Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E rieccolo, sta arrivando il Natale.............

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    il natale non ha molto significato per me.
    forse perchè nel passato ho vissuto quasi tutti i natali non belli o totalmente insipidi. tutto questo perchè a casa ho parenti molto credenti, ma anche parenti atei, da cui traspariva la voglia di abbigliare la casa solo per far vedere agli altri quanto era luminosa e piena di belle cose.
    di conseguenza quest'anno è il primo inverno nella mia nuova casetta e non sarà imbandita di luccichini, nastrini, alberi, presepi e quant'altro.
    non farò neppure regali. forse preparerò solo qualche dolcetto da dare ai pochi. i miei parenti lo sanno, se ne devono fare una ragione per forza
    non me ne frega di apparire poco "ortodossa" ai loro occhi..io ho il mio punto di vista e voglio essere sincera con loro.

    quest'anno mi è capitato più volte di regalare delle cose alle persone accanto a me, ma senza unmotivo particoalre...semplicemente trovavo degli oggetti "giusti" per alcuni e li compravo. tutto qui.
    Last edited by Vale_84; 01-12-09, 13:23.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Io non penso che nessuno ti giudichi poco ortodossa (anche perchè ormai è molto comune il tuo modo di vedere) , semmai nasce spontaneo notare quanta tristezza celano le tue parole (anche se sono pressocchè convinto che tu non intravedi alcuna tristezza)

      Spesso mi capita di leggere vostri interventi in DDG e capire quanto sono fortunato ad avere una famiglia (intesa in senso allargato a nonni e zii) come la mia

      Suvvia ... il crocefisso sono riusciti a levarlo ... presto o tarti sarà bandito anceh il Natale quindi basta tenere duro ancora un pochino .

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Io per? non ho ancora capito a che male si fa nel fare un regalo ad una persona cara quindi rinnovo la domanda .

        Per come la vedo io una persoan pu? benissimo pensare come LITLOPANG (autore del topic) che i regali non siano dovuti e che non occorre attendere il Natale per farne ... bene non fa regalli e stop . Non vedo dove possa sussistere alcun problema se altre persone invece fanno regali ANCHE a Natale

        Chiedo lumi a voi altri
        Non c'? nulla di male,il discorso ? che la maggior parte fa i regali partendo dal presupposto di essere contraccambiata perch? ? natale e offendendosi se poi non ? cos?....per me va comunque bene,basta che non mi facciano pesare il fatto di non aver regalato nulla,perch? non dev'essere cos?.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Mmh ... riflettere di uan ricorrenza religiosa in un paese non cristiano mi pare una barzelletta
          E infatti io quando ho visto che lo festeggia e che agghindan tutto peggio che a carnevale mi son ricreduto su talune cose che pensavo vedendo la ns situazione

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Luke#80 View Post
            Non c'? nulla di male,il discorso ? che la maggior parte fa i regali partendo dal presupposto di essere contraccambiata perch? ? natale e offendendosi se poi non ? cos?....per me va comunque bene,basta che non mi facciano pesare il fatto di non aver regalato nulla,perch? non dev'essere cos?.
            X fa un regalo a Y .

            Y dice ad X che non ricambia in modo alcuno perch? lui il regalo lo fa quando vuole senza essere obbligato dal Natale .

            X decider? se fare regali ad Y l'anno seguente

            Y decider? se effettivamente far? un regalo ad X durante l'anno

            e vissero felici e contenti .

            Io di problemi , secondo la mia mente bacata , non ne vedo proprio nessuno

            Dove ? che sbaglio ?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by alexab13 View Post
              Bè, sarò ingenuo, ma l'atmosfera rilassante natalizia a me piace.
              Quello che detesto è la corsa sfrenata agli acquisti quasi imposta dai media alle menti più deboli.
              Anche se devo ammettere che per vari motivi personali (non ultimo il fatto che per lavoro forse passerò il natale in un altro continente...) quest'anno l'atmosfera la sento mooolto meno. E me ne dispiace.
              Le tradizioni si sono perse, inutile negarlo, e più vado avanti meno "sento" quelle belle sensazioni che percepivo anni anni fa, quando ci si riuniva in famiglia con diecimila parenti anche solo per giocare a "rubamazzetti" o "7 e mezzo"...........ed anche a me spiace parecchio...
              Last edited by LITLOPANG; 01-12-09, 13:56.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Luke#80 View Post
                Inoltre se avessi dei figli non racconterei mai la secolare balla sul pagliaccio vestito di rosso che porta i regali in giro per il mondo ai bambini buoni,che senso ha mentire cos? e a titolo puramente gratuito?!Siamo sempre li a dirgli che bisogna dire la verit?,non mentire,ecc. e noi per primi raccontiamo balle....io non lo trovo molto sensato.

                Beh qui mi trovi in disaccordo, io ricordo perfettamente le magiche sensazioni che percepivo quando doveva arrivare Babbo Natale o Ges? Bambino, cavolo sembra ieri e le ripenso con nostalgia. Rendere felice un bambino ? la cosa pi? bella del mondo, e non fa niente se prima o poi scoprir? la verit?, perch? quando sar? il momento sar? abbastanza grande per capire il PERCHE' delle cose...!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by LITLOPANG View Post
                  Beh qui mi trovi in disaccordo, io ricordo perfettamente le magiche sensazioni che percepivo quando doveva arrivare Babbo Natale o Ges? Bambino, cavolo sembra ieri e le ripenso con nostalgia. Rendere felice un bambino ? la cosa pi? bella del mondo, e non fa niente se prima o poi scoprir? la verit?, perch? quando sar? il momento sar? abbastanza grande per capire il PERCHE' delle cose...!
                  hai espresso in modo chiaro e conciso quello che stavo per scrivere io!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Non c'? nulla di male,il discorso ? che la maggior parte fa i regali partendo dal presupposto di essere contraccambiata perch? ? natale e offendendosi se poi non ? cos?....per me va comunque bene,basta che non mi facciano pesare il fatto di non aver regalato nulla,perch? non dev'essere cos?.

                    Posso dirlo? ALLELUJA ALLELUJA ! ! !

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Io non penso che nessuno ti giudichi poco ortodossa (anche perch? ormai ? molto comune il tuo modo di vedere) , semmai nasce spontaneo notare quanta tristezza celano le tue parole (anche se sono pressocch? convinto che tu non intravedi alcuna tristezza)

                      Spesso mi capita di leggere vostri interventi in DDG e capire quanto sono fortunato ad avere una famiglia (intesa in senso allargato a nonni e zii) come la mia

                      Suvvia ... il crocefisso sono riusciti a levarlo ... presto o tarti sar? bandito anceh il Natale quindi basta tenere duro ancora un pochino .
                      ma il natale pu? starci tranquillamente. ognuno pu? avere la libert? di professare il proprio credo, e i cristiani sono ben liberi di festeggiare il natale!
                      la stessa cosa vale per il crocefisso...anzi, non avrebbe senso "abolire" il natale.

                      e per quanto riguarda la tristezza....si un po' lo sono. perch? alcuni componenti della mia famiglia, componenti ai quali voglio molto bene, hanno degli atteggiamenti che sono a dir poco insopportabili.
                      e nonostante gil anni passino...non sono ancora riusciti a cambiare di un pelo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        bellooooooooo

                        se vuoi un consiglio "economico" le lucine vai a prenderle nei negozi dei cinesi!
                        costano una cavolata, tipo 3 euro
                        solo che ora mettere su le luci senza disfare l'albero sar? un'impresa
                        per favore lady
                        non farlo nemmeno tu
                        se gi? scoppiano i cellulari, cosa pensi che facciano le lucine...
                        gi? quelle in vendita, normalmente, sono la prima causa di incendio...quelle cinesi non oso immaginare..

                        che poi sono cmq tutte prodotte in cina...mi sa che hai ragione tu!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by LukeRR View Post
                          Ma ..... come?

                          - Non sono a norma. Se gli prende fuoco e brucia la casa?
                          - Le comprerebbe senza scontrino... Non si pagano le tasse. L'economia non gira.....
                          ahahah
                          con quello che mi pagano, non sono nella condizione adatta di far girare l'economia.
                          Last edited by dj crush; 01-12-09, 14:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Luke#80 View Post
                            Io ti quoto in pieno....mi esce dagli occhi gi? quando iniziano ad attaccare le lucine in citt? pi? di un mese prima....per non parlare della pubblicit? della Bauli (per intenderci quella cantata "A natale puoi....") che mi fa girare le balle ogni volta che la sento.

                            Alla fine si attaccano tutti alla storia dell'essere pi? buoni,riflettere,e minkiate varie quando fino al giorno prima e dal giorno successivo son pronti a scannarsi....? la festa del consumismo sfrenato di massa punto e basta,e si tenta in tutti i modi di far credere tutto il contrario.

                            Preferisco 10000 volte far regali inaspettati ma SENTITI VERAMENTE durante l'anno piuttosto che doverli fare per forza a natale perch? tutti gli altri lo fanno e bisogna che sia cos?,col caXXo.

                            Io ormai son quasi cinque anni che ripeto a tutti di non voler regali perch? a mia volta non ne far?....per me ? e rimane una festa buona finch? si ? bambini,anche se poi ho sempre trovato un controsenso la nascita di ges? (che tralaltro manco si sa con certezza quand'? nato ) con l'arrivo di babbo natale....ma che cavolo c'entra.

                            Inoltre se avessi dei figli non racconterei mai la secolare balla sul pagliaccio vestito di rosso che porta i regali in giro per il mondo ai bambini buoni,che senso ha mentire cos? e a titolo puramente gratuito?!Siamo sempre li a dirgli che bisogna dire la verit?,non mentire,ecc. e noi per primi raccontiamo balle....io non lo trovo molto sensato.
                            che tristezza.
                            non vorrei essere il tuo ragazzo

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by LITLOPANG View Post
                              Le tradizioni si sono perse, inutile negarlo, e pi? vado avanti meno "sento" quelle belle sensazioni che percepivo anni anni fa, quando ci si riuniva in famiglia con diecimila parenti anche solo per giocare a "rubamazzetti" o "7 e mezzo"...........ed anche a me spiace parecchio...
                              e, secondo te, di chi ? la colpa..
                              hai aperto un topic contro il natale......

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by dj crush
                                e, secondo te, di chi ? la colpa..
                                hai aperto un topic contro il natale......

                                Si, e.... quindi...?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X