Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando guadagna un pizzardone ghisa o pulotto che dir si voglia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    continuo a non capire...

ma tu capisci chela vita non avrebbe più un senso??

-non apprezzeresti il we perchè tutta la vita è un we
    -non apprezzeresti ciò che acquisti con gli sforzi perchè avresti tutto facendo nulla
    -quando tuo figlio ti dice: "sia papà, il padre del mio amico sa riparare un motore" e tu gli dici "a che serve farlo se io ti posso regalare la play station 26 senza saperlo fare".....che esempio daresti?
    bho
    Guarda se mio figlio viene a dirmi che il papà di un suo amico sa' riparare un motore gli batto le mani perchè io non sono capace....sia che vada a lavorare o meno...anzi, non andandoci potrei imparare a farlo
    Last edited by lucavor; 02-12-09, 12:34.

Comment

• Font Size
      tornando seri...il nostro paese ha dei problemi

ed allora???come li risolviamo????
      naturalmente non con lo sconforto e con il "getto la spugna"......se no state freshi che ci rialziamo...

cosa invocate la "meritocrazia" se poi siete i primi a dire che nessuno fa nulla, fanno tutti cos?, non credo nel lavoro.....e quindi??
      naturale conseguenza del vostro ragionamento sembra essere "allora anche io non faccio nulla"

bho
      non vi capisco!
      no no aspetta.....non confondere....

ci sono alcuni che (e li rispetto davvero) pensano che sia meglio non lavorare...

io sono uno di quelli che crede nel lavoro...ma contemporaneamente non capisco come fai ad avere tutto questo ottimismo...basta guardarsi in torno e (tralasciamo la crisi, ti parlo anche di prima) non si conta la gente stra sfruttata....le persone con competenze che stanno in posti di manovalanza solo perch? non hanno qualche santo...ecc...ecc...

per questo preferisco essere realista...cercare di impegnarmi nel mio piccolo...ma non metter? mai la testa sotto la sabbia....perch? se c'? da dire che questo paese lavorativamente fa schifo...e che noi (nella maggior parte dei casti...non in tutti ovvio, ma quei casi sporadici sono pochi) siamo una di quelle generazioni che staremo peggio dei nostri genitori...per motivi che non ti sto a elencare....

per questo non capisco cosa ci sia da elogiare in questo "sistema Paese"

casomai...se fai un discorso sulla moralit? individuale...allora l? si che ci pu? stare...ma per il resto....

Comment

• Font Size
        continuo a non capire...

ma tu capisci chela vita non avrebbe pi? un senso??

-non apprezzeresti il we perch? tutta la vita ? un we
        -non apprezzeresti ci? che acquisti con gli sforzi perch? avresti tutto facendo nulla
        -quando tuo figlio ti dice: "sia pap?, il padre del mio amico sa riparare un motore" e tu gli dici "a che serve farlo se io ti posso regalare la play station 26 senza saperlo fare".....che esempio daresti?
        bho
        Non capisco se hai il salame sugli occhi o la mollica nelle orecchie....
        Il fatto che io smonti motori secondo te deriva da una mia passione o dal fatto che non ho soldi? perch? se fosse per i soldi mai avrei iniziato a smontarli visto quanto costa rimontarli....
        Non apprezerei il WE? forse... ma certamente vivrei con un ritmo di vita slow... che sicuramente non mi causa gastriti...
        Secondo te il senso della vita ? solo lavorare? Quello a casa mia ? la motrice del consumismo al limite.
        Io ammiro lele per la passione che mette nel suo lavoro... Ma ? suo! Io la metto nel mio (non come la sua forse) e quando avevo ditta pure... ma da qui a dire che se potessi lavorerei comunque come un mulo... ragazzo ne passa di acqua sotto al ponte...
        Il mondo ? bello perch? vario! Magari tra 50 anni cambio idea

Comment

• Font Size
          continuo a non capire...

ma tu capisci chela vita non avrebbe pi? un senso??

-non apprezzeresti il we perch? tutta la vita ? un we
          -non apprezzeresti ci? che acquisti con gli sforzi perch? avresti tutto facendo nulla
          -quando tuo figlio ti dice: "sia pap?, il padre del mio amico sa riparare un motore" e tu gli dici "a che serve farlo se io ti posso regalare la play station 26 senza saperlo fare".....che esempio daresti?
          bho
          innanzitutto avrei molto piu tempo da dedicare a mio figlio invece di doverlo lasciare 10 ore al giorno in asilo o da una baby sitter....

poi parliamo del resto....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Non capisco se hai il salame sugli occhi o la mollica nelle orecchie....
            Il fatto che io smonti motori secondo te deriva da una mia passione o dal fatto che non ho soldi? perch? se fosse per i soldi mai avrei iniziato a smontarli visto quanto costa rimontarli....
            Non apprezerei il WE? forse... ma certamente vivrei con un ritmo di vita slow... che sicuramente non mi causa gastriti...
            Secondo te il senso della vita ? solo lavorare? Quello a casa mia ? la motrice del consumismo al limite.

Io ammiro lele per la passione che mette nel suo lavoro... Ma ? suo! Io la metto nel mio (non come la sua forse) e quando avevo ditta pure... ma da qui a dire che se potessi lavorerei comunque come un mulo... ragazzo ne passa di acqua sotto al ponte...
            Il mondo ? bello perch? vario! Magari tra 50 anni cambio idea
            quotone!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              innanzitutto avrei molto piu tempo da dedicare a mio figlio invece di doverlo lasciare 10 ore al giorno in asilo o da una baby sitter....

poi parliamo del resto....
              questa è l'unico lato negativo, assieme alla grastite che becca tutti!!!

ma io resto dell'idea che chi è capace, un posto se lo trova

e se non con l' aiuto di un Santo, impiegherà più tempo ma un datore che capisce come sia utile alla propria causa e lo ricompensi come si deve lo troverà!

sarà che son tutti geni...ed io che genio non sono mi sono già laureato e lavoro a differenza loro che vanno in giro dicendo:" ancora qualche esmae e la tesi...."
              Last edited by dj crush; 02-12-09, 12:41.

Comment

• Font Size
                e che farei tutto il giorno?????
                in cosa mi sentirei utile per la societ?????
                quando mi guardo allo specchio cosa penserei di me???
                quando mio figlio fa un tema a scuola cosa scriverebbe sul lavoro del pap? e che esempio avrebbe????
                a cosa ambirei nella mia vita????

raga, dite davvero o state scherzando.
                questi ragionamenti non si fanno a 16 anni, dove il problema maggiore ? avere la moto senza benzina e la tipa che non ti risponde all'sms?!?!
                Mio padre ? in pensione da 2 anni.... Era soddisfatto prima e lo ? ora... Sulal carta non lavora... Ma non ? certo un fallito....
                Ora costruisce chitarre e violini... io che lavoro non so manco da che parte cominciare.... esempio scemo... Ha lavorato per aver la pensione... La ha sudata... Ma non cambia poi molto tra lui pensionato e quello che alla befana vince alla lotteria... Falliti e perdigiorno entrambi...

Comment

• Font Size
                  cmq imho dj crush ? intriso (nel senso buono del termine) di un misto tra pragmatismo e self made man all'ennesima potenza....

sicuramente a livello lavorativo pu? essere la molla per andare avanti....

ma in italia ? una lotta contro i mulini a vento (e non mi puoi dire di no)

questo tipo di mentalit? trova terreno fertile nei paesi anglosassoni....non nella patria del FAMILISMO AMORALE.....come lo defin? qualche studioso..

Comment

• Font Size
                    questa ? l'unico lato negativo, assieme alla grastite che becca tutti!!!

ma io resto dell'idea che chi ? capace, un posto se lo trova

e se non con l' aiuto di un Santo, impiegher? pi? tempo ma un datore che capisce come sia utile alla propria causa e lo ricompensi come si deve lo trover?!

sar? che son tutti geni...ed io che genio non sono mi sono gi? laureato e lavoro a differenza loro che vanno in giro dicendo:" ancora qualche esmae e la tesi...."
                    certo ci sono i fancazzoni...
                    ma vai a dire a quelli che han DOVUTO iniziare a lavorare a 14 anni o a 19 senza avere certe possibilita'.... di studio, o conoscenze altolocate. ma magari si son fatti il triplo del tuo mazzo!

non e' che con l'impegno si ottiene tutto!!! magari col tempo te ne accorgerai...
                    dall'esame di stato, alla cariera lavorativa....

cmq il senso dei precedenti post era

se potessi farei CIO CHE MI PIACE NON CIO CHE DEVO

se no non avrebbe nemmeno senso per te avere ne le ferie ne i w.e. dato che per te lavorare e' il top della vita!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      cmq imho dj crush ? intriso (nel senso buono del termine) di un misto tra pragmatismo e self made man all'ennesima potenza....

sicuramente a livello lavorativo pu? essere la molla per andare avanti....

ma in italia ? una lotta contro i mulini a vento (e non mi puoi dire di no)

questo tipo di mentalit? trova terreno fertile nei paesi anglosassoni....non nella patria del FAMILISMO AMORALE.....come lo defin? qualche studioso..
                      siiii
                      hai ragionissima...
                      io non ho nessun arma se non la determinazione! e penso che se tutti l'avessimo sarebbe un mondo trainato da Buoi!!!!!!
                      le oasi esistono anche nel deserto...ed io voglio essere una di quelle!!!! e credo che tutti quelli che diano anima e corpo per riuscire possano farlo, come chi prima di noi l'ha fatto!

Comment

• Font Size
                        schiavista (riferito a sgamino che non ho quotato)
                        Last edited by lucavor; 02-12-09, 12:48.

Comment

• Font Size
                          certo ci sono i fancazzoni...
                          ma vai a dire a quelli che han DOVUTO iniziare a lavorare a 14 anni o a 19 senza avere certe possibilita'.... di studio, o conoscenze altolocate. ma magari si son fatti il triplo del tuo mazzo!

non e' che con l'impegno si ottiene tutto!!! magari col tempo te ne accorgerai...
                          dall'esame di stato, alla cariera lavorativa....

cmq il senso dei precedenti post era

se potessi farei CIO CHE MI PIACE NON CIO CHE DEVO

se no non avrebbe nemmeno senso per te avere ne le ferie ne i w.e. dato che per te lavorare e' il top della vita!
                          com enon darti ragione....ma mai abbattersi e mai darsi per vinti. prima o poi la porta si apre per tutti...c'è da vedere solo se tu hai la forza e la pazienza di aspettare li davanti.
                          se ti stufi e te ne vai o ti addormenti non te ne potresti accorgere mai!

PS. lavorare non è il top della vita...ma mi fa apprezzare lo spazio che dedico a me ed ai cari...e mi serve per ricaricare..

quella settimana che sono stato in casa dopo la laurea, girando per fare due colloqui al giorno, in cerca di uno studio...........MI STAVO PER SPARARE

xbox, top gear e fifth gear, palestra........appena mi hanno chiamato per dirmi che ero Ok e quando volevo andare ho risposto "anche da questo pomeriggio"!!!
                          Last edited by dj crush; 02-12-09, 12:51.

Comment

• Font Size
                            questa ? l'unico lato negativo, assieme alla grastite che becca tutti!!!

ma io resto dell'idea che chi ? capace, un posto se lo trova

e se non con l' aiuto di un Santo, impiegher? pi? tempo ma un datore che capisce come sia utile alla propria causa e lo ricompensi come si deve lo trover?!

sar? che son tutti geni...ed io che genio non sono mi sono gi? laureato e lavoro a differenza loro che vanno in giro dicendo:" ancora qualche esmae e la tesi...."

altro lato negativo?

godersi la morosa invece che lasciarla all'idraulico o al postino della situazione
                            godersi i propri cari invece che piangersi adosso quando nn ci sono piu
                            avere na vita meno frenetica e meno stressata, quindi na miglior salute

ecc eccc...

e magari avere il tempo per godersi le proprie passioni, dato che io, faccio un lavoro che mi piace ok, ma il tempo per le passioni ora come ora e' davvero poco!!!

Comment

• Font Size
                              siiii
                              hai ragionissima...
                              io non ho nessun arma se non la determinazione! e penso che se tutti l'avessimo sarebbe un mondo trainato da Buoi!!!!!!
                              le oasi esistono anche nel deserto...ed io voglio essere una di quelle!!!! e credo che tutti quelli che diano anima e corpo per riuscire possano farlo, come chi prima di noi l'ha fatto!
                              non ? mia intenzione smontarti (anzi spero che tu sia uno di quelli dell'oasi)

ma mediamente, mentre nei decenni passati...potevi essere uno "normale" ma metterci un po' d'impegno....e farcela...(per svariati motivi: paese che cresceva al 7% medio, niente flessibilit? alias precariato, spauracchio globalizzatore ancora tenuto a freno dalla benedetta cortina di ferro ecc...)

adesso devi essere uno al top del top (coadiuvato da una buona dose di fortuna= reti a diversi livelli) per non finire tra i "normali pezzenti" (tra i quali ovviamente mi ci metto anche io )

e secondo te, di questo c?? da essere orgogliosi????

? diventato tutto estremizzato...per poi quali benefici ottenere da parte del "sistema Paese"???

Comment

• Font Size
                                altro lato negativo?

godersi la morosa invece che lasciarla all'idraulico o al postino della situazione
                                anche lei ha i suoi doveri ed i suoi impegni...non avrebbe tempo per me.
                                anzio, io il w.e. stacco, lei ? ancora sui libri! come facevo io daltronde.
                                godersi i propri cari invece che piangersi adosso quando nn ci sono piu
                                mio padre lavora anche in estate. ha preso la "moda" delle ferie solo quando viene in Sicilia la mia ragazza e gli sembra brutto non stare tutti insieme...
                                avere na vita meno frenetica e meno stressata, quindi na miglior salute
                                questo sicuro si
                                ecc eccc...

e magari avere il tempo per godersi le proprie passioni, dato che io, faccio un lavoro che mi piace ok, ma il tempo per le passioni ora come ora e' davvero poco!!!

diecicaratteri

Comment

X
                                Working...
                                X