Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[attualit?] lettera del dg della Luiss

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Kmq, rispondendo seriamente, non in merito alla sfilsa di cagate riportate ma in esclusivo merito alla straparlata questione ricerca...

    ... la ricerca costa, e costa cara, difatti tutti gli enti a livello globale che fanno ricerca di alto livello non hanno risorse proprie ma vengono finanziati ESCLUSIVAMENTE dai privati...

    ... detto ci?:

    - qualcuno ha mai visto un grattacielo alle maldive?

    - qualcuno ha mai visto una sauna nel sahara?

    - qualcuno vende frigoriferi in groenlandia?

    La riserva in italia non c'? perch? non serve a NESSUNO...

    ... le piccole e medie aziende che contribuiscono col turismo alla quasi totalit? del PIL italiano non fanno ricerca, non hanno fondi a disposizione perch? per loro non ? una priorit?...

    ... i grandi poli industriali poi si contano sulle dita di MEZZA mano...

    ... allora chi dovrebbe finanziare la ricerca, lo Stato?

    E con quale tornaconto?

    In una parola PERCHE'?

    E' gi? tanto che dalle Universit? escano cervelli poi destinati ad andare giustamente dove c'? bisogno...

    ... perch? restare, a che PRO?

    QUI I CERVELLI NON SERVONO...

    ... e da che mondo ? mondo, l'OFFERTA risponde alla DOMANDA e non il contrario.

    Oh, sul fatto che qui in Italia, allo stato attuale, i cervelli non servono ti do ragione.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by macicca View Post
      Oh, sul fatto che qui in Italia, allo stato attuale, i cervelli non servono ti do ragione.
      ecco perch? sei tornato

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by dj crush View Post
        ? perch? mai???
        io adoro l'italia, la amo pi? di ogni altra cosa al mondo

        volevo fare l'accademia dei carabinieri per servire il mio paese al 110%..morirei per la mia nazione!

        mi sento completamente appagato..

        dalla seriet? degli studi prima, alla professione che st? per imbroccare dopo.

        se servir? andare all'estero andr?, ok, ma non perch? qui st? male sia chiaro!
        Pensa te che io ci sono tornato in Italia perch? mi piace tanto. Ma ti posso assicurare che fuori dai confini non ci sta nessun mito. E' tutto vero. Questo non ? un paese basato sulla meritocrazia.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by macicca View Post
          Pensa te che io ci sono tornato in Italia perch? mi piace tanto. Ma ti posso assicurare che fuori dai confini non ci sta nessun mito. E' tutto vero. Questo non ? un paese basato sulla meritocrazia.
          tutto il mondo ? Paese, bisogna sempre ricordarlo..

          io ho preso tanti bei travoni dietro pur di poter entrare all'Accademia...e non ti st? qui a raccontare fino a che punto..
          per preparare l'ultimo esame del concorsostavo per finire 6 mesi fuori corso..

          che ci vuoi fare, la meritocrazia non ? di questo mondo....
          ma la voglia di fare e la caparbiet?, prima o poi, vengon ricompensate!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by dj crush View Post
            tutto il mondo ? Paese, bisogna sempre ricordarlo..

            io ho preso tanti bei travoni dietro pur di poter entrare all'Accademia...e non ti st? qui a raccontare fino a che punto..
            per preparare l'ultimo esame del concorsostavo per finire 6 mesi fuori corso..

            che ci vuoi fare, la meritocrazia non ? di questo mondo....
            ma la voglia di fare e la caparbiet?, prima o poi, vengon ricompensate!
            Su questo non son d'accordo. La meritocrazia non fa parte del mondo Italiano.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by macicca View Post
              Su questo non son d'accordo. La meritocrazia non fa parte del mondo Italiano.
              la penso come te, anche se sono idealista (=idiota) e non voglio fare di tutta un erba un fascio

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by motosimo View Post
                QUINDI DOVE?
                quante chiacchere...

                non quotare me

                io non ho proferito parola

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by dj crush View Post
                  aaaaa
                  ? stato scritto da Repubblica...
                  e potevate dirlo prima

                  ma per piacere

                  mio padre che ? del 56..anche lui ha cominciato facendo la guardia medica a Lampedusa.
                  quando tornava a casa, mi racconta mia madre, non lo riconoscevo...

                  adesso ? primario..

                  spero che La Repubblica venga usata negli uffici, all'ingresso, in questi giorni di pioggia...

                  se l'avessi trovato in un altro giornale avrei evitato questo tipo di polemiche....

                  non ti parlo di catastrofismo...semplicemente che nel quasi 2010 dover essere raccomandati dal presidente della regione per fare 3 LURIDI mesi come netturbino nella municipalizzata della raccolta rifiuti della provincia...fa accomunare il bel glorioso tricolore all'altro TRISTE tricolore ( pertendo da da sx blu giallo rosso) che non a un paese del G7......tutto qua

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by macicca View Post
                    Su questo non son d'accordo. La meritocrazia non fa parte del mondo Italiano.

                    La penso come te e per non fare quello dei discorsi da bar (che ODIO),
                    me lo dice sempre anche un mio amico che sta proseguendo al Mit di Boston
                    Last edited by Anima998; 30-11-09, 13:30.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      comunque ragazzi, come ha scritto prima Macicca....io volevo riflettere non tanto sul NOTO tema di uno dei MALI che affligge il Paese...

                      quanto sul fatto che, il direttore dell'Universit? della Confindustria (quindi potenzialmente uno che PIAZZEREBBE senza NESSUNA difficolt? il figlio in posti amb?ti, dall'alto della propria rete di relazioni nei posti "che contano)

                      abbia scritto una simile lettera....? questa la cosa che stona.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Anima998 View Post
                        comunque ragazzi, come ha scritto prima Macicca....io volevo riflettere non tanto sul NOTO tema di uno dei MALI che affligge il Paese...

                        quanto sul fatto che, il direttore dell'Universit? della Confindustria (quindi potenzialmente uno che PIAZZEREBBE senza NESSUNA difficolt? il figlio in posti amb?ti, dall'alto della propria rete di relazioni nei posti "che contano)

                        abbia scritto una simile lettera....? questa la cosa che stona.....
                        che l'abbia scritta a La Repubblica...stona ancora di pi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by dj crush View Post
                          che l'abbia scritta a La Repubblica...stona ancora di pi?

                          appunto....ma io intendevo riflettere su altro...non sulla fonte (che peraltro non leggo se non quando a volte c'? l'inserto Finanza&Mercati...penso di averti detto tutto..no? )

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            da riflettere c'è da riflettere sicuramente....ma,come dicevo, non credo che il male sia solo da noi...
                            capisci?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by dj crush View Post
                              da riflettere c'è da riflettere sicuramente....ma,come dicevo, non credo che il male sia solo da noi...
                              capisci?

                              si...sicuro...

                              ovviamente noi entriamo nella top ten dei paesi loschi in questo senso (insieme a Burkina Faso Romania Bangladesh e qualche stato latino americano )

                              ma a parte questo....non suona strana questa cosa? che ne so....capivo se fosse stata la solita (per così dire) lettera strappalacrime del neoplebeo inchiodato da un co co pro o del figlio del cane (ergo=di nessuno) che si trova le porte di accesso sbarrate....

                              ma da lui sembra un controsenso....
                              Last edited by Anima998; 30-11-09, 14:04.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Mah.... Come mai qui a TN che siam pezzenti la ricerca, pare, andare meglio rispetto a altre parti dello stivale? Sar? mica perch? per anni degli "sprovveduti" han girato nelle aziende cercando fondi per la ricerca...
                                Comunque + ne scappan + spazio resta per noi pezzenti...

                                PS-MORIREMO TUTTI!
                                PPS- Trasferiamoci tutti in sudamerica e coltiviam banane da far raddrizar qui
                                Last edited by Devilman; 30-11-09, 14:38.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X