Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIDS e test.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vale_84 View Post
    il sito l'ho gi? girato, ma ? aggioranto al 2008! mi mandi un link pi? specifico?
    e cmq dire "vicino a 60 anni" non vuol dire 82, media nazionale per le donne...

parlar con la gente ti fa conoscere tanti casi, ma credo che ognuno sia troppo diverso l'uno dall'altro, et? di contagio differenti, capacit? di combattere la mattina diversa...anche il fatto di dire " il virus pu? restare "inattivo" per anni" vuol dire che per alcuni esplode prima per altri no...

parla della tua esperienza, o quanto meno linka delle cose pi? concrete. non ? che non ti si vuol credere, ma semplicemente che magari tu vivi la tua vita in modo diverso da altri. ci? non toglie che gli altri siano attenti alla malattia quanto te se non pi? di te.
    Devi entrare nel forum, il sito ? aggiornato tutti i mesi ... la data 2008 non idea dove tu l'abbia letta.

Le persone vicino ai 60 sono quelle contagiate negli anni '80, quindi con all'attivo quasi 30 anni di sieropositivit?.

Ovvio che ogni persona fa storia a se ma questo discorso di pu? applicare anche al cancro o altre malattie, detta cos? non significa nulla.

I farmaci attualmente in uso riescono a mantenere la tua condizione di sieropositivit? a tempo indeterminato.

62 anni non significa 82, chiaro, questo per? non vuole dire che muori a 63.

Un p? diverso da quello scritto da te che "entro pochi anni muori".
    I problemi legati alla terza et? e alla gestione della sieropositivit? riguardano la tolleranza dei farmaci (che hanno un'impatto molto forte sul fisico) e a quanto ? riuscito a mutare il virus stesso nell'organismo.

Il virus non "esplode", non ? una bomba a orologeria, il suo lavoro ? ridurti i CD4, una volta in AIDS conclamato tu muori per l'aggravio di malattie correlate.

Se non prendi i farmaci perdi i CD4 e succede quanto sopra.

Comment

• Font Size
      Il test l'ho fatto due volte, mi pare. Uno dopo la fine del mio periodo allegro (in cui i rapporti non protetti c'erano stati) e l'altro che stavo gi? insieme a mia moglie.

Negativi entrambi, per fortuna.

P.S.: Non entro volutamente nell'ambito del discorso sul tradimento, altrimenti andiamo O.T...

Comment

• Font Size
        se tu sei una persona che tradisce non ? detto che lo faccia il restante popolo

perch? lui dovrebbe tradire?
        per fortuna non tutti sono disonesti! ecchecavolo, dai

lo comprendi questo?
        Ossignore, in tutto questo te hai dedotto che io sono una persona che tradisco? Su che basi scusa?

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucky851desmo View Post
          Ossignore, in tutto questo te hai dedotto che io sono una persona che tradisco? Su che basi scusa?
          ? vero, scusami.
          ho solo letto che sei una persona debole che ha fatto minchiate.

vedi, di minchiate io non ne ho fatte, e se far? il test ? solo perch? non mi fido, chess?, della mia vecchia densista.

cmq la domanda della lady era pi? che giusta.
          secondo te, tu che ne sai, ogni quanto andrebbe fatto il test?
          in base a quali fatti?

dacci una mano a comprendere meglio il tuo pensiero.

Comment

• Font Size
            Originally posted by lucky851desmo View Post
            Per assurdo, se tutti si facessero il test HIV oggi, domani non ci sarebbe più HIV perchè circostritto.
            sicuro sicuro?? o manca una postilla tipo "e d'ora in poi tutti praticassero sesso protetto"

se ho un rapporto oggi non protetto e vengo infettata dopo quanto l'esame da esito positivo?
            non si parla mica di mesi? quindi per 2/3/6 mesi hai potenziali ammalati in giro, in ogni caso, che possono inconsapevolmente infettarne altri... quindi siamo punto e a capo

altrimenti dimmi dove sbaglio nel ragionamento
            Last edited by ladyduke; 09-12-09, 12:23.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              tu puoi anche fidarti del tuo fidanzato/marito, ma se nella vita è andato con qualcuna che a sua volta è stata con qualcuno sieropositivo etc etc..?
              ma certo, infatti non è che uno non debba mai farlo per carità... io stessa l'ho fatto qualche anno fa (2006) giusto per sicurezza e lo rifarò anche prima di una futura gravidanza se è per questo

Originally posted by Isa.xox View Post
              purtroppo quando sei fidanzata da anni ti fidi dell'altra persona e non ci pensi proprio..prendi la pillola e via..
              farò il test sicuramente prossimamente. il moroso l'ha appena fatto.
              bene e dopo averlo fatto e aver scoperto che è tutto ok dopo quanto lo rifarai? e ogni quanto chiederai al tuo moroso di rifarlo?
              Last edited by ladyduke; 09-12-09, 12:30.

Comment

• Font Size
                cmq la domanda della lady era più che giusta.
                secondo te, tu che ne sai, ogni quanto andrebbe fatto il test?
                in base a quali fatti?
                ma va vale.. io sono polemica e basta

scherzi a parte la mia domanda era semplice... ipotizzando di avere sempre rapporti non protetti (anche se con lo stesso partner) e quindi sempre potenzialmente a rischio ogni quanto un individuo dovrebbe ripetere il test?

dal momento che l'importante è accorgersene tempestivamente vorrei poter quantificare il tutto... una volta all'anno potrebbe bastare? un anno si e uno no? ogni sei mesi?
                Last edited by ladyduke; 09-12-09, 12:30.

Comment

• Font Size
                  Vale84 ma sei sempre sotto !

Cmq io mai fatto il test ... provvederò quanto prima per una forma di rispetto verso gli altri più che di me stesso .
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 09-12-09, 12:42.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    ma certo, infatti non ? che uno non debba mai farlo per carit?... io stessa l'ho fatto qualche anno fa (2006) giusto per sicurezza e lo rifar? anche prima di una futura gravidanza se ? per questo

bene e dopo averlo fatto e aver scoperto che ? tutto ok dopo quanto lo rifarai? e ogni quanto chiederai al tuo moroso di rifarlo?
                    wow.. la lady inizia a parlare di gravidanza
                    ihih

considerando che ho smesso la pillola, dopo aver fatto il test anche io penso non ci sia bisogno di rifarlo fino a quando nn ci saranno episodi pericolosi..
                    cmq ovviamente se stai con tuo marito e prendi la pillola magari dopo aver fatto il test tuo del 2006 potresti anche non rifarlo, perch? ti fidi di lui.. ? cosa giusta ovviamente. Non si pu? vivere con l'angoscia che chi hai sposato rischi di condannarti a morte ogni volta che esce di casa.. infatti in questo purtroppo non c'? molto da fare, se non sperare che la persona che si ha accanto sia davvero onesta con noi.. ? brutto anche dubitare sempre.

Comment

• Font Size
                      scusa eh ma quindi una persona sposata dovrebbe fare il test una volta al mese??
                      voglio dire starebbe a dire mettere in discussione la fedelt? del proprio partner continuamente, ma che vita ???

spero bene che se proprio mio marito dovesse decidere di andare con un'altra abbia almeno la decenza di farlo in maniera protetta

resta il fatto che, se lo scopro, ? un uomo morto in ogni caso
                      Ladydukecarissima.

Purtroppo NON tutti hanno la decenza di farlo in maniera protetta.

Sono storie squallide, ai limiti della malattia mentale ma...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Slapshot View Post
                        fatto l'anno scorso.......diciamo che prima di ritirarlo ti assalgono tutte le paure del mondo ma alla fine va fatto!
                        a me lo dici? Sapevo di essere stato bravissimo ma...
                        non riuscivo a respirare finch? non ho aperto la busta!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Vale84 ma sei sempre sotto !

Cmq io mai fatto il test ... provveder? quanto prima per una forma di rispetto verso gli altri pi? che di me stesso .
                          scusa ma...sotto cosa?

Comment

• Font Size
                            e qui mi viene da cheidere
                            che senso ha a questo punto fare il test?
                            riuscire a vivere qualche anno in più?
                            tanto se esce positivo sai che cmq devi morire nel giro di qualche anno.
                            tanto vale aver vissuto una vita felice con la persona che si ama, anche se ci sono stati degli avvenimenti nascosti in momenti difficili.
                            l'uomo è debole, ma il vivere nella paura rende l'uomo ancora più debole.
                            due persone si trovano, si fidano l'uno dell'altra, si sposano.
                            si cerca la persona che è onesta, che è in grado di essere capace di parlare con il proprio partner quando qualcosa non va, che è in grado di capire che deve proteggersi se va a tro.ie, che deve essere sincero con sè stesso.
                            altrimenti il matrimonio è una scatola vuota.

ci si prova. poi magari si sbaglia. ma almeno hai vissuto felice e al 100% senza la paura di morire o di ammalarti in ogni istante.
                            è ovvio...qui si parla di fedeltà.
                            ma sai, non tutti vanno a zoccole quando c'è una difficoltà.
                            e non pensare che tutti siano cornuti.
                            e nemmeno che chi lo sia è perchè il marito o la moglie sia andato/a con un malato.
                            insomma, bisogna vivere la vita in modo più semplice...IMHO.
                            beh...
                            il senso è, POSTO CHE ORMAI HAI INFETTATO IL PARTNER, che magari ci si comincia a curare PRIMA e magari si evita di sfornare un bimbo sieropositivo.

SENZA contare che l'anno + anno - in paesi CIVILI si trasforma in molti anni IN PIU', vivendo decentemente...non peggio di chi ha l'epatite cronica insomma.

e comunque hai ragione.Nessuno va a zoccole quando è in crisi. Zoccole nel senso professionale del termine.

Io vi adoro per quanto siete naif(com'è il plurale?)...
                            quando c'è la crisi quelli forti non cedono, quelli deboli sì.

hai un partner forte? bene, vai serena.
                            hai un partner che ha paura della sua ombra? se vivete un periodo coproforo, FAI il TEST.

Non si va a zoccole( ragazze, notate bene...son + pulite le zoccole di molte casalinghe inquiete - vi farei vedere le foto sul cellulare delle casalinghe che si fotte il mio amico idraulico - )...quando si cede , si scorre la rubrica e si chiama la ex più tenera e comprensiva, o la trombamica o chicchessìa...

se sei in crisi e raccatti mignotte sul viale vai in crisi ancora di più.e comunque ribadisco...le zoccole non si fanno nemmeno toccare una tetta SENZA impermeabile.
                            se invece passi una serata di sesso e lacrime con una persona cara che non vedi da tempo DI SOLITO stai meglio...e come un verme torni dalla tua compagna...passandole magari la candida della tua amichetta.
                            Last edited by gabelbrucken; 09-12-09, 13:25.

Comment

• Font Size
                              ma va vale.. io sono polemica e basta

scherzi a parte la mia domanda era semplice... ipotizzando di avere sempre rapporti non protetti (anche se con lo stesso partner) e quindi sempre potenzialmente a rischio ogni quanto un individuo dovrebbe ripetere il test?
                              dal momento che l'importante ? accorgersene tempestivamente vorrei poter quantificare il tutto... una volta all'anno potrebbe bastare? un anno si e uno no? ogni sei mesi?
                              in che senso?

stai sfottendo Lucky o sei seria?

da quel che dice il nostro guastafeste desmodromico bisognerebbe farlo dopo ogni rapporto non protetto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                beh...
                                il senso ?, POSTO CHE ORMAI HAI INFETTATO IL PARTNER, che magari ci si comincia a curare PRIMA e magari si evita di sfornare un bimbo sieropositivo.

SENZA contare che l'anno + anno - in paesi CIVILI si trasforma in molti anni IN PIU', vivendo decentemente...non peggio di chi ha l'epatite cronica insomma.

e comunque hai ragione.Nessuno va a zoccole quando ? in crisi. Zoccole nel senso professionale del termine.

Io vi adoro per quanto siete naif(com'? il plurale?)...
                                quando c'? la crisi quelli forti non cedono, quelli deboli s?.

hai un partner forte? bene, vai serena.
                                hai un partner che ha paura della sua ombra? se vivete un periodo coproforo, FAI il TEST.

Non si va a zoccole( ragazze, notate bene...son + pulite le zoccole di molte casalinghe inquiete - vi farei vedere le foto sul cellulare delle casalinghe che si fotte il mio amico idraulico - )...quando si cede , si scorre la rubrica e si chiama la ex pi? tenera e comprensiva, o la trombamica o chicchess?a...

se sei in crisi e raccatti mignotte sul viale vai in crisi ancora di pi?.
                                se invece passi una serata di sesso e lacrime con una persona cara che non vedi da tempo DI SOLITO stai meglio...e come un verme torni dalla tua compagna...passandole magari la candida della tua amichetta.
                                Io me ne chiamo fuori da questa descrizione ma confermo che quanto scrivi ? pi? reale di quanto si possa credere ... purtroppo .

Comment

X
                                Working...
                                X