font Size
                      E se per disgrazia inserisco delle plastiche non apposite cosa rischio ?
                      in realt? la plastica seppur fina non subisce variazioni... pu? bucarsi con alimenti che si riscaldano molto

credo, correggetemi se sbaglio, che la plastica da microonde sia semplicente pi? spessa...

Comment

• Font Size
                        Il confronto lo st? sempre facendo con un forno elettrico a serpentina.
                        I Wurstel io non li riesco a fare bene col microonde ... se li metto in un pentolino con un filino di olio cuore ... sono tremendamente pi? buoni che scaldati al microonde .

Mi sa che sbaglio qualcosa vero ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alepan View Post
                          Dimenticavo ... per dovere di precisazione.
                          Ti faccio notare che nel mio discorso mi riferivo al consumo ISTANTANEO ... 1w=1j/s ... quindi la tua osservazione ? giustissima ma centra poco con la mia risposta

Comment

• Font Size
                            Il confronto lo st? sempre facendo con un forno elettrico a serpentina.
                            Non so che forno a serpentina intendi, ma se ? quello tradizionale che penso io, ora che arriva alla temperatura desiderata e ora che si cucini la roba penso che col microonde ci cucini il doppio delle cose

Comment

• Font Size
                              Dimenticavo ... per dovere di precisazione.
                              Ti faccio notare che nel mio discorso mi riferivo al consumo ISTANTANEO ... 1w=1j/s ... quindi la tua osservazione ? giustissima ma centra poco con la mia risposta
                              Hehehehe letto ora...
                              ma tu parlavi di consumo complessivo... non istantaneo

Comment

• Font Size
                                I Wurstel io non li riesco a fare bene col microonde ... se li metto in un pentolino con un filino di olio cuore ... sono tremendamente pi? buoni che scaldati al microonde .

Mi sa che sbaglio qualcosa vero ?
                                Ciao Lele,
                                nono non sbagli ... piacciono molto di pi? anche a me cotti in un pentolino con un filo d'oilio

Comment

X
                                Working...
                                X