Originally posted by toto#77
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
AIDS e test.
Collapse
X
-
non l'ho mai fatto
anche perch? non mi son mai posto il problema fin ora sempre fatto con le dovute precauzioni/protezioni!
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Fatto diciamo diverse volte ma per via di alcuni interventi che ho dovuto fare (alcuni dei quali dovuti a incidenti in moto), quindi nelle analisi pre-intervento c'era sempre anche quello per l'HIV.
Comment
-
l'ho fatto una volta sola tre o quattro anni fa giusto perchè stavo facendo altri esami del sangue e non costava nulla fare un accertamento in più
l'anno scorso invece ho fatto altri esami ma non l'ho richiesto dal momento che non ne vedo il motivo
Comment
-
Ragazzi ma qui fate tutti sesso ultraprotetto sempre e comunque? Anche quelli sposati o fidanzati da anni ? Come si fa a dire "non mi serve" ?
Il test HIV serve a TUTTI, basta anche un solo rapporto non protetto per la trasmissione.
L'ironia del caso è che oggi, dati alla mano, i nuovi maggior contagiati dal virus sono etero sessuali e buona parte di questi non sono single.
Gli ultimi test danno con un'approssimazione del 90% l'esito dopo i primi 30 giorni dal rapporto sospetto (il famoso periodo finestra) da ripetersi poi con il secondo a distanza di 60 e, per tranquillità psicologica, a 90 come conferma definitiva.
Non è possibile determinare quanto sia pericoloso fare petting con un'individuo infetto, i fattori dipendono dalla carica virale del virus e dallo stato fisico dei due partner.
Fatevi un giro su sieropositivo.it e vedrete quante storie del "a me non mi serve sono sicuro di non averlo"
Comment
-
Originally posted by lucky851desmo View PostRagazzi ma qui fate tutti sesso ultraprotetto sempre e comunque? Anche quelli sposati o fidanzati da anni ? Come si fa a dire "non mi serve" ?
Comment
-
Originally posted by lucky851desmo View PostRagazzi ma qui fate tutti sesso ultraprotetto sempre e comunque? Anche quelli sposati o fidanzati da anni ? Come si fa a dire "non mi serve" ?
Il test HIV serve a TUTTI, basta anche un solo rapporto non protetto per la trasmissione.
L'ironia del caso ? che oggi, dati alla mano, i nuovi maggior contagiati dal virus sono etero sessuali e buona parte di questi non sono single.
Gli ultimi test danno con un'approssimazione del 90% l'esito dopo i primi 30 giorni dal rapporto sospetto (il famoso periodo finestra) da ripetersi poi con il secondo a distanza di 60 e, per tranquillit? psicologica, a 90 come conferma definitiva.
Non ? possibile determinare quanto sia pericoloso fare petting con un'individuo infetto, i fattori dipendono dalla carica virale del virus e dallo stato fisico dei due partner.
Fatevi un giro su sieropositivo.it e vedrete quante storie del "a me non mi serve sono sicuro di non averlo"
dopo anni di relazione con una persona, ti fidi. non usi il preservativo. non pensi di prenderti l'aids. e se scopri di averla, scopri anche di avere le corna e scopri anche di aver sbagliato la persona da avere accanto per la vita...
Comment
-
Originally posted by missie**76 View PostDopo anni e anni e anni che stai sempre con la stessa persona che conosci bene direi che non serve, no?
Non voglio mettere in discussione la solidit? del vostro amore ma il sesso ? bel altra questione.
Biologicamente non siamo fatti per stare con una sola persona, la nostra "costrizione" ? una convezione sociale e nel tempo, sono poche le persone che mantengono fede a questo patto.
Ammesso che voi siate tutti e due sieronegativi basta una piccolissima lite, un viaggio non detto, un ex ritrovato, uno sbandamento, la famosa "pausa di riflessione" o semplicemente uno dei due realizza di riuscire a scindere il sesso dall'amore e per non perdere il proprio partner nella vita omette questo nuovo aspetto della propria esistenza.
Io in vita mia ho fatto il test per le minchiate commesse, perch? io sono un debole e ti assicuro che ho visto in prima persona storie di vita da mettersi le mani nei capelli.
Quando si parla di HIV lasciate perdere i forum o i sentito dire, prendetevi un giorno per voi, fatevi un giro all'ospedale Sacco (per chi ? di Milano) vi fate il test e parlate con le persone del reparto malattie infettive.
Spendete un p? di tempo, tornerete a casa (sieronegativi, tranquilli!) con molte meno certezze nella vita.
Certezze che internet e false convizioni tendono sempre a farvi pensare che si ammalano gli altri e non voi.
Comment
X
Comment