Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIDS e test.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucky851desmo View Post
    Non ? che tu debba comprendere meglio il mio pensiero, intendiamoci, non ? una mia opinione.

State facendo il processo all'intenzione (tradimento o non tradimento?) quando il focus ? un'altro:

Se sei sieropositiva, lo sei ? basta, ? una condizione irreversibile e poco importa se lo hai preso per colpa del tuo partner fedifrago o per colpa tua che non ti sei protetta abbastanza.

Ignorando il test "non lo faccio perch? non serve, mi fido ciecamente di mio marito" non si diventa immuni.

Se per te fare il test HIV vuol dire mettere in discussione la validit? del rapporto e, questi, vale pi? dell'esito del test stesso... bene non farlo.

Ti auguro di essere sempre sieronegativa assieme al tuo partner, vorrei dire anche altro ma sono sicuro che la prenderesti come un'offesa mortale quindi mi fermo.

Rifletti un attimo su cosa potrebbe succederebbe se un giorno scopri di essere sierodiscordante con il tuo partner.
    Lo sapevi che non tutti possono essere infettati dallo stesso ceppo di virus HIV? Lo sai che che le donne sono molto pi? esposte degli uomini (per ovvie ragione tecniche) all'infezione ?

Ignorare tutto questo ? prova d'amore ma, se permetti, dal mio punto di vista ? anche un p? incoscente.

Medicina e fiducia non vanno di pari passo, fare il test ? scoprire di essere positivi ti salva la vita.

Fai il test.
    Certo che lo far?, anzi quando ne ho parlato con il moroso lui ? uscito con un bellissimo "andiamo a farlo insieme"

per il resto...credo che il discorso sia molto contorto quanto semplice. sarebbe pi? concreto affrontarlo dal vivo, davanti ad un tavolo.

qui non si parla di ignorare certe cose, n? di affermare l'inutilit? del test.

si sta solo cercando di spiegare che ci si fida della persona con cui si sta.

tutto qui

Comment

• Font Size
      Originally posted by alepan View Post
      ma questo sangue a cosa serve? Perch? si preleva dal cordone?
      credo per le cellule staminali

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vale_84 View Post
        Certo che lo far?, anzi quando ne ho parlato con il moroso lui ? uscito con un bellissimo "andiamo a farlo insieme"

per il resto...credo che il discorso sia molto contorto quanto semplice. sarebbe pi? concreto affrontarlo dal vivo, davanti ad un tavolo.

qui non si parla di ignorare certe cose, n? di affermare l'inutilit? del test.

si sta solo cercando di spiegare che ci si fida della persona con cui si sta.

tutto qui
        E allora vedi che vengono a cadere tutte le paure di "sfiducia".
        Se il tuo partner ha accettato di buon grado di fare il test assieme a te non significa che non si fida o che ha combinato chiss? cosa alle tue spalle.

Lo fa perch? ti vuole bene.

Comment

• Font Size
          Non ? che tu debba comprendere meglio il mio pensiero, intendiamoci, non ? una mia opinione.

State facendo il processo all'intenzione (tradimento o non tradimento?) quando il focus ? un'altro:

Se sei sieropositiva, lo sei ? basta, ? una condizione irreversibile e poco importa se lo hai preso per colpa del tuo partner fedifrago o per colpa tua che non ti sei protetta abbastanza.

Ignorando il test "non lo faccio perch? non serve, mi fido ciecamente di mio marito" non si diventa immuni.

Se per te fare il test HIV vuol dire mettere in discussione la validit? del rapporto e, questi, vale pi? dell'esito del test stesso... bene non farlo.

Ti auguro di essere sempre sieronegativa assieme al tuo partner, vorrei dire anche altro ma sono sicuro che la prenderesti come un'offesa mortale quindi mi fermo.

Rifletti un attimo su cosa potrebbe succederebbe se un giorno scopri di essere sierodiscordante con il tuo partner.
          Lo sapevi che non tutti possono essere infettati dallo stesso ceppo di virus HIV? Lo sai che che le donne sono molto pi? esposte degli uomini (per ovvie ragione tecniche) all'infezione ?

Ignorare tutto questo ? prova d'amore ma, se permetti, dal mio punto di vista ? anche un p? incoscente.

Medicina e fiducia non vanno di pari passo, fare il test ? scoprire di essere positivi ti salva la vita.

Fai il test.
          Ecco Ladyduke...io te e Luckyvifacciotoccarelepalleanchesenonleavete non ci trovavamo perch? mi mancava la frase grassettata.

ora ho capito meglio sia Luckymenagramodesmo che le tue perplessit?.

Io davo erroneamente per scontato (ed ecco perch? non capivo la tua domanda) che se uno ce l'ha, al primo rapporto ce l'ha anche l'altro.

tu forse avevi gi? capito a cosa si riferisse Lucky, ossia ai vari ceppi e alla immunit? relativa ad alcuni di questi delle singole persone.

solo che a 'sto punto la discussione diventa una sorta di lugubre doppione di un qualsiasi topic "ti fidi del tuo partner?".

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Ecco Ladyduke...io te e Luckyvifacciotoccarelepalleanchesenonleavete non ci trovavamo perch? mi mancava la frase grassettata.

ora ho capito meglio sia Luckymenagramodesmo che le tue perplessit?.

Io davo erroneamente per scontato (ed ecco perch? non capivo la tua domanda) che se uno ce l'ha, al primo rapporto ce l'ha anche l'altro.

tu forse avevi gi? capito a cosa si riferisse Lucky, ossia ai vari ceppi e alla immunit? relativa ad alcuni di questi delle singole persone.

solo che a 'sto punto la discussione diventa una sorta di lugubre doppione di un qualsiasi topic "ti fidi del tuo partner?".
            Non capisco perch? tu debba prendermi per il culo, se ti da fastidio che scrivo basta dirlo chiaramente.

Comment

• Font Size
              Se il tuo partner ha accettato di buon grado di fare il test assieme a te non significa che non si fida o che ha combinato chiss? cosa alle tue spalle.

certo!
              ma non toglie che mi fidi di lui e che non ripeter? il test fin quando non lo reputer? necessario...quindi figli, mancanza di fiducia, situazioni ambigue, cambiamenti di qualsiasi genere.

e magari ci passano degli anni...

Comment

• Font Size
                Provocazione: Watch Out!

No. Lo fa perch? tanto dopo anni di rapporti sessuali nessuno pu? dimostrare chi ha infettato chi.

a meno che ,appunto...
                non si parli di ceppi diversi e uno non sia siero- e l'altro siero+

o magari sono entrambi siero+ e lui ha il ceppo alfa e lei il ceppo beta...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Vale_84 View Post
                  credo per le cellule staminali
                  Esatto. Ed alla nascita sono maggiormente presenti nel cordone ombelicale del bambino e nel sangue placentare... Servono per la cura di moltissime malattie e potenzialmente negli anni potranno servire alla cura di molte altre...

Io onestamente, come tutti i genitori che hanno intrapreso questa strada, spero caldamente di aver buttato tutti i soldi sia spesi finora che in futuro ma razionalmente ho ritenuto giusto farlo, è una tutela in più...

P.S.: Mi scuso con tutti per l'O.T....
                  Last edited by giova3419; 09-12-09, 14:19.

Comment

• Font Size
                    Non capisco perch? tu debba prendermi per il culo, se ti da fastidio che scrivo basta dirlo chiaramente.
                    EsaGGErato

MI spiace ...si vede che non ci siamo mai letti a vicenda prima di oggi.
                    io scrivo cos?. Ora ho visto che te la prendi e non ti storpio pi? il nickname.
                    Ti chiedo scusa e ne approfitto per ringraziarti del contributo alla discussione.

Cmq se hai notato ho sempre appoggiato i tuoi interventi.

Pace.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      No. Lo fa perchè tanto dopo anni di rapporti sessuali nessuno può dimostrare chi ha infettato chi.

a meno che ,appunto...
                      non si parli di ceppi diversi e uno non sia siero- e l'altro siero+

o magari sono entrambi siero+ e lui ha il ceppo alfa e lei il ceppo beta...
                      Stai dando del sieropositivo al suo ragazzo.
                      Complimenti per il sottile senso di ironia ... modifico e ritratto ho letto ora il post sopra

Non vi conosco ovvio che non capisco quando scherzate.

Purtroppo in questi ultimi anni è stata fatta (o meglio non fatta!) una campagna di informazione a dir poco superficiale.

Per assurdo si sa molto meno di AIDS oggi che alla fine degli anni 80.

In UK il tasso di infezione maggiore si riscontra tra le manager donne di 40anni, una cosa impensabile fino a pochi anni fa.

Questo perchè purtroppo abbiamo abbassato la guardia e i farmaci antiretrovirali danno l'illusione di curare definitivamente l'infezione.
                      Last edited by lucky851desmo; 09-12-09, 14:25.

Comment

• Font Size
                        Complimenti per il sottile senso di ironia ... modifico e ritratto ho letto ora il post sopra

Lucky, si vede che non hai mai letto Gabel , comunque io penso che poter ironizzare su una cosa significhi contribuire a normalizzarla/sdrammatizzarla... Ovviamente opinione personale...

Embè, allora ritratto anch'io, evidentemente hai postato mentre stavo scrivendo...
                        Last edited by giova3419; 09-12-09, 14:24.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          oh gira che ti rigira era esattamente qui che volevo arrivare, ma la risposta non arriva
                          cio? ogni quanto andrebbe fatto per avere pi? possibilit? di sopravvivenza.. tu dici 2/3 anni, ma ? una cosa ipotetica.... io volevo una risposta un po' pi? fondata

senza offesa verso di te ovviamente, dal momento che la pensiamo pi? o meno alla stessa maniera
                          tranqui, purtroppo nn sono informatissima su ste cose,cmq se ? come diceva gabel, che il test va ripetuto ogni 2mesi circa per 3volte dp un rapporto a rischio (per esserne certi), penso che a sto punto se sei fissa con tuo marito e (diego non ascoltare perch? il mio ? un discorso generale e non su di te) e sospetti che lui abbia avuto 1 episodio di tradimento allora lo fai come detto sopra.. se invece sospetti che tuo marito vada a prostitute, o viaggiando molto per lavoro (come qualcuno del forum) dentro di te sai che va con altre donne frequentemente allora direi che in un anno dovresti farne un paio, anche se ovviamente il virus non si conclama in qualche mese.. quindi farne 2 all'anno o farne uno credo sia lo stesso dal punto di vista della sopravvivenza..

Comment

• Font Size

Ho scritto il titoletto "PROVOCAZIONE".
                            e non ho quotato l'intervento di Vale_84

provocavo in senso generale ,ci mancherebbe.

Se ci rifletti per?...
                            Sbaglio?

lasciando stare il discorso sui vari ceppi, ovviamente...

la situazione che ho ipotizzato ? realistica o no?

rispondi sinceramente.

Poi qui sul forum si usano le faccine proprio per evitare fraintendimenti. Col tempo ci prenderai la mano.

Dopo 14mila messaggi ,se nessuno mi ha fatto saltare in aria la macchina ? perch? sono buono come il pane.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              tranqui, purtroppo nn sono informatissima su ste cose,cmq se ? come diceva gabel, che il test va ripetuto ogni 2mesi circa per 3volte dp un rapporto a rischio (per esserne certi), penso che a sto punto se sei fissa con tuo marito e (diego non ascoltare perch? il mio ? un discorso generale e non su di te) e sospetti che lui abbia avuto 1 episodio di tradimento allora lo fai come detto sopra.. se invece sospetti che tuo marito vada a prostitute, o viaggiando molto per lavoro (come qualcuno del forum) dentro di te sai che va con altre donne frequentemente allora direi che in un anno dovresti farne un paio, anche se ovviamente il virus non si conclama in qualche mese.. quindi farne 2 all'anno o farne uno credo sia lo stesso dal punto di vista della sopravvivenza..
                              apro parentesi...Ocio che per l'HPV non c'? condom che tenga...

Comment

• Font Size

Purtroppo in questi ultimi anni ? stata fatta (o meglio non fatta!) una campagna di informazione a dir poco superficiale.

Per assurdo si sa molto meno di AIDS oggi che alla fine degli anni 80.

In UK il tasso di infezione maggiore si riscontra tra le manager donne di 40anni, una cosa impensabile fino a pochi anni fa.

Questo perch? purtroppo abbiamo abbassato la guardia e i farmaci antiretrovirali danno l'illusione di curare definitivamente l'infezione.
                                lucky il gabel ? un ragazzo buonissimo non ? polemico sono solo battute
                                pian piano ci conoscerai tutti

Comment

X
                                Working...
                                X