Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Salvadanaio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per i miei 18 anni mio zio me ne regal? uno phighissimo

E' a forma di donna (decisamente in carne) con su scritto

-----------------------------------------------------------
    .................................ABITUATI......... .............................

Mio zio ? un genio

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vale_84 View Post
      io avevo una bottiglia del montenegro in vetro con un taglio in alto per inserire le monete e il foro in basso con tappo in plastica per togliere tutte le monete una volta pieno
      davvero molto bello ^^

...e poi la bottiglia s'? rotta?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ala70 View Post
        Per i miei 18 anni mio zio me ne regal? uno phighissimo

E' a forma di donna (decisamente in carne) con su scritto

.................................ABITUATI......... .............................

Mio zio ? un genio
        ...mitico....immagino tua zia...sar? stata orgogliosa di suo marito... ahahah

Comment

• Font Size
          Ne abbiamo regalato uno a mio figlio anni fa a forma di pallone, ci metto dentro solo le monete da 1 a 20 cent...secondo me da quando c'? l'euro hanno fatto davvero troppe monete che gonfiano il portafoglio a dismisura.

Comment

• Font Size
            Originally posted by wrc View Post
            ...mitico....immagino tua zia...sar? stata orgogliosa di suo marito... ahahah
            ORGOGLIOSISSIMA

Comment

• Font Size
              Originally posted by LITLOPANG View Post
              Ne abbiamo regalato uno a mio figlio anni fa a forma di pallone, ci metto dentro solo le monete da 1 a 20 cent...secondo me da quando c'? l'euro hanno fatto davvero troppe monete che gonfiano il portafoglio a dismisura.
              poraccio... quando lo apre si aspetter? tutti 2 euro...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cimo77 View Post
                quoto, io da piccolo ne avevo un altro sempre in terracotta (ma molto piu' piccolo).........e ovviamente...........gli feci il buco sotto col trapano
                Il mi' babbo riempiva sempre il maiale (era a forma di maiale),che io prontamente svuotavo,lasciando pero' sul fondo monete da poco conto (tipo le 10 e le 20 lire), in modo tale da dare l'impressione che ci fosse qualcosa dentro...
                quando scopri' l'inganno...mise dentro un bel foglietto...."leggermente" minatorio

Comment

• Font Size
                  ragazzi...vi piacciono i salvadanai?

io ne ho uno a casa dove metto tutti i soldi spicci ogni volta che la sera torno a casa...

lo faccio ora a casa mia...quando stavo dai miei mio fratelli ci si arricchiava rubandoli con le forcine...

ricordo da bimbo che ne avevamo uno in cucina enorme ...che bello
                  io so di uno che usa il bocciolo da 5 litri di vino ? lo pieno con monetta da ? 1
                  chissa quando ? pieno quanti soldi ci sara???

Comment

• Font Size
                    lo avevo, poccolo. ora ho il boccale da litro e quando è pieno lo porto in banca a contare e scambiare, normalmente ci sompro poi cose che desidero ma che no voglio accorgermi di spendere soldi per quello, tipo l'iltima volta ho preso una carabinetta .22

Comment

• Font Size
                      Originally posted by thor74 View Post
                      io so di uno che usa il bocciolo da 5 litri di vino ? lo pieno con monetta da ? 1
                      chissa quando ? pieno quanti soldi ci sara???
                      credo almeno un paio di mila euro..

Comment

• Font Size
                        credo almeno un paio di mila euro..
                        penso anch'io

Comment

• Font Size
                          poraccio... quando lo apre si aspetter? tutti 2 euro...

Gi? in effetti...
                          In realt? il "conto" pi? cospicuo lo vedr? quando avr? deciso di andarsene di casa, ? da quando ? nato che mettiamo via un po' di grano per lui, non potr? certo darglichiss? quale cifra, per? gi? con la storia del salvadanaio per esempio, stiamo cercando di fargli capire l'importanza di non scialacquare le mancette che si prende da noi genitori o dai nonni...devo dire che non se la cava male, sa desteggiarsi abbastanza bene per avere solo 9 anni!

Comment

X
                          Working...
                          X