Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lettera di Pierluigi Celli al figlio "lascia questo paese"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    lettera di Pierluigi Celli al figlio "lascia questo paese"

    Pier Luigi Celli imprenditore e dirigente d'azienda italiano, narratore e saggista, è direttore generale dell'università Luiss Guido Carli di Roma. È inoltre membro dei consigli di amministrazione di Lottomatica, Hera SpA e Messaggerie Libri ed è stato direttore generale della Rai.

    tratto dalla sua lettera:

    "Figlio mio, lascia questo Paese"
    di PIER LUIGI CELLI

    Questo è un Paese in cui, se ti va bene, comincerai guadagnando un decimo di un portaborse qualunque; un centesimo di una velina o di un tronista; forse poco più di un millesimo di un grande manager che ha all'attivo disavventure e fallimenti che non pagherà mai. E' anche un Paese in cui, per viaggiare, devi augurarti che l'Alitalia non si metta in testa di fare l'azienda seria chiedendo ai suoi dipendenti il rispetto dell'orario, perché allora ti potrebbe capitare di vederti annullare ogni volo per giorni interi, passando il tuo tempo in attesa di una informazione (o di una scusa) che non arriverà. E d'altra parte, come potrebbe essere diversamente, se questo è l'unico Paese in cui una compagnia aerea di Stato, tecnicamente fallita per non aver saputo stare sul mercato, è stata privatizzata regalandole il Monopolio, e così costringendo i suoi vertici alla paralisi di fronte a dipendenti che non crederanno mai più di essere a rischio.

    Last edited by monsterluca; 02-12-09, 10:49.

  • Font Size
    #2
    doppio

    Comment


    • Font Size
      #3
      c'? gi? un post aperto sull'argomento

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monsterluca View Post
        Pier Luigi Celli imprenditore e dirigente d'azienda italiano, narratore e saggista, ? direttore generale dell'universit? Luiss Guido Carli di Roma. ? inoltre membro dei consigli di amministrazione di Lottomatica, Hera SpA e Messaggerie Libri.

        tratto dalla sua lettera:

        "Figlio mio, lascia questo Paese"
        di PIER LUIGI CELLI

        Questo ? un Paese in cui, se ti va bene, comincerai guadagnando un decimo di un portaborse qualunque; un centesimo di una velina o di un tronista; forse poco pi? di un millesimo di un grande manager che ha all'attivo disavventure e fallimenti che non pagher? mai. E' anche un Paese in cui, per viaggiare, devi augurarti che l'Alitalia non si metta in testa di fare l'azienda seria chiedendo ai suoi dipendenti il rispetto dell'orario, perch? allora ti potrebbe capitare di vederti annullare ogni volo per giorni interi, passando il tuo tempo in attesa di una informazione (o di una scusa) che non arriver?. E d'altra parte, come potrebbe essere diversamente, se questo ? l'unico Paese in cui una compagnia aerea di Stato, tecnicamente fallita per non aver saputo stare sul mercato, ? stata privatizzata regalandole il Monopolio, e cos? costringendo i suoi vertici alla paralisi di fronte a dipendenti che non crederanno mai pi? di essere a rischio.

        http://www.repubblica.it/2009/11/sez...i-lettera.html
        il sig. Celli faccia una bella cosa allora :
        si dimetta dai vari consigli di amministrazione dove con tutta probabilit? piglia un bel gettone di presenza
        un'altro che sputa sul piatto dove mangia...BRAVO

        Comment


        • Font Size
          #5
          il mio ? pi? bello


          ok chiudete

          Comment

          X
          Working...
          X