Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Divorzio Consensuale. Aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wildfire View Post
    Hai sbagliato il dies a quo...
    emh
    tre anni dall'udienza?

Comment

• Font Size
      Fai una bella cosa.
      Arrangiati.
      Prova a presentare personalmente il ricorso - e da quello che mi riferisci in cancelleria non te lo prenderanno.
      A quel punto fai come vuoi. Se vuoi sapere cosa si puo' o non si puo' fare con riferimento al rifiuto della cancelleria di ricevere il ricorso ti prendi un avvocato e te lo paghi.
      Tra il Collega ed il sottoscritto abbiamo messo in pista diverse centinaia (per non dire migliaia) di euro di consulenza. Totalmente pro bono. Io prendo 350 euro all'ora per dire le cose che ti ho detto gratis. A tariffa sarebebro stati decisamente di piu'.
      Il fatto che il contenuto della consulenza non ti piaccia e' solo un problema tuo.
      In bocca al lupo.
      chiedo scusa anche a te, ripeto come con l'amico giova, sono veramente incazzato come una biscia, io non volevo mettere in dubbio n? l'onest? n? la competenza di nessuno, figuriamoci, solo che non mi sembrava carino chiedere al mio avvocato (consulenza gratis) perch? non ero sicuro di avere delle risposte chiare,
      ripeto non volevo assolutamente mancarvi di rispetto, comunque spenderei volentieri i soldi per un avvocato (e li ho gi? spesi) infatti mai e poi mai avrei fatto la separazione senza assistenza legale, ma adesso......
      sinceramente, vi sembra lecito/etico essere obbligati ad avere assistenza legale anche se non ne avrei bisogno?

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        emh
        tre anni dall'udienza?
        Riprova sarai piu' fortunato...

Comment

• Font Size
          emh
          tre anni dall'udienza?
          tre anni dalla data dell'omologa!

Comment

• Font Size
            Originally posted by toto#77 View Post
            chiedo scusa anche a te, ripeto come con l'amico giova, sono veramente incazzato come una biscia, io non volevo mettere in dubbio nè l'onestà nè la competenza di nessuno, figuriamoci, solo che non mi sembrava carino chiedere al mio avvocato (consulenza gratis) perchè non ero sicuro di avere delle risposte chiare,
            ripeto non volevo assolutamente mancarvi di rispetto, comunque spenderei volentieri i soldi per un avvocato (e li ho già spesi) infatti mai e poi mai avrei fatto la separazione senza assistenza legale, ma adesso......
            sinceramente, vi sembra lecito/etico essere obbligati ad avere assistenza legale anche se non ne avrei bisogno?
            Posso capire lo stato d'animo, per cui mettiamoci una pietra sopra ed amici come prima
            Mi spiace disilluderti ma risposte certe al di la' di ogni ragionevole dubbio non ne puoi avere. Ne' da me, ne' dall'ottimo giova ne' qualunque altro Collega che abbia un minimo di onesta' intellettuale.
            Ci sono argomenti interpretativi a favore del deposito senza assistenza ed altrettanti (in realta' a mio avviso sono decisamente di piu'...) a favore del deposito che richieda l'assistenza tecnica.
            Alcuni Presidenti hanno aderito ad un'interpretazione (necessita' della difesa tecnica), altri (e a occhio direi che sono una sparuta minoranza) a quella opposta. Ti ha detto male che il Giudice competente non appartiene alla seconda categoria.

Resta il fatto che - per politica del diritto - l'avvocato lo devi prendere comunque. Magari solo a fare atto di presenza all'udienza, ma lo devi prendere.
            E' lecito disporre cosi'? Certamente.
            E' etico? Onestamente non lo so.
            Last edited by wildfire; 03-12-09, 18:19.

Comment

• Font Size
              Originally posted by toto#77 View Post
              tre anni dalla data dell'omologa!
              Corretto ma incompleto...

Comment

• Font Size
                Posso capire lo stato d'animo, per cui mettiamoci una pietra sopra ed amici come prima
                Mi spiace disilluderti ma risposte certe al di la' di ogni ragionevole dubbio non ne puoi avere. Ne' da me, ne' dall'ottimo giova ne' qualunque altro Collega che abbia un minimo di onesta' intellettuale.
                Ci sono argomenti interpretativi a favore del deposito senza assistenza ed altrettanti (in realta' a mio avviso sono decisamente di piu'...) a favore del deposito che richieda l'assistenza tecnica.
                Alcuni Presidenti hanno aderito ad un'interpretazione (necessita' della difesa tecnica), altri (e a occhio direi che sono una sparuta minoranza) a quella opposta. Ti ha detto male che il Giudice competente non appartiene alla seconda categoria.

Resta il fatto che - per politica del diritto - l'avvocato lo devi prendere comunque. Magari solo a fare atto di presenza all'udienza, ma lo devi prendere.
                Quoto in tutto e per tutto (oltre che molto volentieri, giacch? m'ha risparmiato di scrivere ) il Collega Wild, dall'accettazione delle scuse al resto, anche se era gi? stato scritto (v. post 11) ma capisco che cos? sia pi? chiaro a tutti...

Comment

• Font Size

avrei veramente voglia di fare un attacco al sistema,
                  mi sono rotto le palle che siano sempre i poveretti ad avere la peggio!

Comment

• Font Size
                    Non ho letto tutti i post, ma per esperienza ti posso dire di cosa c'? sicuramente bisogno in questo Paese per divorziare: di tanti, tanti soldi!!!

Comment

• Font Size
                      Riprova sarai piu' fortunato...
                      no dai
                      ? tre anni dall'udienza di comparizione dei coniugi davanti il Presidente....

PS: ho chiesto al boss

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        Non ho letto tutti i post, ma per esperienza ti posso dire di cosa c'? sicuramente bisogno in questo Paese per divorziare: di tanti, tanti soldi!!!
                        io ho la soluzione

basta non sposarsi

Comment

• Font Size
                          no dai
                          ? tre anni dall'udienza di comparizione dei coniugi davanti il Presidente....

PS: ho chiesto al boss
                          E se la sentenza non e' passata in giudicato?

Comment

• Font Size
                            E se la sentenza non e' passata in giudicato?
                            ma tu, non avevi detto che il diritto di famiglia ti faceva schifo?

Comment

• Font Size
                              ma tu, non avevi detto che il diritto di famiglia ti faceva schifo?
                              Benedetto ragazzo, scoprirai con dolore che nella professione non ci si puo' limitare a sapere le cose che ci piacciono....

Comment

• Font Size
                                Benedetto ragazzo, scoprirai con dolore che nella professione non ci si puo' limitare a sapere le cose che ci piacciono....
                                pensa che io NON so nemmeno quelle

st? avanti ver??????

(PS. ma se organizzassimo un miniaperitivo usciti dall'ufficio uno di questi venerd???? io, tu e Stradivari (Roberto).

niente Legge ma solo moto!!!

Comment

X
                                Working...
                                X