Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sirena industriale......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sirena industriale......

    Ragassuoli , sto crecando una sirena che spari tanti tanti Db...... e da cosa ho capito quelle industiali sono le pi? potenti.....
    Qualcuno s? dove posso reperirla (magari on-line)..... sto guardando nel web ma non trovo nulla di immediato......
    Non ? che qualcuno di voi ha un'azienda con una bella sirena che non se ne f? nulla e ha volgia di vendermela?
    PS: non mi importa se alimentata a 12V-24V o 220V ...... l'importante ? che "spari" forte forte.... diciamo da 130 Db in s?....
    PPS: non s? se ? la sezione giusta...... ma sicuramente la pi? vista....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Ragassuoli , sto crecando una sirena che spari tanti tanti Db......
    hai la vicina di casa sorda che alla domenica guarda la messa su Rai 1 a tutto volume?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by |KC| View Post
      hai la vicina di casa sorda che alla domenica guarda la messa su Rai 1 a tutto volume?
      .....no... non ho vicini di casa nel raggio di 1 km circa (in linea d'aria...).....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bladegreen View Post
        .....no... non ho vicini di casa nel raggio di 1 km circa (in linea d'aria...).....
        beato te! non sai quanto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda su rs-components

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by toto#77 View Post
            guarda su rs-components
            Azz che sito non lo conoscevo!
            Tu hai gi? acquistato da loro?

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ne ho messe 2 ma non industriali

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh... oddio...

                su rs cerca quello che ti serve.... poi lo metti su google e lo vai a prendere da un'altra parte...

                rs costa mediamente il 25 / 30 % in più perchè se la menano che hanno tutto ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Nel grande popolo di DDG c'? qualcuno che ci capisce di elettronica che mi possa dar una mano ...... mi serve un rel? pilotato da una centrale per azionare una sirena..... e io di elettronica sono un perfetto ignorante....
                  Anche in PM, o qui sul forum.... vedete voi, ma fatevi avanti che non s? dove sbattere la testa se non in qualche spigolo per appuntito!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    le centrali hanno già al loro interno delle uscite NO o NC ( normalmente aperto o normalmente chiuse ) .. altrimenti fare un relè comandato da una qualsiasi uscita d'allarme è una cosa banalissima...
                    Last edited by ace; 01-12-09, 11:42.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace View Post
                      le centrali hanno gi? al loro interno delle uscite NO o NC ( normalmente aperto o normalmente chiuse ) .. altrimenti fare un rel? comandato da una qualsiasi uscita d'allarme ? una cosa banalissima...
                      Allora.... si ho delle uscite NO e NC, 12 volt di tensione ma amperaggi bassissimi (non ricordo i valori ma veramente bassi).
                      Un p? meglio come amperaggio ? l'uscita dedicata per sirena esterna, ma io vorrei pilotare una sirena esterna alimentata a 220 volt ( o 24 volt).
                      Pensavo appunto ad un rel?...... quindi : uscit? a 12 volt della centrale antifurto che v? al rel?, quando la centrale v? in allarme mi apre il rel? che f? passare la corrente a 220 volt ( o 24 volt), la quale a sua volta mi alimenta la sirena.
                      Quando la centrale esce dallo stato di allarme, ovviamente "chiude" l'uscita a 12 volt, il rel? di conseguenza interrompe il passaggio della 220 volt (o 24 volt).

                      Concettualmente mi ? pi? o meno chiaro, ma da qui, a " quale rel? prendere" ci sta un abisso!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io le vorrei mettere sparate verso il mio vicino che rientra alle 4 e sembra spaccare il mondo....

                        ma poi ci sarebbe da discutere con la municipale...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          Allora.... si ho delle uscite NO e NC, 12 volt di tensione ma amperaggi bassissimi (non ricordo i valori ma veramente bassi).
                          Un p? meglio come amperaggio ? l'uscita dedicata per sirena esterna, ma io vorrei pilotare una sirena esterna alimentata a 220 volt ( o 24 volt).
                          Pensavo appunto ad un rel?...... quindi : uscit? a 12 volt della centrale antifurto che v? al rel?, quando la centrale v? in allarme mi apre il rel? che f? passare la corrente a 220 volt ( o 24 volt), la quale a sua volta mi alimenta la sirena.
                          Quando la centrale esce dallo stato di allarme, ovviamente "chiude" l'uscita a 12 volt, il rel? di conseguenza interrompe il passaggio della 220 volt (o 24 volt).

                          Concettualmente mi ? pi? o meno chiaro, ma da qui, a " quale rel? prendere" ci sta un abisso!

                          dipende dall'assorbimento della sirena. Considera che un rel? di tipo automobilistico sopporta amperaggi elevati, e ci sono da 12 o 24 volt, costano poco ma non conosco i carichi applicabili

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se vai da un grossista di materiale elettrico trovi sia il rele' (o contattore) alla tensione e dell'amperaggio che vuoi che la sirena (Sirena è anche una marca di sirene)

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X