Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ennesima domanda sul radiare una moto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ennesima domanda sul radiare una moto...

Ho preso una moto ...il passaggio ? avvenuto in comune ....dove ? stata compilata la parte sul retro della carta di propiet?... ...si insomma avete capito... ...non mi viene il nome...

....ragionandoci solo adesso capisco che era meglio radiarla ancora prima di fare il passaggio...

...aQQuesto punto ...io dovrei completare il passaggio andando ad aggiornare il libretto con i miei dati in motorizzazione... ...pagando ovviamente...

....posso io invece aQQuesto punto ....radiare la moto? ...se si come? ...dove? ...quando? ...illuminaDemi...

• Font Size
    se non erro...

non è più possibile radiare la moto e tenerla...cioè, è necessaria la demolizione del mezzo per la radiazione.

questo da un paio di anni.

all'estero invece si può radiare (ma ovviamente costa di più...)

Comment

• Font Size
      Originally posted by JOHNNY View Post
      Ho preso una moto ...il passaggio ? avvenuto in comune ....dove ? stata compilata la parte sul retro della carta di propiet?... ...si insomma avete capito... ...non mi viene il nome...

....ragionandoci solo adesso capisco che era meglio radiarla ancora prima di fare il passaggio...

...aQQuesto punto ...io dovrei completare il passaggio andando ad aggiornare il libretto con i miei dati in motorizzazione... ...pagando ovviamente...

....posso io invece aQQuesto punto ....radiare la moto? ...se si come? ...dove? ...quando? ...illuminaDemi...
      johnny facendo tutto in motorizzazione spendi un centinaio di euro non di pi?.
      La radiazione per circolazione in suolo privato non ? pi? possibile.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vale_84 View Post
        se non erro...

non ? pi? possibile radiare la moto e tenerla...cio?, ? necessaria la demolizione del mezzo per la radiazione.

questo da un paio di anni.

all'estero invece si pu? radiare (ma ovviamente costa di pi?...)
        Tre anni per la precisione ... dall'introduzione del dlgs 152/2006 ovvero del Testo Unico Ambientale

Comment

• Font Size

devi prima avere la propriet? del veivolo....e questo lo ottieni solo con in certificato di propriet?, il libretto non ? titolo di propriet?.

Devi trapassarla e poi radiarla al p.r.a. per esportazione..

guarda qui......

Comment

• Font Size
            Originally posted by mano View Post
            devi prima avere la propriet? del veivolo....e questo lo ottieni solo con in certificato di propriet?, il libretto non ? titolo di propriet?.

Devi trapassarla e poi radiarla al p.r.a. per esportazione..

guarda qui......

http://www.aci.it/index.php?id=437

...sul cerificato di propiet? ci sono gi? segnati i miei dati... ...vengono scritti in comune sul retro all'atto della vendita....

...la domanda ? se posso radiarla senza essere passato prima alla motorizzazione...

Comment

• Font Size

Occhio che se non aggiorni i dati entro un certo periodo (non ricordo...60 gg----90 gg.... boh) la moto ritorna ad essere di propriet? di chi te l'ha venduta.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Occhio che se non aggiorni i dati entro un certo periodo (non ricordo...60 gg----90 gg.... boh) la moto ritorna ad essere di propriet? di chi te l'ha venduta.

...ma si non ? quello il problema ...il punto ? se posso radiarla prima di andare a pagare in motorizzazione...

Comment

• Font Size
                  oggi si può radiare in due modo,per esportazione e per radiazione.

ma non radiarla,è una cazzata immane.

la puoi radiare solo per esportazione se vuoi tenere la moto,ma se te la trovano sul furgone in questo caso viene considerato "trasporto di rifiuto tossico non autorizzato" ,ti sequestrano il furgone,megamultone,e ti pressano la moto.

non sto scherzando,oltretutto dopo averla radiata hai un anno di tempo per espatriare la moto,dopodichè se te la trovano in qualsiasi modo sul suolo italiano sei fritto.
                  ti ricordo che la finanza e similari è alla ricerca continua di questi mezzi,che vengono considerati dei veri e propri evasori(non paghi bollo ma la usi)

comunque,fai come vuoi,se la vuoi radiare passa al pra e digli che vuoi radiare per esportazione(non per demolizione perchè vengono a pressarti la moto)

la motorizzazione non c'entra niente in nessun caso...

Comment

• Font Size
                    ...frankie ...e allora come faccio a tenermi una moto solo pista senza pagare bollo? ...o cmq senza documenti?

...ci sarà un modo....

Comment

• Font Size
                      cosa costa un telaio nuovo, punzonato e proveniente dalla casa ma non associato a nessuna targa?

Comment

• Font Size
                        in alcune regioni puoi radiare per uso sportivo
                        se ne era parlato già
                        magari qualche mod può tirare su la discussione

Comment

• Font Size
                          ...frankie ...e allora come faccio a tenermi una moto solo pista senza pagare bollo? ...o cmq senza documenti?
                          ...ci sar? un modo....
                          Mentre prima il bollo era una tassa di circolazione ... poi ? stata tramutata in tassa di propriet?.
                          Fatta questa premessa il modo ? radiarla per esportazione, ma se circoli con una moto radiata per esportazione e ti fermano, nel raro caso in cui ti chiedano anche i documenti della moto che trasporti, potrebbero essere guai ...

Originally posted by pompone999 View Post
                          in alcune regioni puoi radiare per uso sportivo
                          se ne era parlato gi?
                          magari qualche mod pu? tirare su la discussione
                          Ma sei sicuro si possa ??? Sarei curioso di vedere queste discussioni ...

Comment

• Font Size
                            ...radiazione per uso sportivo ...chi ne sa qualcosa?

Comment

• Font Size
                              ...non si può radiare...e basta...

Comment

X
                              Working...
                              X