Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forno a microonde

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by maxegb View Post
    alle sette di sera son capaci tutti. prova a farla rientrare alle 8:45 ed a voler mangiare prima delle 10 meno un quarto qualcosa di diverso da due spaghetti aglio ed olio ( il sugo congelato non vale ) ed una bistecca ai ferri con insalata.

    Non c'? volont? che tenga, il tempo ? quello che ?.
    Beh , ma su 100 donne quante rientranoa acasa a quell'ora ? e quante partono la mattina alle 6.30 per rientrare a quell'ora ? (perch? diversamente ... )

    Cmq tutti che sono "tiratissimi" con gli orari ma io quelle poche volte che mi muovo a qualsiasi orario vedo semrpe pasticcerie piene zeppe di donne , palestre perennemente affollate , ristoranti quasi invivibili , pub pieni di gente , enoteche sempre al completo ...

    Mi domando come mai io veda una realt? cosi tanto distorta rispetto all'infinit? di gente che esce al mattino alle 7 per rientrare alle 20.45

    Del resto ... mi domando anche come mai la maggior aprte di chi scrive nel web lavora decine e decine di ore straordinarie al mese senza pretendere una remunerazione e senza altri premi che ne giustifichino ... mi domando come mai i negozi di tv ed informatica siano perennemente affollati , aerei nei periodi vacanzieri siano perennemente al completo , hotels senza camere libere ... mi domando tanto cose che non trovano congruenza tra lo scritto ed il live

    Ma penso sia perch? io vivo nel mondo dei balocchi

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by sgamino81 View Post
      perche e' donna!
      quello volevano intendere...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Beh , ma su 100 donne quante rientranoa acasa a quell'ora ? e quante partono la mattina alle 6.30 per rientrare a quell'ora ? (perch? diversamente ... )

        Cmq tutti che sono "tiratissimi" con gli orari ma io quelle poche volte che mi muovo a qualsiasi orario vedo semrpe pasticcerie piene zeppe di donne , palestre perennemente affollate , ristoranti quasi invivibili , pub pieni di gente , enoteche sempre al completo ...

        Mi domando come mai io veda una realt? cosi tanto distorta rispetto all'infinit? di gente che esce al mattino alle 7 per rientrare alle 20.45

        Del resto ... mi domando anche come mai la maggior aprte di chi scrive nel web lavora decine e decine di ore straordinarie al mese senza pretendere una remunerazione e senza altri premi che ne giustifichino ... mi domando come mai i negozi di tv ed informatica siano perennemente affollati , aerei nei periodi vacanzieri siano perennemente al completo , hotels senza camere libere ... mi domando tanto cose che non trovano congruenza tra lo scritto ed il live

        Ma penso sia perch? io vivo nel mondo dei balocchi
        no..perch? ormai questo ? il tuo "ruolo" nel forum.... inutile dire sempre le stesse cose no?
        andiamo aventi sereni e parliamo di microonde

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by wrc View Post
          ? questione di volont?..ma non vedo perch? debba essere la mia compagna ad avere questa volont? e magari non io

          non credo di aver detto un'eresia...anzi...
          Originally posted by sgamino81 View Post
          perche e' donna!
          Ecco ... bench? lui l'abbia detto ironicamente io condivido il lasciar ad ognuno i propri compiti . (aggiungerei che mai mi metterei con una donna che non ha un minimo di passione per la casa ... ma non voglio sbilanciarmi)

          Se poi l'uomo si diletta in cucina (e bench? io sia un pasticcione mi piace combinare pasticci ai fornelli) va bene ed ? scelta sua ... ma oggi diviene un imposizione ed io non sono disposto ad accettarlo coem imposizione .

          Semmai vedo nell'uomo altri doveri che , invece vedo venir meno ... la dimora ed il sostentamento della famiglia devono essere pegno maschile pi? che femminile . (facile godersi la gioventu fino a 30 anni e poi lamentarsi che le case costano tanto ... cosa che comunque ? vera )

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ecco ... bench? lui l'abbia detto ironicamente io condivido il lasciar ad ognuno i propri compiti . (aggiungerei che mai mi metterei con una donna che non ha un minimo di passione per la casa ... ma non voglio sbilanciarmi)

            Se poi l'uomo si diletta in cucina (e bench? io sia un pasticcione mi piace combinare pasticci ai fornelli) va bene ed ? scelta sua ... ma oggi diviene un imposizione ed io non sono disposto ad accettarlo coem imposizione .

            Semmai vedo nell'uomo altri doveri che , invece vedo venir meno ... la dimora ed il sostentamento della famiglia devono essere pegno maschile pi? che femminile . (facile godersi la gioventu fino a 30 anni e poi lamentarsi che le case costano tanto ... cosa che comunque ? vera )
            ho finito vostro onore

            possiamo ora tornare a parlare di microonde?


            ps al solito... pur pensandola sempre in maniera diametralmente opposta a te leggo con piacere perch? sei educato

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by wrc View Post
              no..perch? ormai questo ? il tuo "ruolo" nel forum.... inutile dire sempre le stesse cose no?
              andiamo aventi sereni e parliamo di microonde
              Il mio ruolo dovrebbe essere quello di vedere incongruenza tra il live e lo scritto nel forum ?

              Ahah ... naaaaaaaaa dai ... il ruolo del guastafeste va bene ma quel che leggo qui ? solo uan minuscola nicchia della popolazione .

              I miei colleghi sono tutti in gamba ma se cheidessi loro di lavorare 20 ore al mese gratuitamente probabilmente mi proverebbero al febbre ...

              Mi sa che noi brianzoli siamo troppo "old style" per questo mondo moderno soprattutto nella cucina

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by wrc View Post
                ho finito vostro onore

                possiamo ora tornare a parlare di microonde?


                ps al solito... pur pensandola sempre in maniera diametralmente opposta a te leggo con piacere perch? sei educato
                Il microonde ? utilissimo per scongelare , ad esempio le pizze ... poi finsicono con un filo d'olio extravergine nel forno tradizionale ed escono croccantissime

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Il microonde ? utilissimo per scongelare , ad esempio le pizze ... poi finsicono con un filo d'olio extravergine nel forno tradizionale ed escono croccantissime
                  ottimo...ieri appena messa la spina mi ? partito e non riuscivo a fermarlo... toccavo e i minuti aumentavano

                  forse ? meglio che leggo le istruzioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    molte volte e' la vita che ti impone di dover dividere i doveri di casa
                    e non dividerli per doveri da maschietto e doveri da femminuccia

                    ma dividere come riesco/posso farlo io, riesco/posso farlo io

                    e pure questo il sacrificarsi per l'altro e' amore, forse ancor piu che poter stare a casa dal lavoro per preparare i tortellini.

                    opinione mia eh.

                    poi se per caso la mia donna puo andare in palestra e mantenersi in forma... e restare na bella gnocca, e non diventare un ippopotamo dopo sposati o dopo la convivenza, perche deve stare a casa a cucinarmi... beh...
                    non male anche le palestre piene... e magari il microonde per cena...

                    ma son punti di vista

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      molte volte e' la vita che ti impone di dover dividere i doveri di casa
                      e non dividerli per doveri da maschietto e doveri da femminuccia

                      ma dividere come riesco/posso farlo io, riesco/posso farlo io

                      e pure questo il sacrificarsi per l'altro e' amore, forse ancor piu che poter stare a casa dal lavoro per preparare i tortellini.

                      opinione mia eh.

                      poi se per caso la mia donna puo andare in palestra e mantenersi in forma... e restare na bella gnocca, e non diventare un ippopotamo dopo sposati o dopo la convivenza, perche deve stare a casa a cucinarmi... beh...
                      non male anche le palestre piene... e magari il microonde per cena...

                      ma son punti di vista
                      Pi? che punti di vista penso siano tutti ragionamenti che andrebbero approfonditi ma i fatti che vedo non ti danno ragione minimamente (se non nel breve periodo ma penso per una mera questioen di convenienza)

                      Poi tu estremizzi sempre tutto per snaturare le vedute che si discostano dalle tue e si affievolisce la possibilit? di dibattere in modo costruttivo . Ma DDG si s? ... ? anche una vetrina come diceva qualcuno .

                      Tornando ai microonde se non erro anche come consumo energetico ? di gran lunga inferiore ad un forno elettrico tradizionale ... confermate ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Pi? che punti di vista penso siano tutti ragionamenti che andrebbero approfonditi ma i fatti che vedo non ti danno ragione minimamente (se non nel breve periodo ma penso per una mera questioen di convenienza)

                        Poi tu estremizzi sempre tutto per snaturare le vedute che si discostano dalle tue e si affievolisce la possibilit? di dibattere in modo costruttivo . Ma DDG si s? ... ? anche una vetrina come diceva qualcuno .

                        Tornando ai microonde se non erro anche come consumo energetico ? di gran lunga inferiore ad un forno elettrico tradizionale ... confermate ?

                        guardacaso avrei detto la stessa cosa a parti invertite....

                        cmq tornando al microonde.... per quanto riguarda la plastica solo quella dedicata?

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by wrc View Post
                          guardacaso avrei detto la stessa cosa a parti invertite....

                          cmq tornando al microonde.... per quanto riguarda la plastica solo quella dedicata?
                          si utilizza solo contenitori idonei per microonde.
                          perche alcuni contenitori si scioglierebbero o cmq cederebbero al cibo sostanze solitamente tossiche.
                          ovviamente non mettere contenitori metallici, tegami o altro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Pi? che punti di vista penso siano tutti ragionamenti che andrebbero approfonditi ma i fatti che vedo non ti danno ragione minimamente (se non nel breve periodo ma penso per una mera questioen di convenienza)

                            Poi tu estremizzi sempre tutto per snaturare le vedute che si discostano dalle tue e si affievolisce la possibilit? di dibattere in modo costruttivo . Ma DDG si s? ... ? anche una vetrina come diceva qualcuno .
                            Tornando ai microonde se non erro anche come consumo energetico ? di gran lunga inferiore ad un forno elettrico tradizionale ... confermate ?

                            davvero veh..
                            si, a partita di energia assorbita dal cibo col microonde ne consumi meno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              si, a partita di energia assorbita dal cibo col microonde ne consumi meno.
                              Ma stiamo parlando di una minima percentuale oppure di differenze sostanziose ?

                              Voglio dire ... per scaldare una pizza o per riscaldare un piatto di lasagne consuma molto di più un forno normale oppure un microonde ?
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 10-12-09, 11:02.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Pi? che punti di vista penso siano tutti ragionamenti che andrebbero approfonditi ma i fatti che vedo non ti danno ragione minimamente (se non nel breve periodo ma penso per una mera questioen di convenienza)

                                Poi tu estremizzi sempre tutto per snaturare le vedute che si discostano dalle tue e si affievolisce la possibilit? di dibattere in modo costruttivo . Ma DDG si s? ... ? anche una vetrina come diceva qualcuno .

                                Tornando ai microonde se non erro anche come consumo energetico ? di gran lunga inferiore ad un forno elettrico tradizionale ... confermate ?

                                mmm...mica male...avrei detto (senza saperne la reale motivazione) piuttosto il contrario... meglio allora

                                mi informo e cerco info in rete

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X