Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bestiacce, buona fortuna...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bestiacce, buona fortuna...

    ... ieri, per un misto di premura condita a somma stupidità e smemoratezza, avevo lasciato la voliera con i 4 paggagallini regalatemi per il matrimonio sopra una catasta di legna in modo da far prendere loro fino all'ultimo sole...



    ... poi sono uscito con mugliera, dimenticandomeli, quando siam tornati a casa a notte inoltrata la scena agghiacciante, gabbia in terra, rotta e nessuna traccia dei volatili...



    ... probabilmente, avendoli lasciati in posizione precaria, col loro solito svolazzare devono aver destabilizzato la gabbia fino a farla cadere da quasi due metri...



    ... inutile dire quanto mi sia sentito una merda, per tutta la notte, svegliandomi ogni ora per vedere se vi fosse abbastanza luce per andare a cercarli, temendo comunque il peggio visto la miriade di gatti della zona...



    ... beh, stamani alle prime luci uno dei più grandi ha iniziato a cantare, seguendo il fischio sono giunto ad un bel cespuglione, ecco CESARE:




    ... della compagna però neanche l'ombra, e manco degli altri 2 più piccoli, così dopo 2 ore di vane ricerche per i campi son tornato da lui, era ancora lì, ho deciso di smuoverlo per vedere se era prendibile, visto che il negoziante diceva che a stento facevano 20 metri al giorno...



    ... ho scosso un pò il cespuglio ed il grandissimo figlio di *******, che ha sempre vissuto in gabbia, è partito a fionda manco avesse un falco pellegrino in coda con mio assoluto stupore...



    ... e mentre era in volo nella valle ecco un altro volatile uguale a lui, CLEOPATRA, spuntata da chissà dove che si unisce al leggiadro volo e insieme spariscono all'orizzonte, e menomale che non volavano xio caro...



    ... mi sento già più contento, son perduti per sempre ma almeno hanno guadagnato la libertà, ma resto sempre affranto per gli altri due che una volta avevo provato a liberare in casa con risultati devastanti, quasi non stavano sù e tiravano capate nei muri poverini...



    ... continuo dunque la ricerca ma conscio di aver poco successo, tornato a casa, mentre cerco di consolare moglie, pochi metri sopra le nostre teste passa un missile verde fluorescente che con estrema naturalezza si posa su un pino alto una decina di metri nel giardino del vicino, vi presento ARES:



    ... di quella zoccola della sua compagna PENELOPE ancora nessuna notizia, dico zoccola perchè lo picchiava sempre, a sangue, dunque alla fine anche se la trovassi in bocca a un gatto non mi dispiacerebbe troppo...



    ... detto ciò, sono animali molto resistenti, in Inghilterra li stanno sterminando perchè sono addirittura in sovrannumero e tolgono spazio alle bestiole locali, speriamo l'inverno non sia troppo rigido e di rivederli ogni tanto...

    ... buona fortuna bestiacce!!!

    Last edited by MiKiFF; 06-12-09, 10:03.

  • Font Size
    #2
    potresti farci un film

    Comment


    • Font Size
      #3
      se riescono a sopravvivere all'inverno allora si ambienteranno.. ma la vedo molto dura.. sono sempre animali vissuti in gabbia non abituati al clima esterno sapranno procurarsi il cibo? non lo so.. spero per loro di si

      Comment


      • Font Size
        #4
        MIKIFF sia chiaro no ? un'attacco nei tuoi confronti ma io tenere gli uccelli in gabbia per pura soddisfazione ed egoismo personale proprio non lo concepisco.. un conto ? un cricetino dove lui si fa la sua tana ed ? contento basta che ha da sgranocchiare.. ma costringere un volatile a non poter usare le ali.. mi fa molta tristezza.

        Detto questo anche io ho avuto pappagallini e altri uccellini.. e proprio per questo ho capito quanto sua brutto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pierry View Post
          MIKIFF sia chiaro no è un'attacco nei tuoi confronti ma io tenere gli uccelli in gabbia per pura soddisfazione ed egoismo personale proprio non lo concepisco.. un conto è un cricetino dove lui si fa la sua tana ed è contento basta che ha da sgranocchiare.. ma costringere un volatile a non poter usare le ali.. mi fa molta tristezza. Detto questo anche io ho avuto pappagallini e altri uccellini.. e proprio per questo ho capito quanto sua brutto
          A me fa tristezza vedere qualunque animale in gabbia, che sia criceto, pappagallino, tartarughina...Prova ad immaginarti il contrario, loro che tengono te rinchiuso dentro quattro mura, hai il tuo letto, il tuo bagno, la tua cucina, il tuo televisorino...MA...non potrai mai uscire!!!
          E che non si dica che noi abbiamo una coscienza e loro no...!
          Last edited by LITLOPANG; 06-12-09, 11:29.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by buks83 View Post
            potresti farci un film

            Alla Ricerca dei Pappagalli Perduti!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LITLOPANG View Post
              A me fa tristezza vedere qualunque animale in gabbia, che sia criceto, pappagallino, tartarughina...Prova ad immaginarti il contrario, loro che tengono te rinchiuso dentro quattro mura, hai il tuo letto, il tuo bagno, la tua cucina, il tuo televisorino...MA...non potrai mai uscire!!!
              E che non si dica che noi abbiamo una coscienza e loro no...!
              si quello che dici ? sacrosanto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Primo...

                ... mica ce li ho messi io in gabbia, me li hanno regalati.

                Due...

                ... animali nati e cresciuti in cattività una volta liberati hanno scarsa possibilità di sopravvivere, spero che per loro sia una delle poche eccezioni visto anche quanto volano bene.

                Tre...

                ... una cosa è certa, anche dovessero non farcela, per qualche tempo potranno dire di aver davvero vissuto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  MiKiFF, hai per caso letto Seta di Baricco?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Primo...

                    visto anche quanto volano bene.
                    per caso 6 ironico ?!



                    ahahahahahahaqah

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pierry View Post
                      MIKIFF sia chiaro no ? un'attacco nei tuoi confronti ma io tenere gli uccelli in gabbia per pura soddisfazione ed egoismo personale proprio non lo concepisco.. un conto ? un cricetino dove lui si fa la sua tana ed ? contento basta che ha da sgranocchiare.. ma costringere un volatile a non poter usare le ali.. mi fa molta tristezza.

                      Detto questo anche io ho avuto pappagallini e altri uccellini.. e proprio per questo ho capito quanto sua brutto
                      Originally posted by LITLOPANG View Post
                      A me fa tristezza vedere qualunque animale in gabbia, che sia criceto, pappagallino, tartarughina...Prova ad immaginarti il contrario, loro che tengono te rinchiuso dentro quattro mura, hai il tuo letto, il tuo bagno, la tua cucina, il tuo televisorino...MA...non potrai mai uscire!!!
                      E che non si dica che noi abbiamo una coscienza e loro no...!
                      ? proprio qui che vi sbagliate. quei pappagalli e anche gli altri uccelli di varie specie e dimensione (pi? son piccoli e pi? ? difficile) quando si abituano all'uomo..ti stanno sulla spalla e via dicendo. io ad esempio 6 mesi fa ho preso 2 inseparabili e ora (gia da un bel po per?) non hanno pi? paura di me, prendono il cibo dalle mie mani, giochiamo assieme e mi stanno sulla spalla. li lascio liberi di svolazzare per camera mia (e di scagazzare in giro ) quando ho tanto tempo da passare in casa perch? ci mettono un po a stancarsi e fino ad allora non vogliono tornare in gabbia
                      con un canarino o con un uccellino di piccole dimensioni come pu? essere un passero del giappone o diamante mandarino, ? quasi impossibile addomesticarli (a meno che non li allevi fin da appena nati) perch? sono pi? timorosi di carattere.
                      questi sono i 2 aquilotti
                      Last edited by korra88; 07-12-09, 02:53.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        gli animali in gabbia non posso vedreli.... quando ero ragazzino i miei genitori mi regalarono un porcellino d'india con gabbietta a seguito.. era bellissimo tutto a ciuffi .. la prima cosa che feci lo tolsi dalla gabbia e gli lasciai la lettiera senza sbarre.. pian paino divento' un vero porcellino da appartamento, faceva i suoi bisogni nella lettiera come un gatto e gironzolava per casa come un cristiano, durante la stagione buona (primavera, estate) gli lasciavo la finestra dela terrazza aperta e se ne stava sempre al sole a crogiolarsi.. praticamente si impadroniva della terrazza con le sue ciotole del mangiare e la lettiera.. ? vissuto ben 7 anni e mezzo.. credo che in gabbia sarebbe campato si e no 4 anni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LITLOPANG View Post
                          Alla Ricerca dei Pappagalli Perduti!

                          io pensavo pi? ad un (visto che 3 li ha riavvistati)

                          "alla ricerca dell'uccello perduto"


                          Dai Mikiff, non so quanto faccia freddo li da te ma sappi che qui a Roma ci sono alcune zone "invase" dai "verdi" e dai "celesti" (cos? li chiamano li, nemmeno fossero extraterrestri )...pensala come un inno alla libert?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Che storia curiosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              un consiglio: lascia sempre del cibo dove la gabbia è caduta. quel posto lo conosco di certo, magari tornano per mangiare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X