Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Doping

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    prima o dopo il body building???
    Prima.

Comment

• Font Size
      nel curling non si dopano

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavor View Post
        nel curling non si dopano
        Neanche nelle bocce

Comment

• Font Size
          Io non ci vedo niente di sbagliato a doparsi ... ? a rischio e pericolo dell'atleta

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Io non ci vedo niente di sbagliato a doparsi ... ? a rischio e pericolo dell'atleta
            io nemmeno ma la mia ragazza ha promesso di cacciarmi via di casa se se ne accorgesse!
            uff

Comment

• Font Size
              Io sono contro il doping per diversi motivi:
              - ? un reato penale
              - a fronte dei benefici temporanei spesso provoca danni permanenti
              - spesso non si ha l'appoggio di un medico ed ? ancora peggio
              - ha senso vincere una competizione sapendo di aver barato ?
              Per me fanno bene ad abolirlo ... e che continuino a farlo

Comment

• Font Size
                e le spese mediche a carico del servizio sanitario nazionale dove le mettiamo?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ataddei View Post
                  Neanche nelle bocce
                  Bisogna andare indietro nel tempo ma:

Fonte Corriere della sera.

Pescato durante i Mondiali in Inghilterra
                  Primo dopato nelle bocce: subito graziato
                  L'atleta, risultato positivo, si discolpa: ?Sostanze prescritte dal medico per uso terapeutico?. E la Federazione lo riabilita

LONDRA - Un anonimo giocatore ? diventato il primo caso in assoluto al mondo di positivit? ai test anti-doping nelle bocce. Su identit? e nazionalit? dell'atleta non ? trapelato nulla: si sa soltanto che ? di sesso maschile e che ? stato pescato ai Campionati delle Isole Britanniche, svoltisi lo scorso giugno a Leamington Spa, nell'Inghilterra centrale.

La vicenda, riferita dall'agenzia di stampa britannica ?Pa?, finora era stata tenuta segreta in attesa che l'interessato producesse prove a propria discolpa; e cos? ? riuscito a fare il misterioso e incauto bocciofilo: ha dimostrato come la sostanza proibita la cui assunzione gli era contestata fosse un diuretico, il bendrofluazide, che aveva in realt? preso dietro regolare prescrizione medica, come rimedio contro l'ipertensione.

Soltanto, si era dimenticato di chiedere a chi di dovere la speciale autorizzazione ?per uso terapeutico?. Cos? alla fine la Federazione Mondiale Bocce lo ha riabilitato, e l'unico episodio mai emerso di doping in questo placido sport si ? risolto senza l'irrogazione di sanzioni.

Ogni anno in Gran Bretagna sui campi da bocce i test per smascherare chi bara con fiale e pillole sono almeno una cinquantina.
                  28 novembre 2005

Comment

• Font Size
                    della serie " ...lancio il sasso e nascondo la mano..."
                    perche' invece di sfoghi anonimi sui giornali, il nostro amichetto non ha avuto il coraggio di mettere gli attibuti sul ceppo ed andare al piu' vicino commissariato a sporgere denuncia ?
                    falso,ipocrita ed ignavo fino al midollo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by CapoGiuseppe View Post
                      http://www.repubblica.it/2009/11/spo...nfessione.html

D'accordo non bisogna generalizzare, ma non penso propio sia un caso isolato.
                      Te andresti a gareggiare in moto senza sospensioni adeguate e magari senza aver rifatto il motore....???? Dove pensi che non si usi il doping?
                      Ti parla uno che di gare di culturismo ne ha fatte tante (NABBA e IFBB), e non ? neanche il settore dove c'? pi? doping in asoluto, te lo assicuro. Sul ciclismo si sa, se vai alla garetta del prosciutto di Fucecchio gli anzianotti amatori di 60 anni sverniciano i ragazzini di 15 anni.....secondo te come fanno?? 50 anni di allenamento dici????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dj crush View Post
                        prima o dopo il body building???
                        Credimi, essere gonfi non significa essere stradopati. Ti assicuro che nel calcio, nel ciclismo, nel nuoto a livelli agonistici cos? come nella corsa ci si dopa molto e molto di pi? con ormoni di svariati tipi (GH in primis e testosteroni vari naturalmente). Te lo dico per esperienza personale.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gabryamar1 View Post
                          Te andresti a gareggiare in moto senza sospensioni adeguate e magari senza aver rifatto il motore....???? Dove pensi che non si usi il doping?
                          Ti parla uno che di gare di culturismo ne ha fatte tante (NABBA e IFBB), e non ? neanche il settore dove c'? pi? doping in asoluto, te lo assicuro. Sul ciclismo si sa, se vai alla garetta del prosciutto di Fucecchio gli anzianotti amatori di 60 anni sverniciano i ragazzini di 15 anni.....secondo te come fanno?? 50 anni di allenamento dici????
                          Allora eri grossino

Comment

• Font Size
                            Sempre gareggiato in altezza/peso e body evolution. Sono stato campione regionale in Toscana, nel Lazio e mi sono sempre qualificato agli italiani (miglior posizione finale quarto posto). Sono ancora grosso (circa 90 Kg. abbastanza tirato), ma in gara era un altro discorso; ti avvicini al 3-4% reale di grasso e non superavo mai i 74-75 Kg di peso. Considera che sono alto 178 cm, avevo le vene anche nel sedere......meglio oggi, più guardabile.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolobo View Post
                              della serie " ...lancio il sasso e nascondo la mano..."
                              perche' invece di sfoghi anonimi sui giornali, il nostro amichetto non ha avuto il coraggio di mettere gli attibuti sul ceppo ed andare al piu' vicino commissariato a sporgere denuncia ?
                              falso,ipocrita ed ignavo fino al midollo...
                              effettivamente, nella lettura dell'articolo anche io mi aspettavo un nome...

forse pi? che ipocrita ? stato stupido, perch? avrebbe potuto evitare ad altri ragazzi sognatori come lui di finire nelle mani di una persona simile (volevo dire "allenatore" ma non si addice bene..).

Comment

• Font Size
                                certo, e chi si fa un kulo cos? per allenarsi onestamente e non si vede riconoscere i proprio sacrifici e il proprio talento perch? qualcun'altro bara dove lo mettiamo?

lele, sarei d'accordo con te se non fosse una questione agonistica.. per? cos? facendo chi gioca pulito ci rimette!

Comment

X
                                Working...
                                X