Originally posted by buzzy84
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Doping
Collapse
X
-
Originally posted by Ultrone View PostPurtroppo l'ignoranza ? quella che crea pi? problemi.
Di per se una pratica Doping non ? particolarmente pericolosa, almeno non pi? di qualsiasi altra attivit? umana. La diventa quando a causa della mancanza di nozioni, si usano prodotti, o associazioni di essi, con metodologie pericolose.
Per esempio, una pratica dopante leggera, consiste nell'assumere 20mg di Metandrostenolone al gg per 20-30gg circa. Questa pratica ha effetti "deleteri" quantificabili o paragonabili al bere un Martini al giorno.
Ora lascio immaginare a voi quali danni incalcolabili pu? fare all'organismo la pratica di bere un Martini al giorno per 20-30 giorni.
Dall'altro lato c'? la zona nera in cui ci sono associazioni di farmici steroidei con sostanze chimiche quasi letali come il Dinitrofenolo ed altre, assunte a dosi Lunari. Questo ? ci? che i Professionisti chiamano "fattore di rischio/beneficio", ovvero quanto sono consapevolmente disposti a rischiare la loro salute per ottenere un risultato agonistico che ? accompagnato da benefici economici milionari. Ma qua si entra nell'etica dell'individuo, e non pi? in quella sportiva, perch? quella ? morta gi? dopo che si oltrepassano le garette di paese.
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostManco io: mai fatto gare in assoluto
Originally posted by Ultrone View PostEcco perch? non ti droghi!
Dico bene?
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostUltronme tu assumi in tutte le tue risposte che i farmaci te li vendono in farmacia ... peccato che non è così ... spesso sono contraffatti e i dosaggi e la durata dei cicli scelti alla ***** di cane ...
Ma un professionista sa come accedere ai mercati "puri", fidati.
Esistono anche tecniche e metodologie per difendersi dalle contraffazioni, ma sono pratiche conosciute solo dai Guru, non certo dallo sprovveduto ragazzetto che compra steroidi su internet.
I pericoli sono quelli del Doping da palestra, in cui spesso non c'è qualcuno di competente che segue, ma ci si affida solo al paradigma di "Beppe il grosso" e siccome è grosso, sa di sicuro come funzionano, quindi faccio come dice lui. Mentre magari Beppe fa il camionista, detto con tutto il rispetto per questa categoria.Last edited by Ultrone; 04-12-09, 16:25.
Comment
-
-
Io ho sempre riserve su tutti indistintamente, questo per deformazione professionale. Devo ancora sentirlo quello che dice apertamente di drogarsi.
L'imperativo è negare, negare, negare sempre!
Questo purtroppo nuoce all'immagine dei pochi veri Natural, ma d'altronde...
Poi sulle gare di Natural ci sarebbe molto da dire: per esempio ci sono ex-dopati, in gara effettivamente Natural, ma a causa del loro passato dopesco, conservano una qualità ed una separazione muscolare mediamente superiore ai Natural completi.
E spesso i vincitori di gare Natural sono si Natural, però Ex-dopati.
Comment
-
Originally posted by williams View Postecco il rusultato dopo 14 anni di palestra in maniera ASSOLUTAMENTE NATURAL,il mio doping sono stati quintali di proteine,creatina,aminoacidi,tribulus,arginina,car nitina ecc,ecc,ecc,se qualcuno si vuol togliere il dubbio mi porti lui in un laboratorio di analisi,nn ho problemi io quello che dico quello e' nn voglio fare il classico moralista in pubblico e poi sono il primo a fare l'opposto,aspetto con ansia gli SCIENZIATI del body building daidegassino per sentire un po di opinioni sul mio corpo,opinioni che siano positive o negative nn c@zzate da bar
c'e da dire che oltre ai 3 giorni di pesi a settimana alterno2 giorni di muay thay,per un totale di 5 giorni a settimana in palestra,fate voi!!!
hai detto che sei completamente natural,ma sostanze come aminoacidi tribulus e altri che hai elencati non sono considerati doping?
Comment
-
Originally posted by tanamadana View Postuna domanda da completo ignorante della materia
hai detto che sei completamente natural,ma sostanze come aminoacidi tribulus e altri che hai elencati non sono considerati doping?
Per esempio, tempo fa la Caffeina non era considerata sostanza dopante. Ora, sopra un certo quantitativo, si, ? doping. Quindi la parola sostanza Doping ? un p? ambigua e poco qualificante.
Quanto agli aminoacidi, creatina, proteine ed altre sostanze citate, si tratta di una categoria chiamata integratori naturali, anche se di naturale hanno poco o nulla. Queste sostanze non hanno, alle dosi suggerite, un impatto negativo sulla salute, per questo non vengono catalogate nelle sostanze dopanti.
Diciamo che il confine tra sostanze doping e sostanze cosiddette "naturali", il confine a volte ? sottile e ambiguo.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostIo ho sempre riserve su tutti indistintamente, questo per deformazione professionale. Devo ancora sentirlo quello che dice apertamente di drogarsi.
L'imperativo ? negare, negare, negare sempre!
Questo purtroppo nuoce all'immagine dei pochi veri Natural, ma d'altronde...
Poi sulle gare di Natural ci sarebbe molto da dire: per esempio ci sono ex-dopati, in gara effettivamente Natural, ma a causa del loro passato dopesco, conservano una qualit? ed una separazione muscolare mediamente superiore ai Natural completi.
E spesso i vincitori di gare Natural sono si Natural, per? Ex-dopati.
comunque...genetica o non genetica. Fuori le foto PRE-pesi dei CAMPIONI che dicono di essere natural.
con un po' di approssimazione si capisce se uno bara o meno. Puoi anche arrivare a sollevare un grattacielo ma la massa NATURALmente + di tanto non aumenta.
Comment
-
Originally posted by tanamadana View Postuna domanda da completo ignorante della materia
doping per definizione è tutto ciò che permette performance atletiche che superano le potenzialità massime di un organismo....se il tuo organismo può produrre 100....con integratori come proteine in polvere, creatina, aminoacidi e tutto il resto PRODURRA' 100.....con il doping PRODURRà 150....Last edited by neeko72; 04-12-09, 23:30.
Comment
-
Originally posted by williams View Postecco il rusultato dopo 14 anni di palestra in maniera ASSOLUTAMENTE NATURAL,il mio doping sono stati quintali di proteine,creatina,aminoacidi,tribulus,arginina,car nitina ecc,ecc,ecc,se qualcuno si vuol togliere il dubbio mi porti lui in un laboratorio di analisi,nn ho problemi io quello che dico quello e' nn voglio fare il classico moralista in pubblico e poi sono il primo a fare l'opposto,aspetto con ansia gli SCIENZIATI del body building daidegassino per sentire un po di opinioni sul mio corpo,opinioni che siano positive o negative nn c@zzate da bar
c'e da dire che oltre ai 3 giorni di pesi a settimana alterno2 giorni di muay thay,per un totale di 5 giorni a settimana in palestra,fate voi!!!
Comment
-
-
Originally posted by williams View Postspiegati meglio per favore, nn ho capitoLast edited by neeko72; 05-12-09, 11:33.
Comment
X
Comment