Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIDS e test.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Non ti ho forse risposto?
    Poi per pararsi pure il culo se ti somministrano roba derivata dal sangue ti fan firmar la una liberatoria in caso ti infetti....
    Poi io non so come funzioni altrove....
    Qui ti fan il prelievo sia del sangue sia dei controlli.... E ti chiaman per il prelievo 1 volta l'anno... Appunto per evitar problemi....
    Altrove non so come funzioni (avendo magari meno donatori)
    scusa, ma se io non ho mai fatto donazioni o non ho mai fatto trasfusioni, come faccio a sapere queste cose??

la frase "moriremo tutti" ? proprio insensata.

Comment

• Font Size
      Ora vediam se ti dice pure a te che la risposta ? scema....
      Eppure hai scritto la stessa cosa.... in modo diverso....
      la sua risposta ? una risposta. punto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vale_84 View Post
        scusa, ma se io non ho mai fatto donazioni o non ho mai fatto trasfusioni, come faccio a sapere queste cose??

Mai fatto una antitetanica? Beata te....

Comment

• Font Size

Vale non era cosi insensata ... forse indelicata ma non insensata (secondo me)

Il fatto ? che nemmeno io ho mai fatto trasfusioni e nemmeno donazioni ma le mie risposte sono date per rigor di logica .

Ad ogni modo , specialmente in campo medico , non c'? alcuna certezza in queste cose ...

Cosi come tutte le menate "anticancerogene" ... sono meramente palliative in quanto mi pare tutto piuttosto "casuale" ... (nel senso che un non fumatore residente a Milano potrebbe molto facilmente avere complicanze respiratorie al pari di un fumatore residente in alta montagna ... tanto per fare un esempio)

Penso che alla fine convenga toglierci un po tutti gli sfizi che ci pare ma CON OCULATA MODERAZIONE .

Comment

• Font Size
            Mai fatto una antitetanica? Beata te....
            le ho fatte da piccolina.
            per il resto mai ferite/fratture/incidenti che hanno richiesto un richiamo.

Comment

• Font Size
              le ho fatte da piccolina.
              per il resto mai ferite/fratture/incidenti che hanno richiesto un richiamo.
              Quelle da bimbi o normali (diciamo preventive) non mi pare siano derivate da protti "emofili" (se si dice cos?)....
              Quelle d'emergenza (quantomeno quelle che han fatto a me) si.... solo che la liberatoria attimi me la facevan firmare che gi? avevo l'ago nel braccio...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Vale non era cosi insensata ... forse indelicata ma non insensata (secondo me)

Il fatto ? che nemmeno io ho mai fatto trasfusioni e nemmeno donazioni ma le mie risposte sono date per rigor di logica .

Ad ogni modo , specialmente in campo medico , non c'? alcuna certezza in queste cose ...

Cosi come tutte le menate "anticancerogene" ... sono meramente palliative in quanto mi pare tutto piuttosto "casuale" ... (nel senso che un non fumatore residente a Milano potrebbe molto facilmente avere complicanze respiratorie al pari di un fumatore residente in alta montagna ... tanto per fare un esempio)

Penso che alla fine convenga toglierci un po tutti gli sfizi che ci pare ma CON OCULATA MODERAZIONE .
                pi? che moderazione credo che bisogna valutare quali possano essere gli sfizi e i vizi da seguire con moderazione, quali da seguire con precauzioni e quali da non seguire.
                cmq preferisco leggere una risposta derivata da un ragionamento come la tua, per un mio gusto personale, se cos? vogliamo metterla.
                magari la mia domanda poteva essere colmata con una risposta quale "dopo 6 mesi /un anno dal prelievo il sangue viene rianalizzato", ma dato che non lo sapevo, ho chiesto facendo una ipotesi. vabb?, andiamo avanti a parlare di test per l'aids.

Comment

• Font Size
                  più che moderazione credo che bisogna valutare quali possano essere gli sfizi e i vizi da seguire con moderazione, quali da seguire con precauzioni e quali da non seguire.
                  cmq preferisco leggere una risposta derivata da un ragionamento come la tua, per un mio gusto personale, se così vogliamo metterla.
                  magari la mia domanda poteva essere colmata con una risposta quale "dopo 6 mesi /un anno dal prelievo il sangue viene rianalizzato", ma dato che non lo sapevo, ho chiesto facendo una ipotesi. vabbè, andiamo avanti a parlare di test per l'aids.
                  Dai su non fare la permalosina ! Chiedere è lecito rispondere è cortesia ... eventuali qui pro quo li sorvoliamo con un pizzico di intelligenza che non manca certo a nessuno qui dentro

Diciamo che non è gestibile un esame ogni 15 giorni ... che non sarebbe nemmeno cosi sicuro 100%

E' come gli esami per i tumori ... un mio guru del software che utilizzavo 10 anni fa per il 3D ... era un donatore di sangue ed , oltre agli esami ad esso correlati , eseguiva periodicamente screening per scongiurare tumori ...

... intramezzo a due esami gli hanno diagnosticato un cancro al pancreas che se l'è portato a nuova vita in pochi mesi

(Magari Devilman ha capito di chi parlo ... WorkNC ? )

Per quanti esami possiamo fare ... c'è sempre qualcuno ceh tira le fila della nostra vita .
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 10-12-09, 14:58.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Dai su non fare la permalosina ! Chiedere ? lecito rispondere ? cortesia ... eventuali qui pro quo li sorvoliamo con un pizzico di intelligenza che non manca certo a nessuno qui dentro

Diciamo che non ? gestibile un esame ogni 15 giorni ... che non sarebbe nemmeno cosi sicuro 100%

E' come gli esami per i tumori ... un mio guru del software che utilizzavo 10 anni fa per il 3D ... era un donatore di sangue ed , oltre agli esami ad esso correlati , eseguiva periodicamente screening per scongiurare tumori ...

... intramezzo a due esami gli hanno diagnosticato un cancro al pancreas che se l'? portato a nuova vita in pochi mesi

(Magari Devilman ha capito di chi parlo ... WorkNC ? )

Per quanti esami possiamo fare ... c'? sempre qualcuno ceh tira le fila della nostra vita .
                    questo ? certo! sono d'accordo.
                    ? solo per capire quanto in percentuale potevano essere pericolose le trasfusioni...

Comment

• Font Size
                      lo faccio una volta ogni due mesi....

obbligo ad ogni donazione!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Asky82 View Post
                        Bon Bon Bon

Comunque per fortuna che si stanno facendo grossi passi nella comprensione e nelle cure per questa malattia..
                        Ma insomma ... anche curandosi con gli ultimi farmaci disponibili se ti infetti da giovane ... campi fino a 40 anni ... siamo ancora idietro purtroppo

Comment

• Font Size
                          la domanda in questo caso ?: avete mai fatto il test per il virus dell'hiv?
                          cosa vi ha spinto a farlo?

S?, una volta, 10 anni fa.
                          Perch?? Altrimenti quella che tuttoggi ? ancora la mia morosa, non me la dava.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Isa.xox View Post
                            perch? ? diverso il tempo in cui si produce sangue nuovo.. per il fisico della donna meglio aspettare piuttosto che prelevarne ancora
                            Il tempo che si riproduce mi sa che ? uguale, anche perch? avevo letto che
                            dopo 15 gg / 1 mese il quantitativo ? gi? ristabilito.

Dal sito dell'avis:
                            Donare sangue ? dannoso per la salute?

Tra una donazione di sangue intero e l?altra devono trascorrere almeno 90 giorni.

La frequenza annua delle donazioni non deve essere superiore a 4 nell?uomo e a 2 nelle donne in et? fertile.

Per le donne (gi? soggette alla perdite mestruali) donare sangue non ? dannoso?

La donazione di sangue per le donne non ha alcuna controindicazione. Tuttavia in virt? delle perdite legate alle mestruazioni le donne in et? fertile possono effettuare solo un massimo di due donazioni di sangue intero l?anno. Il monitoraggio costante della emoglobina, effettuata prima di ogni donazione, e del ferro, tutelano la salute delle donatrici.
                            Le donne risultano essere particolarmente "adatte" alla donazione di plasma in aferesi che non incide assolutamente sui globuli rossi ed il ferro.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              Ok Lucky, sul fatto che possa succedere (la scappatella, intendo, perch? il resto ho gi? confessato d'averlo fatto ed anche i relativi tests al seguito) sono con te perch? l'assoluto non esiste...

Per?, se sono anni che vado solo con mia moglie (ca. 8, da quando l'ho conosciuta), siamo entrambi sieronegativi (almeno, lo eravamo alla nascita di mio figlio 11 mesi fa, come da tests pre e post parto) ed ho assoluta fiducia in lei, secondo te perch? lo dovrei fare ora? O meglio, secondo te, quando avrebbe senso per me rifare il test e per quale motivo?
                              rimango pure io in attesa della risposta.... visto che ? pi? o meno la stessa domanda che ho posto non so quante pagine addietro

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                rimango pure io in attesa della risposta.... visto che è più o meno la stessa domanda che ho posto non so quante pagine addietro
                                E' vero, effettivamente mi sono ladydukizzato; è un clone della tua!! Solo che anch'io per adesso non ho avuto fortuna, forse alla fine la risposta non esiste o è quella che diamo per scontata...
                                Last edited by giova3419; 10-12-09, 17:01.

Comment

X
                                Working...
                                X