Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Calcio e tifo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Calcio e tifo

Ragazzi io sono estremamente gnorro sul calcio quindi perdonate l'eventuale banalit? della domanda :

Ogni tanto mi chiedo come possa essere giustificato il tifo per una squadra di calcio in quanto mi risulta che i giocatori vengono rimpallati da una squadra all'altra . Che legame c'? , ad esempio , tra l'Inter di 7-8 anni fa e quella odierna ?

• Font Size
    Il presidente????? ^^
    Ho tirato ad indovinare mi schifa il calcio (quello che ci propinano tutti i dannati giorni alla tv)
    Credo sia più una sorta di dictac che seguiamo non si sa per quale motivo

Comment

• Font Size
      E' come essere tifosi della ferrari, a prescindere se la guida schumacher o badoer!

Intanto, io il calcio lo odio... quindi.... fregacazzi
      Last edited by kastoro-r6; 30-11-09, 10:15.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ragazzi io sono estremamente gnorro sul calcio quindi perdonate l'eventuale banalit? della domanda :

Ogni tanto mi chiedo come possa essere giustificato il tifo per una squadra di calcio in quanto mi risulta che i giocatori vengono rimpallati da una squadra all'altra . Che legame c'? , ad esempio , tra l'Inter di 7-8 anni fa e quella odierna ?
        tifi il colore della maglia non il calciatore
        diciamo che il calcio dovrebbe essere na fede... anzi e' na fede...
        solo che io lo vedo con spirito patriotico, e fatico a capire chi di una citta' tifa per na squadra di un'altra citta'!!!!

bah....

Comment

• Font Size
          22 imbecilli analfabeti in mutande che tirano calci ad una boccia....

e la gente ci perde la testa ....

mah.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            22 imbecilli analfabeti in mutande che tirano calci ad una boccia....

e la gente ci perde la testa ....

mah.....

ah beh c'e' pure chi la perde per na decina di.... che girano come dei criceti intorno ad un pezzo di asfalto...
            c'e' chi la perde per no stock di bisontini che si menano tipo italia samoa
            ecc...

mah...

lo sport e' bello perche vario...
            Last edited by sgamino81; 30-11-09, 10:20.

Comment

• Font Size
              io mi chiedo come possa un tifoto esultare salendo sulla balaustra, cadendo da non so che altezza e riducendosi in stato di coma....

per il resto io odio il calcio.

Comment

• Font Size
                boh...questo secondo me ? uno di quei fenomeni complessi che non ? facile da spiegare.....

secondo me appartiene al retaggio primordiale umano...il bisogno di far "branco"...

l'ostilit? (homo homini lupus) di molti animali a due gambe....

la stupidit? di MOLTI....

ti faccio un paio di esempi Lele:

per lavoro per diverso tempo ho seguito come stampa alcuni settori giovanili della zona...mi capitava spesso di parlare con allenatori dirigenti..ecc...gente che SI INCAZZAVA nel vero senso della parola contro l'avversario...paralisi inviate...ecc.. ecc...
                una squadra prese 12mila euro di multa perch? un direttore sportivo (parliamo di juniores - settori giovanili caxxo...dove non ci sono grossi interessi economici tali da pensare solo certi gesti) entr? in campo e STESE l'arbitro con una serie di pugni (cadde senza sensi e ci volle il pronto intervento del medico) roba che quando me lo dissero...la prima cosa che esclamai gu(ma guarda te sta mxxrda....il sabato pomerigggio al posto di sxxxarsi sua moglie guarda sto scemo che ha fatto)

quindi immaginati nelle serie dove GIRANO i soldi veri...

esempio 2: lo scorso inverno, quando si pensava che ka? dovesse passare al Manchester City: oltre 200 tifosi milanisti (si vede che la GLORIOSA Fossa dei Leoni non c'? pi?) sotto casa del milionario calciatore sfidano la pioggia battente per implorarlo a rimanere....ecco....se andiamo a vedere...sono sicuro che di quei 200 un buon 70% aveva un contratto a progetto e uno stipendio ridicolo....ma OVVIAMENTE in Italia non si scende in piazza per questi motivi...ma per implorare uno che in un anno guadagna quanto uno di loro in 11 VITE (se *** gliele concedesse)

ma giustamente in Italia....panem et circenses....e la gente ? contenta....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  ah beh c'e' pure chi la perde per na decina di.... che girano come dei criceti intorno ad un pezzo di asfalto...
                  c'e' chi la perde per no stock di bisontini che si menano tipo italia samoa
                  ecc...

mah...

lo sport e' bello perche vario...

sai com'?...quella decina di criceti in curva spingono quei mezzi a dei g degni di un F16 in looping....sai com'?.....
                  e rischiano la vita.....

mi sembra qualcosa di pi? rispetto a un milionario che spinge un pezzo di cuoio a 80 km all'ora sotto un incrocio da 30 metri di distanza (per carit? massimo rispetto per il gesto tecnico..)

ma si sa...? la legge del mercato per cui non possiamo stare a recriminare...

Comment

• Font Size
                    non lo capisco ogni tanto guardo qualche partita(champions, derby....) ma non conosco molto i giocatori

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      sai com'?...quella decina di criceti in curva spingono quei mezzi a dei g degni di un F16 in looping....sai com'?.....
                      e rischiano la vita.....

mi sembra qualcosa di pi? rispetto a un milionario che spinge un pezzo di cuoio a 80 km all'ora sotto un incrocio da 30 metri di distanza (per carit? massimo rispetto per il gesto tecnico..)

ma si sa...? la legge del mercato per cui non possiamo stare a recriminare...
                      secondo me sono 2 arti
                      due doti innate...
                      c'e' chi con na mazza da golf fa nmeri pazzeschi
                      c'e' chi lo fa con na racchetta ecc ecc...

io tendo a rispettarli tutti, poi magari alcuni artisti praticano arti che non mi piacciono... ok...
                      ma non li considero superiori o inferiori...

perche se no i migliori chi sono quelli con piu pelo?
                      che so i piloti di dragster? o i paracadutisti che fan caduta libera?
                      o chi fa combattimenti a mani nude?

Comment

• Font Size
                        secondo me sono 2 arti
                        due doti innate...
                        c'e' chi con na mazza da golf fa nmeri pazzeschi
                        c'e' chi lo fa con na racchetta ecc ecc...

io tendo a rispettarli tutti, poi magari alcuni artisti praticano arti che non mi piacciono... ok...
                        ma non li considero superiori o inferiori...

perche se no i migliori chi sono quelli con piu pelo?
                        che so i piloti di dragster? o i paracadutisti che fan caduta libera?
                        o chi fa combattimenti a mani nude?

no no anche io tendo a rispettarli....

ci mancherebbe....solo che nel calcio ? estremizzato al max il concetto di mercato....

Comment

• Font Size
                          Beh certro, ma e' anche lo sport piu praticato e piu seguito in tutto il mondo!!!

no no anche io tendo a rispettarli....

ci mancherebbe....solo che nel calcio è estremizzato al max il concetto di mercato....
                          Last edited by sgamino81; 30-11-09, 10:46.

Comment

• Font Size
                            Beh certro, ma e' anche lo sport piu praticato e piu seguito in tutto il mondo!!!

si infatti....probabilmente ? questo che spiega buona parte del tutto...

anche se certi comportamenti IRRAZIONALI proprio non li capisco....vedi quelli di cui parlavo poco sopra....

Comment

• Font Size
                              si infatti....probabilmente ? questo che spiega buona parte del tutto...

anche se certi comportamenti IRRAZIONALI proprio non li capisco....vedi quelli di cui parlavo poco sopra....
                              beh all'aumentare degli spettatori aumentano anche sia i pirli sia gli idioti, come numero assoluto... anche se magari percentualmente sarebbero gli stessi.

magari son pochi quelli che fan cappelle durante le partite di okei su prato... dato che gli spettatori sono 12...

Comment

X
                              Working...
                              X