Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Inquinamento]Inutile stupirsi del sud

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Inquinamento]Inutile stupirsi del sud

    Tante volte qua ho letto di "disastri ecologici" al sud...
    E tante volte mi son preso pure parole per le mie idee....
    Tante altre volte mi han detto che vedo tutto troppo nero...
    Forse ero solo realista e le salame sugni occhi me le ero mangiate alla prima comunione....

    vieni in vacanza in trentino - ma evita la valsugana.... li son pezzenti...
    Last edited by Devilman; 08-12-09, 10:03.

  • Font Size
    #2
    ciao mister sono anni e anni che continuano a far controlli e ogni tanto mettevano qualche filtro in piu' sulle ciminiere . Il brutto della faccenda è che come sempre nussuno pagherà mai .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Marshall View Post
      ciao mister sono anni e anni che continuano a far controlli e ogni tanto mettevano qualche filtro in piu' sulle ciminiere . Il brutto della faccenda ? che come sempre nussuno pagher? mai .
      Lo so, lo so.... Preferisco veder te in monoruota che quelle ciminiere....
      Il brutto ? che, appunto, paga mai nessuno....
      A cominciar dai geni che la fabbrica la han piantata qui negli anni che furono...

      Comment


      • Font Size
        #4
        al sud è sempre mancata una presenza forte dello stato per questo ognuno fa quasi quello che vuole , questo è il succo

        senza contare che questa mancanza fa in modo che si mangi sopra a ogni opera dove inzuppano anche coloro che dovrebbero tutelare tanto nessuno dice nulla
        Last edited by monsterluca; 08-12-09, 10:29.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monsterluca View Post
          al sud ? sempre mancata una presenza forte dello stato per questo ognuno fa quasi quello che vuole , questo ? il succo

          senza contare che questa mancanza fa in modo che si mangi sopra a ogni opera dove inzuppano anche coloro che dovrebbero tutelare tanto nessuno dice nulla
          Come puoi leggere, almeno in questo, siamo uniti....
          La procedura ? sempre la stessa....
          Diciamo che qui la han fatta + sgamata fin che son riusciti... poi han avuto volumi troppo alti e, ma ci han pensato degli enti di una altra regione, han scoperchiato il vaso....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bè non è certo una novità,la me@@a c'è ovunque indipendentemente dal fattore sud-nord.

            Il vero nòcciolo della questione è che alla fin fine le punizioni non sono forti ed esemplari come dovrebbero in modo da far desistere altri potenziali inquinatori,parlano e riparlano tanto di salute,ambiente,ecc. e poi se ne escono con condanne che confrontate ad una multa per divieto di sosta fanno ridere i sassi.. ..mentre invece dipendesse da me farei pulire tutto ciò che hanno inquinato con "secchio e scopettone" così vedete se non gli passa la voglia.

            Mi fa uno SCHIFO profondo vedere come stiamo rovinando il nostro Paese invidiato a livello mondiale proprio per le bellezze che offre il territorio,e mi vergogno immensamente a sapere che la gente all'estero veda le immagini di città trasformate in discariche a cielo aperto con gente che da fuoco ai cumuli e si lamenta poi per i fumi nocivi ,parchi e riserve naturali invasi dall'inquinamento,industrie che fanno i porci comodi loro scaricando nei fiumi tonnellate di "simpatiche" scorie,ecc.,ecc.,ecc.,ecc......e ce ne sarebbero da elencare fino a consumare il limite di spazio web del forum.

            Quando vedo/sento 'ste cose mi viene da pensare che il terzo mondo sia anche qui dato che non riusciamo manco a tener pulite le città dagli scarti che NOI STESSI produciamo e del cui smaltimento dovremmo esserne pienamente e civilmente responsabili.

            Andate in Australia o anche solamente in Svizzera,Austria,Germania tanto per restare un pò più vicini a noi,e provate a buttare una sola cartina per terra,con una bella multona salata fanno passare la voglia anche solo di pensare a rifarlo,e in casi di grave inquinamento si finisce dentro senza se e senza ma.

            Finchè ci sarà il DI0 denaro che comanda c'è poco da fare,le aziende penseranno sempre a come fare per smaltire facilmente senza pagare o pagando meno tramite vie molto traverse ma parecchio più facili.

            E finchè ci sarà chi la vede come un'opportunità di business,sappiamo bene di chi si parla,e non viene contrastato ed eliminato da chi di dovere sarà sempre così.
            Last edited by Luke#80; 08-12-09, 11:48.

            Comment

            X
            Working...
            X