Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...quanto ? giusto pagare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Come già detto da altri il prezzo ONESTO che dovevi pagare ammonta all'incirca a 0,00 euro.
    Ma scherziamo?

Comment

• Font Size
      Originally posted by vichingo View Post
      Se da parte loro era una regolare vendita di mezzo usato e non c'? scritto nulla sul contratto, hai 1 anno di garanzia.

Puoi dirgli che in futuro, per comodit?, porterai lo scooter presso un concessionario ufficiale facendo girare a loro la fattura di ogni eventuale intervento successivo durante l'anno di legge.

no,,la garanzia di un anno su mezzi usati non ? data dalla casa madre.quindi non puoi portarlo dove vuoi e far girare a loro la fattura.
      la garanzia di un anno sui mezzi usati non copre interamente ogni problema che hai,ti faccio un esempio..l'altro giorno su una auto usata la garanzia di un anno era del 60 % sul pezzo di ricambio..la mano d'opera a tuo carico..
      costo ricambio 30 euro
      mano d'opera 60 euro
      totale da pagare 70 euro a carico del proprietario

poi come al solito sta tutto al buon senso di chi vende..se il problema ? venuto fuori subito,sarebbe stato opportuno sistemare senza spese per il cliente...garanzia o meno ? cos? che si dovrebbe fare,almeno per spese cos? piccole,si fa bella figura e il cliente ? contento.
      ma la legge e la garanzia sull'usato non ? come la pensate voi

Comment

• Font Size
        infatti golf.. per questo ho riportato SUBITO il mezzo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Icy View Post
          infatti golf.. per questo ho riportato SUBITO il mezzo
          hai fatto benissimo..

Comment

• Font Size
            Cosi facendo questo concessionario non ha fatto, quella che è la classica "bella figura"...

Non c'e' un "libretto" che illustra le parti in garanzia e il tipo ???

Nel senso, come diceva "Golf", sulla vettura che ha riparato lui, era prevista una garanzia al 60% del pezzo di ricambio, questa cosa, da qualche parte deve stare scritta....

Credo sia una informazione utile a molti

Comment

• Font Size
              è la prima volta che sento che esistono queste garanzie mezze fasulle con percentuali sullo scoperto e non su un pezzo da cambiare
              Last edited by pierry; 03-12-09, 19:19.

Comment

• Font Size
                Guarda,in officina dove lavoro io tutti gli scooter e le moto usate vengono tagliandate e ispezionate completamente prima della consegna....ovviamente il tutto ? gi? compreso nel prezzo di vendita finale,almeno cos?' lavoriamo noi.

Io dico che quando uno acquista uno scooter o una moto questa gli debba essere consegnata perfettamente in ordine e pronta per la marcia,e per la nostra "filosofia" non esiste che uno scooter venga consegnato con i cuscinetti della ruota da sostituire o il disco freno finito....che siamo matti?!

Purtroppo bisogna vedere come tu ti sei accordato con loro al momento del contratto d'acquisto,se sapevi che lo scooter ti sarebbe stato consegnato tale e quale senza fare la dovuta manutenzione per tenere il prezzo un p? pi? basso credo tu possa fare poco,certo che per? loro dal prezzo del tuo han scalato quello che secondo loro non andava....io a quel punto avrei preteso che mi venisse consegnato completamente in ordine.

Comment

• Font Size
                  Guarda io penso che il massimo che potresti pagare sono gli 80? di mano d'opera, passando tu per signore e loro per un concessionario poco serio o, se proprio vogliamo, molto superficiale......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pierry View Post
                    ? la prima volta che sento che esistono queste garanzie mezze fasulle con percentuali sullo scoperto e non su un pezzo da cambiare
                    fammi capire..tu vorresti allora comprare una macchina o moto che magari ha 5 o 6 anni e per un anno qualsiasi cosa si rompe di deve essere ripagata per nuova??? va che tu la macchina o la moto l'hai presa usata..non nuova. quindi mi spieghi perch? il negoziante ti dovrebbe mettere un pezzo nuovo a sue spese sia di ricambio che di mano d'opera??? se vuoi queste cose compratela nuova la macchina.
                    ti faccio un altro esempio..tu compri una moto usata di 3 anni..i pezzi che ha su quella moto sono appunto stati usati 3 anni...quindi il valore dei pezzi della moto sono tot meno l'usura e la svalutazione che hanno avuto in questi 3 anni..la moto inizialmente costava 10.000 euro....ora tu la compri a a 4000 euro....ma vorresti che qualsiasi cosa che si rompe ti venga ripagata per nuova a costo zero..bello nelle favole ? bello

poi come vi ripeto...visto che ? successo subito e per cifre cos? basse il concessionario di icy poteva sistemare tutto,era un gran gesto di buon senso,ma la legge e le garanzie sono cose diverse

Comment

X
                    Working...
                    X