Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Visita medico fiscale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Visita medico fiscale

Sono stata una settimana in malattia per influenza.

La malattia è finita oggi alle 19,00.

La visita del medico ASL a casa non è passata per niente quando invece ai miei colleghi in una settimana di malattia è passata anche 3 volte.

Ma decide il datore di lavoro se e a chi mandarla??
    Last edited by bratz; 04-12-09, 18:22.

• Font Size
    per quello che ne sò io dipende... può essere l'uno e l'altro...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ZAMBO77 View Post
      per quello che ne s? io dipende... pu? essere l'uno e l'altro...
      infatti sapevo anche io cos?... per? pu? essere che le cose son cambiate boh

cmq mi sembra strano non sia passato per niente

Comment

• Font Size
        Decide il datore di lavoro........................................

B?...........considerala una dichiarazione d'amore

Comment

• Font Size
          Originally posted by bratz View Post

La malattia ? finita oggi alle 19,00.

La visita del medico ASL a casa non ? passata per niente quando invece ai miei colleghi in una settimana di malattia ? passata anche 3 volte.

una cosa e' sicura e parlo non per sentito dire ma carta canta con una pronuncia della cassazione mi pare,comunque l'ho letto sul giornale ed e' affisso sulla bacheca nell'uffico della mia azienda
          IL CONTROLLO MEDICO ASL PUO' PASSARE UNA SOLA VOLTA,QUINDI UNA VOLTA PASSATA SI PUO' USCIRE DI CASA NEGLI ORARI IN CUI SI DOVREBBE STARE A CASA PER LA POSSIBILE VISITA ASL

Comment

• Font Size

La malattia ? finita oggi alle 19,00.

La visita del medico ASL a casa non ? passata per niente quando invece ai miei colleghi in una settimana di malattia ? passata anche 3 volte.

Quindi potrebbe anche essere che il tuo datore di lavoro, se fosse lui a decidere, non abbia affatto voluto cercarti .... non abbia minimamente messo in dubbio la malattia .... non abbia mai messo in dubbio dove ti trovavi .... non voglia, in alcun modo, metterti in difficolt? ................ cara bellissima Miss DDG ......

Oh, si fa per ridere eh

Comment

• Font Size
              Originally posted by Zul View Post
              Quindi potrebbe anche essere che il tuo datore di lavoro, se fosse lui a decidere, non abbia affatto voluto cercarti .... non abbia minimamente messo in dubbio la malattia .... non abbia mai messo in dubbio dove ti trovavi .... non voglia, in alcun modo, metterti in difficolt? ................ cara bellissima Miss DDG ......

Oh, si fa per ridere eh
              era quello che pensavo

si vede che visto che in 4 anni di lavoro non ho mai mandato malattia (forse due gg ma non di pi?)

Questa volta 5 gg per via della febbre... ho chiamato in azienda ogni giorno per sapere come andava coi lavori che stavo seguendo io ecc...

Insomma credo che a questo punto si sia fidato

Comment

• Font Size
                era quello che pensavo

si vede che visto che in 4 anni di lavoro non ho mai mandato malattia (forse due gg ma non di pi?)

Questa volta 5 gg per via della febbre... ho chiamato in azienda ogni giorno per sapere come andava coi lavori che stavo seguendo io ecc...

Insomma credo che a questo punto si sia fidato
                Dipendente modello...anzi, di pi?!

Comment

• Font Size
                  Può inviartelo sia l'azienda che l'INPS, sul foglio che vai a firmare in caso di controllo c'e' anche scritto.

Forse la differenza, ma è capace dica una boiata, quando te lo invia l'azienda, questa paga di tasca propria l'uscita del medico

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GMR View Post
                    Può inviartelo sia l'azienda che l'INPS, sul foglio che vai a firmare in caso di controllo c'e' anche scritto.

Forse la differenza, ma è capace dica una boiata, quando te lo invia l'azienda, questa paga di tasca propria l'uscita del medico
                    esatto può inviarlo sia l'inps che il datore di lavoro quando lo invia il datore di lavoro paga di tasca sua l'uscita del medico.. e comunque può succedere che durante le ore che che devi stare a casa per il controllo possano arrivarti anche 2 medici diversi..per esempio può sucedere che dalle 10 alle 12 passano 2 medici uno dell'inps e uno della ditta.. quindi tu comunque nelle ore del controllo DEVI stare assolutamente a casa
                    Last edited by pierry; 05-12-09, 01:25.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pierry View Post
                      esatto pu? inviarlo sia l'inps che il datore di lavoro quando lo invia il datore di lavoro paga di tasca sua l'uscita del medico.. e comunque pu? succedere che durante le ore che che devi stare a casa per il controllo possano arrivarti anche 2 medici diversi.. quindi tu comunque nelle ore del controllo DEVI stare assolutamente a casa

Allora le voci che girano in azienda sono corrette

Gli orari vanno rigorosamente rispettati, altrimenti si entra in sanzioni poco piacevoli, tra le quali non ti riconoscono per intero la malattia e praticamente l'azienda non ti paga...Oppure se sei recidivo c'e' la proposta di licenziamento...

A me ? successo, ero nello studio di fisioterapia per la seduta giornaliera, ? passato il medico a casa che non mi ha trovato, mi ha lasciato un foglio con il quale sono dovuto andare all'INPS a giustificarmi e a presentare tutti i fogli necessari...La risposta mi ? arrivata dopo 4 mesi...Giustificato per fortuna

Comment

• Font Size
                        si beh certo voglio dire se passa il medico e non ti trova non succede niente.. l'importante ? che tu abbia la giustificazione.. tipo che sei dovuto andare dal dottore perch? stavi male.. oppure in farmacia.. a prendere delle medicine e non c'?ra nessuno che poteva andare al posto tuo ecc.. fai vedere gli scontrini o la carta del dottore ? sei apposto.. e chiaro che se gli dici che eri a fare la spesa.. te se inculano

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pierry View Post
                          si beh certo voglio dire se passa il medico e non ti trova non succede niente.. l'importante ? che tu abbia la giustificazione.. tipo che sei dovuto andare dal dottore perch? stavi male.. oppure in farmacia.. a prendere delle medicine e non c'?ra nessuno che poteva andare al posto tuo ecc.. fai vedere gli scontrini o la carta del dottore ? sei apposto.. e chiaro che se gli dici che eri a fare la spesa.. te se inculano

Ti garantisco che non ? cosi scontato che ti giustificano...Quando ti rechi all'INPS per giustificarti, c'e' un medico che ti visita e f? una relazione e con quello che dichiari, v? a una commissione, che poi decide...

Comment

• Font Size
                            si certo ma se io ti dico che molte volte quando passano lasciano il biglietto.. e poi ritornano ancora.. quindi poi tu fai vedere dove eri e loro non segnano neanche che al primo tentativo non c'?ri ovviamente devi avere la giustificazione, poi ovvio che capita pure quello che lascia l'avviso e buonanotte e poi devi andare all'inps.. per? se io sto a casa per esempio perch? ho un blocco alla schiena.. anche se mi visiti cosa fa? se te dico che mi fa male mi fa male

Comment

• Font Size
                              Probabilmente dipende anche da chi paga la malattia.
                              Se la paga l'inps sarà interessata lei a mandarti la visita, se la paga
                              il datore di lavoro sarà suo interesse, ma in questo caso se chiami tutti i giorni
                              e non ha mai fatto malattie dubito che abbia motivo per mandartela.

Se dovesse mandarti la visita l'inps, può anche essere che hai 2 gg per spedire la raccomandata che sei in malattia, poi ora che gli arriva la raccomandata è facile che la malattia è già bella che finita e sei tornata al
                              lavoro.

Comment

X
                              Working...
                              X