Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E rieccolo, sta arrivando il Natale.............

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Luke#80 View Post
    ..il problema ? che quando lo fanno comunque a me st? sulle balle perch? non mi va,un regalo per essere tale dev'essere sentito e sincero e non costretto da una qualsiasi festivit?,ovviamente secondo la mia opinione.

    E riconosco benissimo l'espressione di quando uno lo fa per dovere o per sentimento.



    Infatti ho scritto che ? una festa buona per i bambini,pure a me piaceva quando lo ero,non lo posso certo negare....solo una volta arrivato a capire permettetemi ma mi ? parso subito tutto una grande presa per il culo,il fatto che mi avessero sempre "mentito" non ? che mi ha rallegrato,anzi.

    Ma sinceramente non so se farei lo stesso se avessi figli,non credo mi piacerebbe mentire cos? a lungo per una causa cos? futile.



    ..non sono mica :giulius: eh.

    Poi perch? che tristezza,sono queste le cose che mi fanno incaXXare di pi?....se uno non segue la massa ? considerato subito un poveraccio,uno sfigato o chiss? cos'altro.

    Se a me non va pi? di festeggiare il natale in QUESTO MODO perch? devo sentirmi in colpa?

    Non lo posso negare,? bella l'atmosfera,sono belle le luci ma per me,se fossi credente,i regali dovrebbero essere l'ultima cosa a cui pensare....mi basta un'augurio,anche se non me ne faccio niente,una mangiata,una bevuta in compagnia,tutto qui.

    Se non si ? capito odio ricevere regali dalla persona mutata in gentile per l'occasione e pronta a "ritrasformarsi" nella stessa persona di prima una volta finito tutto,in sostanza ? questo il succo del mio pensiero e quello che mi da maggiormente fastidio.
    bhe, se io fossi la tua ragazza, ipercontenta e speranzosa nel fare l'albero, addobbare tutto, aspettare di vedere un pacchettino sotto l'albero fantasticando cosa sia, aspettare la mezzanotte, farsi gli auguri ed aprire i regalini, per poi passare tutta la notte a fare i vari giri e fare gli auguri a tutti.....pensare che tutto questo non lo posso fare...di certo con te non ci stare!

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Luke#80 View Post
      :
      Se non si ? capito odio ricevere regali dalla persona mutata in gentile per l'occasione e pronta a "ritrasformarsi" nella stessa persona di prima una volta finito tutto,in sostanza ? questo il succo del mio pensiero e quello che mi da maggiormente fastidio.


      su questo non possIAMO non dargli ragione...

      Comment


      • Font Size
        #108
        mamma mia che tristezza che mi viene a leggere certi commenti.... io sono qui che non vedo l'ora di fare l'albero di natale e che arrivi questo giorno bellissimo!!!! quest'anno mi sa che lo faccio pure in anticipo e non rispetto la tradizione di farlo a s. ambrogio!

        quanto ai regali farò come sempre un pensiero alle persone più care: marito, mamma, papà, nonna, sorella, cognato, nipote e amica più cara che ho!
        non saranno regaloni ma solo pensieri e se non ricambieranno chissenefrega!!!!

        l'unica cosa che mi interessa è la felicità di mio nipote all'apertura dei regali e il calore di quel giorno tutti in famiglia!!
        Il rito prevede: cena con i genitori di diego la vigilia, messa di mezzanotte... al mattino presto apertura dei regali dai miei, riposino prima di cominciare la preparazione del pranzo... pranzo dai miei con gli immancabili ravioli della nonna che finisce alle 17 come minimo e poi la sera e il giorno dopo dagli zii di diego, la tombola, il sette e mezzo, i passiatelli in brodo, il filetto in crosta... mmmm non vedo l'ora!!!

        per me il natale è magico, c'è poco da fare! e i regali mi interessano veramente meno di zero!!!
        anche perchè sinceramente ci azzecco sempre di più se mi compro qualcosa da sola, piuttosto che quando me lo regalano gli altri quindi, a guardare quel lato, è sicuramente più "redditizzio" un pomeriggio di shopping che natale
        Last edited by ladyduke; 02-12-09, 11:40.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by ett69 View Post
          ciao

          il Natale ? una festa religiosa dunque per i credenti/praticanti;
          poi ? anche un festa per i bambini, giusto che sia cos?

          tutto il resto non c'entra niente col Natale, meno che mai la frenesia da regali, le code di macchine ed il traffico in tilt, la gente impazzita e tarantolata in giro per negozi, dentro ai centri commerciali, nei supermercati ecc.ecc.

          ettore
          hai perfettamente ragione, ma ? l'occasione anche per mangiare dall'antipasto di lardo battuto sul pane passato nel forno al paio di primi, poi un bel cotechino o uno zampone rigorosamente di animali che si conosce non solo la provenienza ma cosa ha mangiato, assieme a un p? di fagioli o lenticchie e via andare.....insomma per fare una bella mangiata come si deve che non si fa tutti i giorni

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by ladyduke View Post
            mamma mia che tristezza che mi viene a leggere certi commenti.... io sono qui che non vedo l'ora di fare l'albero di natale e che arrivi questo giorno bellissimo!!!! quest'anno mi sa che lo faccio pure in anticipo e non rispetto la tradizione di farlo a s. ambrogio!

            quanto ai regali far? come sempre un pensiero alle persone pi? care: marito, mamma, pap?, nonna, sorella, cognato, nipote e amica pi? cara che ho!
            non saranno regaloni ma solo pensieri e se non ricambieranno chissenefrega!!!!

            l'unica cosa che mi interessa ? la felicit? di mio nipote all'apertura dei regali e il calore di quel giorno tutti in famiglia!!
            Il rito prevede: cena con i genitori di diego la vigilia, messa di mezzanotte... al mattino presto apertura dei regali dai miei, riposino prima di cominciare la preparazione del pranzo... pranzo dai miei con gli immancabili ravioli della nonna che finisce alle 17 come minimo e poi la sera e il giorno dopo dagli zii di diego, la tombola, il sette e mezzo, i passiatelli in brodo, il filetto in crosta... mmmm non vedo l'ora!!!

            per me il natale ? magico, c'? poco da fare! e i regali mi interessano veramente meno di zero!!!
            anche perch? sinceramente ci azzecco sempre di pi? se mi compro qualcosa da sola, piuttosto che quando me lo regalano gli altri quindi, a guardare quel lato, ? sicuramente pi? "redditizzio" un pomeriggio di shopping che natale
            tranquilla lady...noi ce lo godiamo alla grande
            alla facciaccia vostra GNE GNE....

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by dj crush View Post
              bhe, se io fossi la tua ragazza, ipercontenta e speranzosa nel fare l'albero, addobbare tutto, aspettare di vedere un pacchettino sotto l'albero fantasticando cosa sia, aspettare la mezzanotte, farsi gli auguri ed aprire i regalini, per poi passare tutta la notte a fare i vari giri e fare gli auguri a tutti.....pensare che tutto questo non lo posso fare...di certo con te non ci stare!
              Non hai capito nulla di ci? che ho scritto....se uno vuole farlo lo fa punto e basta,e a casa mia ? cos?,io ho le mie opinioni e rimarranno sempre tali ma non per questo proibisco agli altri di festeggiarlo nella maniera tradizionale eh.

              Solamente io non faccio regali se non me la sento,di conseguenza non voglio che me ne facciano perch? alla fine tutto ci? che voglio ce l'ho.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Luke#80 View Post
                Non hai capito nulla di ci? che ho scritto....se uno vuole farlo lo fa punto e basta,e a casa mia ? cos?,io ho le mie opinioni e rimarranno sempre tali ma non per questo proibisco agli altri di festeggiarlo nella maniera tradizionale eh.

                Solamente io non faccio regali se non me la sento,di conseguenza non voglio che me ne facciano perch? alla fine tutto ci? che voglio ce l'ho.
                ioo ho capito benissimo ed il mio post ? in risposta a questa tua ultima frase (che ho capito anche prima...)

                mica la tua donna starebbe male perch? non riceve il regalo...starebbemale perch? sa che te ne frega nulla se te lo fa e che non faresti mai tutte le cose che h osopra elencato...

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by LITLOPANG View Post
                  ....e tutti a buttarsi come pazzi a fare compere, come fosse un dovere, come se uno si deve sentire obbligato a fare regali, ma pensa te, senn? passi per il cattivone e menefreghista, perch? a Natale si ? tutti pi? buoni, e triccheballacche, al? cos?.......! Ma lo vogliono capire che, personalmente, me ne fotto dei regali, e che il regalo lo faccio quando e SE mi va?!?!

                  Passi per i doni ai bambini che sono la nostra innocenza, e che ? bello vederli credere nello Spirito del Natale (quello vero), ma gli adulti non dovrebbero limitare la ricorsa frenetica al consumismo smisurato?
                  Con i tempi che corrono poi...

                  Noooo, poi la pecora nera sarei io, perch? se non fai il regalo si offendono eh?!
                  Nelle vostre famiglie ? lo stesso?

                  Quanto manca al 7 gennaio 2010?!
                  faccio regalo solo ha parenti stretti e la morosa ? solo cose utile che so che li servono
                  quello della morosa l'ho gi? comprato
                  mi manca gli suoceri e la mia famiglia, ma so gi? cosa gli serve

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by dj crush View Post
                    ioo ho capito benissimo ed il mio post ? in risposta a questa tua ultima frase (che ho capito anche prima...)

                    mica la tua donna starebbe male perch? non riceve il regalo...starebbemale perch? sa che te ne frega nulla se te lo fa e che non faresti mai tutte le cose che h osopra elencato...
                    Ah si?!E da quando bisogna fare 'ste cose per stare insieme a 'na ragazza?!

                    La verit? ? che molti badano pi? a queste frivolezze inutili che alla vera sostanza di un rapporto,io son fatto cos? punto e basta e non lo nascondo,se a una non va o se la mette via o altrimenti andale,io non ci rimango certo male.

                    Piuttosto non capisco quest'ostinazione di molti nel voler costringere chi non festeggia il natale a sentirsi un poveretto senza cuore e far di tutto per fargli cambiare idea su questo,ognuno ha le sue opinioni e fa quello che vuole....non ho mai capito perch? BISOGNA festeggiare le ricorrenze dato che TUTTI lo fanno,io non sono tutti,sono io e basta.

                    Poi fidati che sicuramente sono molto pi? buono,gentile,altruista e generoso di qualcuno che magari va in chiesa regolarmente,festeggia il natale e si spaccia per vero credente....e poi lo trovi la sera che se ne va a trans nonostante abbia una moglie e dei figli a casa,eeeeh ma lui ? uno di chiesa scherziamo ? un brav'uomo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Luke#80 View Post
                      Non hai capito nulla di ci? che ho scritto....se uno vuole farlo lo fa punto e basta,e a casa mia ? cos?,io ho le mie opinioni e rimarranno sempre tali ma non per questo proibisco agli altri di festeggiarlo nella maniera tradizionale eh.

                      Solamente io non faccio regali se non me la sento,di conseguenza non voglio che me ne facciano perch? alla fine tutto ci? che voglio ce l'ho.
                      Originally posted by Luke#80 View Post
                      Ah si?!E da quando bisogna fare 'ste cose per stare insieme a 'na ragazza?!

                      La verit? ? che molti badano pi? a queste frivolezze inutili che alla vera sostanza di un rapporto,io son fatto cos? punto e basta e non lo nascondo,se a una non va o se la mette via o altrimenti andale,io non ci rimango certo male.

                      Piuttosto non capisco quest'ostinazione di molti nel voler costringere chi non festeggia il natale a sentirsi un poveretto senza cuore e far di tutto per fargli cambiare idea su questo,ognuno ha le sue opinioni e fa quello che vuole....non ho mai capito perch? BISOGNA festeggiare le ricorrenze dato che TUTTI lo fanno,io non sono tutti,sono io e basta.

                      Poi fidati che sicuramente sono molto pi? buono,gentile,altruista e generoso di qualcuno che magari va in chiesa regolarmente,festeggia il natale e si spaccia per vero credente....e poi lo trovi la sera che se ne va a trans nonostante abbia una moglie e dei figli a casa,eeeeh ma lui ? uno di chiesa scherziamo ? un brav'uomo.
                      ok....lascio stare!!!!
                      bandiera bianca

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        in generale io adoro fare dei regali alle persone che contano della mia vita quando mi va, indipendentemente dall'occasione
                        (anche se spesso son solo pensierini o sorpresine..che a mio avviso son molto pi? belle da fare che quelle a comando)
                        per? ragazzi il natale ? il natale!
                        il regalo ? l'ultima delle cose belle da fare in questo periodo!

                        c'? da fare l'albero prima!! (per me e mio pap? ? sempre stato un rito)
                        quest'anno torner? a farlo vero .. in onore della mia nonna che adorava il profumo dell'abete e le luci dell'albero la sera

                        c'? da godersi l'atmosfera!!
                        le citt? si colorano e si illuminano di magia e di profumi
                        tutti son un p? pi? sereni e rilassati.. sorridenti!
                        (e se son scaxxati si pu? sempre provare a farli sorridere )

                        poi ? il momento dell'anno che ci da la possibilit? di riunire le famiglie e i parenti!
                        ..e per chi come me ? sempre incasinatissimo e ha tanti parenti sparpagliati in giro ? un ottima occasione per far le cose con il tempo giusto
                        Non credo che alle mie zie freghi o meno se gli porto un pensierino (anche se spesso un fiorellino o una piantina ci scappa),
                        l'importante ? star un p? assieme e star bene

                        Per i cuginetti o gli atri gnomi figli degli amici basta poco, anche un piccolo pensieruccio (tanto di regali ne ricever? a bilioni) la parte pi? bella del regalo va dal momento in cui si riceve al momento in cui (scartandolo) non si capisce ancora che cos'?

                        mi piace il natale,
                        mi ? sempre piaciuto!
                        ..non so se si capisce

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          ...

                          Originally posted by Liuppy View Post
                          pipsqueek

                          pipsqueek ? un vezzeggiativo per indicare una ragazza adorabile di cui ci si vuole prendere cura?

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by thor74 View Post
                            quello della morosa l'ho gi? comprato

                            Dicci dicci, cosa le hai preso?

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by LITLOPANG View Post
                              Dicci dicci, cosa le hai preso?
                              li serviva una piastra per capelli è lo presa, di quelle buone professional
                              poi li serviva una stufetta di quelle tipo scalda bagno è ho comprata anche quella
                              per questo natale lei è apposto so che queste cose li servivano
                              Last edited by thor74; 02-12-09, 13:43.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                mamma mia che tristezza che mi viene a leggere certi commenti.... io sono qui che non vedo l'ora di fare l'albero di natale e che arrivi questo giorno bellissimo!!!! quest'anno mi sa che lo faccio pure in anticipo e non rispetto la tradizione di farlo a s. ambrogio!

                                quanto ai regali far? come sempre un pensiero alle persone pi? care: marito, mamma, pap?, nonna, sorella, cognato, nipote e amica pi? cara che ho!
                                non saranno regaloni ma solo pensieri e se non ricambieranno chissenefrega!!!!

                                l'unica cosa che mi interessa ? la felicit? di mio nipote all'apertura dei regali e il calore di quel giorno tutti in famiglia!!
                                Il rito prevede: cena con i genitori di diego la vigilia, messa di mezzanotte... al mattino presto apertura dei regali dai miei, riposino prima di cominciare la preparazione del pranzo... pranzo dai miei con gli immancabili ravioli della nonna che finisce alle 17 come minimo e poi la sera e il giorno dopo dagli zii di diego, la tombola, il sette e mezzo, i passiatelli in brodo, il filetto in crosta... mmmm non vedo l'ora!!!

                                per me il natale ? magico, c'? poco da fare! e i regali mi interessano veramente meno di zero!!!
                                anche perch? sinceramente ci azzecco sempre di pi? se mi compro qualcosa da sola, piuttosto che quando me lo regalano gli altri quindi, a guardare quel lato, ? sicuramente pi? "redditizzio" un pomeriggio di shopping che natale


                                grande Dany

                                anche a me piace quell'atmosfera accogliente che si viene a creare... quello stare tutti insieme vicino al camino...

                                Ormai sono poche le occasioni che permettono alle famiglie di ritrovarsi.

                                Regali o no il vero Natale per me ? quello

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X