Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi piace essere gentili??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vi piace essere gentili??

in chiave leggermente diversa al topic di Isa di qualche giorno fa "le piccole cose..." ... vi chiedo: "vi piace essere gentili?"

intendendo se vi piace, in alcuni frangenti, essere corte si e magari riscuotere simpatia o altro, faccio qualche esempio per quanto mi riguarda:

Fermarmi con la macchina per far attraversare la signora anziana a cui nessuno da importanza, e ricevere un bel sorriso di gratitudine;

rifare un sorriso ad un bambino a cui magari ispirate simpatia e vi saluta con la mano o vi sorride perch? il suo cervelletto chiss? che messaggi gli manda

in parole spicce, vi piace aprire il cuore alle piccole emozioni derivanti dall'essere gentili, o come qualcuno che mi ? capitato di conoscere, siete di ghiaccio??

• Font Size
    io penso che l'educazione e quindi la gentilezza è alla base per essere in questo mondo...... ringrazio i miei genitori per l'educazione ricevuta!!!!!!
    io spesso quando vado in moto trovo dei bimbi piccoli che mi salutano!!!!! a volte mi fermo anche per salutarli meglio e vedere il sorriso nei loro occhi!!!!!

Comment

• Font Size
      ciao

la gentilezza fa parte (dovrebbe far parte) importante dell'educazione corretta che ogni persona deve (dovrebbe) avere ricevuto, imparato, usato e tramandato ai propri discendenti

oggi invece ? considerata solo un aspetto marginale anzi sempre + spesso se si chiedono o si dicono le cose con gentilezza non si viene ascoltati, prevale l'arroganza e la prepotenza che viene scambiata per segno di carattere forte ed autorevolezza ed invece ? solo gran maleducazione

ettore

Comment

• Font Size
        Io gentile non lo sono mai stato, al massimo cortese.

Comment

• Font Size
          Bè dipende dalla situazione.. ovvio che se ho fretta e una vecchia vuole attraversare per forza... faccio incassare ai famigliari l'eredità anticipata!

Comment

• Font Size
            Cerco di essere quanto pi? corretto e gentile possibile. In genere ci riesco.
            Quando per? mi scontro con maleducazione e prevaricazione, la mia bella gentilezza va a farsi fottere e divento una bestia!

Comment

• Font Size
              Ettore docet
              Queste sono le 'piccole' cose che ti strappano un sorriso..
              Le vecchine mi fanno impazzire, perch? iniziano a raccontarti la loro vita , fanno troppa tenerezza , poi ti fanno una carezza come delle nonne sussurrandoti che per fortuna ci sono ancora dei bravi ragazzi tra i giovani d'oggi . Con i bambini invece divento scema e regredisco di qualche secolo .. non vedono pericoli, non vedono il nero, tutto ? una scoperta e un gioco meraviglioso.... sono stupendi
              "Voglio torn? bambinoooooooooooooooooooo"

Comment

• Font Size
                Originally posted by terremoto View Post
                in chiave leggermente diversa al topic di Isa di qualche giorno fa "le piccole cose..." ... vi chiedo: "vi piace essere gentili?"

intendendo se vi piace, in alcuni frangenti, essere corte si e magari riscuotere simpatia o altro, faccio qualche esempio per quanto mi riguarda:

Fermarmi con la macchina per far attraversare la signora anziana a cui nessuno da importanza, e ricevere un bel sorriso di gratitudine;

rifare un sorriso ad un bambino a cui magari ispirate simpatia e vi saluta con la mano o vi sorride perch? il suo cervelletto chiss? che messaggi gli manda

in parole spicce, vi piace aprire il cuore alle piccole emozioni derivanti dall'essere gentili, o come qualcuno che mi ? capitato di conoscere, siete di ghiaccio??
                Gli esempi che hai postato per me sono assolutamente all'ordine del giorno,a parer mio fanno parte dei "doveri" di una persona.
                E quante volte passando in moto i ragazzini mi salutano o mi guardano con stupore? Gli regalo sempre una sgasata e un saluto

Comment

• Font Size
                  rifare un sorriso ad un bambino a cui magari ispirate simpatia e vi saluta con la mano o vi sorride perché il suo cervelletto chissà che messaggi gli manda

Mi sta sui cojoni il 99% delle persone adulte e di conseguenza ti lascio immaginare...
                  Con i bambini è diverso, un bambino è l'innocenza fatta persona, un bambino che ti sorride non lo fa per chissà quale secondo fine, lo fa perchè gli piaci, perchè è un essere solare e non sà ancora cosa l'aspetterà fra X anni.
                  Con un bambino riscopro quello che ero e che, in parte, è rimasto dentro di me, nel più profondo del mio IO, quindi ricambio volentieri il suo sorriso, anzi spesso quando mi guardano, e sono in moto, sono il primo a salutarlo...forse perchè sotto sotto ho più bisogno IO di lui che lui di me!
                  Last edited by LITLOPANG; 05-12-09, 10:12.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buks83 View Post
                    Gli esempi che hai postato per me sono assolutamente all'ordine del giorno,a parer mio fanno parte dei "doveri" di una persona.
                    E quante volte passando in moto i ragazzini mi salutano o mi guardano con stupore? Gli regalo sempre una sgasata e un saluto
                    idem
                    un sorriso, un buongiorno,aprire la porte a qualcuno o farlo passare prima di te son piccole cose della giornata quotidiana. Poi ? bello vedere la gente che ti ricambia con un sorriso e un grazie

Comment

• Font Size

DECISAMENTE si....e in questo mi sento POCO ITALIANO....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by thor74 View Post
                        idem
                        un sorriso, un buongiorno,aprire la porte a qualcuno o farlo passare prima di te son piccole cose della giornata quotidiana. Poi ? bello vedere la gente che ti ricambia con un sorriso e un grazie

Quoto !

Buffo anche vedere la faccia di certi che non se lo aspettano e quasi si sentono in imbarazzo

Comment

• Font Size
                          .......A ME PER NULLA........

PERO' MI PIACE CHE LO SIANO GLI ALTRI CON ME !!!!!!:resup:

EGOISTE.......................EGOISTE............. .!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GMR View Post
                            Quoto !

Buffo anche vedere la faccia di certi che non se lo aspettano e quasi si sentono in imbarazzo
                            si ? propio vero rimangono un attimo increduli, come per dire ma stai salutando proprio me

Comment

• Font Size
                              beh terre.. io in auto a meno di aver troppo slancio con rischio patatrac nella frenata, mi fermo sempre per far attraversare, in coda lascio un passaggio in prossimità di strade laterali, faccio entrare le auto che magari devono svoltare a sinistra incolonnando tutti quelli dietro.. (poi però mi incazzo come una iena con quelli che fanno i furbetti tagliando la strada a tutti).. però questa non è gentilezza, è cds e saper guidare

il resto invece è sicuramente molto gratificante.. tenere aperta una porta, aiutare a portare la spesa i vicini (vabbe siamo solo 4 famiglie su due piani ghgh), lasciare il posto agli anziani ecc..

Comment

X
                              Working...
                              X