Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIDS e test.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by missie**76 View Post
    Pi? che gesto d'amore, gesto di poca fiducia direi!
    Sarebbe come dire: "Stiamo insieme ma sospetto che tu mi cornifichi o chiss? che hai combinato per avere l'HIV".
    Bella storia d'amore!!
    eh lo so, sono perfettamente d'accordo con te!

per? sono comunque curiosa di sapere, visto che lucky851desmo sembra abbastanza informato, ogni quanto uno, in base al suo ragionamento, dovrebbe fare il test! alla fine partiamo dal presupposto che in un matrimonio tutti i rapporti sono potenzialmente a rischio

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucky851desmo View Post
      Ok con te ? inutile parlare, vedo che cerchi solo polemica.
      scusa ma come ti permetti???
      ti ho chiesto una cosa ben precisa, hai fatto un ragionamento, io non lo condivido, ma questo non ti da il diritto di scrivere una cosa del genere
      io non sono stata offensiva nei tuoi confronti e quindi gradirei lo stesso trattamento, grazie

la domanda ? semplice, e te la rifaccio: ogni quanto una coppia sposata secondo te dovrebbe rifare il test?
      una volta ogni sei mesi? una volta l'anno? una volta ogni 10?

Comment

• Font Size
        E' chiaro che ti HIV ne sai ben poco, non prenderla come un'attacco personale per? parli pi? da persona cattolica che da persona interessata alla malattia.
        so perfettamente tutte queste cose. ma di aspettative di vita cos? lunghe...mah, resto molto dubbiosa. mi linki qualche ricerca per vedere effettivamente la vita media di un malato?
        cmq
        di cattolico in me hai trovato ben poco
        la malattia mi interessa eccome. ma mi interessa anche il vivere sereno. e preferisco agire in modo tale da evitare il pi? possibile il contagio.
        cmq non la prendo come un attacco personale, ma prima di parlare ? bene conoscere la persona alla quale ti stai rivolgendo e di me non sai proprio niente

Comment

• Font Size
          Evidentemente non leggi quello che scrivo.
          ma bisogna per forza essere d'accordo con te o si pu? anche esprimere la propria opinione?

Comment

• Font Size
            Evidentemente non leggi quello che scrivo.
            Evidentemente lo leggo ma tu non stai attento, visto che ho incluso anche trasfusioni, contatti con sconosciuti ecc. (ho dimenticato eventuali periodi di crisi con eventuali rapporti con eventuali sconosciuti).
            A meno che non si prenda come una normale influenza, mi pare di aver capito benissimo quello che hai scritto.
            E ripeto: quello che tu suggerisci di chiedere ai rispettivi partner ? un segno di profondissima sfiducia e mancanza di reciproco rispetto.

Comment

• Font Size
              ...sia io che la mia ragazza siamo donatori abituali di sangue, e il test HIV viene effettuato sempre...siamo tranquilli

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vale_84 View Post
                so perfettamente tutte queste cose. ma di aspettative di vita così lunghe...mah, resto molto dubbiosa. mi linki qualche ricerca per vedere effettivamente la vita media di un malato?
                cmq
                di cattolico in me hai trovato ben poco
                la malattia mi interessa eccome. ma mi interessa anche il vivere sereno. e preferisco agire in modo tale da evitare il più possibile il contagio.
                cmq non la prendo come un attacco personale, ma prima di parlare è bene conoscere la persona alla quale ti stai rivolgendo e di me non sai proprio niente
                www.sieropositivo.it vi registrate e potete parlare con tutti i ragazzi e le ragazze che sono in cura, ne troverete alcuni vicino ai 60anni di età.

Ospedale Sacco per fare i test, reparto malattie infettive, dottori e pazienti con i quali passare giornate intere a parlare di tutto quello che riguarda il mondo HIV.

Mi sembra che tu l'abbia messa sul personale visto il tuo finale nel messaggio, scrivere su un forum che uno con il virus HIV vive pochi anni io lo trovo quanto meno da persona non informata.

Poi a te il compito di decidere se documentarti meglio o meno.

Ciao, senza rancore
                Last edited by lucky851desmo; 09-12-09, 11:35.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by missie**76 View Post
                  Evidentemente lo leggo ma tu non stai attento, visto che ho incluso anche trasfusioni, contatti con sconosciuti ecc. (ho dimenticato eventuali periodi di crisi con eventuali rapporti con eventuali sconosciuti).
                  A meno che non si prenda come una normale influenza, mi pare di aver capito benissimo quello che hai scritto.
                  E ripeto: quello che tu suggerisci di chiedere ai rispettivi partner ? un segno di profondissima sfiducia e mancanza di reciproco rispetto.
                  Non voglio aprire una polemica sul tuo modo di vedere il rapporto (e mi sembra di capire che non vuoi nemmeno metterlo in discussione), rispetto le tue scelte nonostante io non le condivida, concedimelo.

La prevenzione serve per vincere non contro il proprio partner ma contro la malattia.Se il tuo partner, inconsapevolmente infetto, continua a non fare il test perch? altrimenti ? un segno di "sfregio" al vostro rapporto continuer? ad avere rapporti extraconiugali con tutti i problemi che ne derivano.

Per assurdo, se tutti si facessero il test HIV oggi, domani non ci sarebbe pi? HIV perch? circostritto.

E' una scelta, puoi decidere di fare o il test o lasciare perdere.
                  Ognuno ? responsabile delle proprie azioni ma ricorda che siamo tutti esseri umani e in quanto tali soggetti ad errori anche quando parliamo della persona che amiamo.

Ciao.

Comment

• Font Size
                    lo feci 13 anni fa, 8 mesi dopo un rapporto non protetto con una sconosciuta, molta paranoia...

a brevissimo proverò a diventare donatore AVIS, quindi si rifà.

Comment

• Font Size
                      www.sieropositivo.it vi registrate e potete parlare con tutti i ragazzi e le ragazze che sono in cura, ne troverete alcuni vicino ai 60anni di et?.

Ospedale Sacco per fare i test, reparto malattie infettive, dottori e pazienti con i quali passare giornate intere a parlare di tutto quello che riguarda il mondo HIV.

Mi sembra che tu l'abbia messa sul personale visto il tuo finale nel messaggio, scrivere su un forum che uno con il virus HIV vive pochi anni io lo trovo quanto meno da persona non informata.

Poi a te il compito di decidere se documentarti meglio o meno.

Ciao, senza rancore

il sito l'ho gi? girato, ma ? aggioranto al 2008! mi mandi un link pi? specifico?
                      e cmq dire "vicino a 60 anni" non vuol dire 82, media nazionale per le donne...

parlar con la gente ti fa conoscere tanti casi, ma credo che ognuno sia troppo diverso l'uno dall'altro, et? di contagio differenti, capacit? di combattere la mattina diversa...anche il fatto di dire " il virus pu? restare "inattivo" per anni" vuol dire che per alcuni esplode prima per altri no...

parla della tua esperienza, o quanto meno linka delle cose pi? concrete. non ? che non ti si vuol credere, ma semplicemente che magari tu vivi la tua vita in modo diverso da altri. ci? non toglie che gli altri siano attenti alla malattia quanto te se non pi? di te.

Comment

• Font Size
                        Scusa non prendermi per presuntoso ma... no.

Non voglio mettere in discussione la solidit? del vostro amore ma il sesso ? bel altra questione.

Biologicamente non siamo fatti per stare con una sola persona, la nostra "costrizione" ? una convezione sociale e nel tempo, sono poche le persone che mantengono fede a questo patto.

Ammesso che voi siate tutti e due sieronegativi basta una piccolissima lite, un viaggio non detto, un ex ritrovato, uno sbandamento, la famosa "pausa di riflessione" o semplicemente uno dei due realizza di riuscire a scindere il sesso dall'amore e per non perdere il proprio partner nella vita omette questo nuovo aspetto della propria esistenza.

Io in vita mia ho fatto il test per le minchiate commesse, perch? io sono un debole e ti assicuro che ho visto in prima persona storie di vita da mettersi le mani nei capelli.

Quando si parla di HIV lasciate perdere i forum o i sentito dire, prendetevi un giorno per voi, fatevi un giro all'ospedale Sacco (per chi ? di Milano) vi fate il test e parlate con le persone del reparto malattie infettive.

Spendete un p? di tempo, tornerete a casa (sieronegativi, tranquilli!) con molte meno certezze nella vita.

Certezze che internet e false convizioni tendono sempre a farvi pensare che si ammalano gli altri e non voi.
                        io sono d'accordo con lui.. anche se piu che magari un momento di crisi con il marito, penso che l'hiv sia pericolosa perch? purtroppo ha un effetto domino..
                        tu puoi anche fidarti del tuo fidanzato/marito, ma se nella vita ? andato con qualcuna che a sua volta ? stata con qualcuno sieropositivo etc etc..?
                        per me ? vero quel che dice, ? un atto d'amore fare il test.. non ci vedo nulla di orribile in questo.. il fatto che il marito o la moglie abbia l'amante lo trovo in secondo piano, non perch? non accada, per carit?! ma perch? se la gente dovesse fare il test per quello, non ci andrebbe nessuno, dato che penso che piu o meno tutti si sposino con la speranza che ci? non accada..
                        anche se purtroppo come dici tu ho letto anche io che nella sola milano ogni giorno vengono contagiate tantissime persone e la maggior parte da fidanzate/i o mariti/mogli e non piu da prostitute come si pensava..
                        fa rabbrividire..
                        purtroppo quando sei fidanzata da anni ti fidi dell'altra persona e non ci pensi proprio..prendi la pillola e via..
                        far? il test sicuramente prossimamente. il moroso l'ha appena fatto.

Comment

• Font Size
                          Fatto 4 settimane fa, in quanto facendo il corso per soccorittore di Ambulanze, ? meglio controllarsi prima di toccare qualcuno.

Comment

• Font Size
                            ... continuer? ad avere rapporti extraconiugali con tutti i problemi che ne derivano.
                            se tu sei una persona che tradisce non ? detto che lo faccia il restante popolo

perch? lui dovrebbe tradire?
                            per fortuna non tutti sono disonesti! ecchecavolo, dai

lo comprendi questo?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              io sono d'accordo con lui.. anche se piu che magari un momento di crisi con il marito, penso che l'hiv sia pericolosa perch? purtroppo ha un effetto domino..
                              tu puoi anche fidarti del tuo fidanzato/marito, ma se nella vita ? andato con qualcuna che a sua volta ? stata con qualcuno sieropositivo etc etc..?
                              per me ? vero quel che dice, ? un atto d'amore fare il test.. non ci vedo nulla di orribile in questo.. il fatto che il marito o la moglie abbia l'amante lo trovo in secondo piano, non perch? non accada, per carit?! ma perch? se la gente dovesse fare il test per quello, non ci andrebbe nessuno, dato che penso che piu o meno tutti si sposino con la speranza che ci? non accada..
                              anche se purtroppo come dici tu ho letto anche io che nella sola milano ogni giorno vengono contagiate tantissime persone e la maggior parte da fidanzate/i o mariti/mogli e non piu da prostitute come si pensava..
                              fa rabbrividire..
                              purtroppo quando sei fidanzata da anni ti fidi dell'altra persona e non ci pensi proprio..prendi la pillola e via..
                              far? il test sicuramente prossimamente. il moroso l'ha appena fatto.
                              b? certo! ma vedi... non si pu? vivere nella paranoia della malattia, non vivi pi?.
                              fare il test ? giustissimo, assolutamente! ma se dopo averlo fatto, si trova una persona affidabile, si sta insieme qualche anno....non ha senso ripeterlo se si ? sicuri, davvero sicuri di non essere stati traditi...almeno per qualche anno! poi farlo per precauzione dopo magari...5-6 anni, o magari prima di un figlio, va benissimo! ma essere "malati" della paura della malattia...no, non lo ammetto.

Comment

• Font Size
                                Sono donatore abituale AVIS da 16 anni e loro fanno il test ad ogni donazione.

Se così non fosse... lo avrei fatto. In passato ho avuto anche qualche storiella non troppo impegnata ed anche se si usano precauzioni... non si può mai sapere.

Se sono pericoloso per chi mi circonda... lo voglio sapere !
                                Last edited by Dueruote_; 09-12-09, 11:56.

Comment

X
                                Working...
                                X