Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Grande distribuzione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ...in Friuli abbiamo per esempio centri commerciali per soddisfare il fabbisogno di 3 milioni di abitanti...peccato che siamo in 1,2 milioni. Escludendo TUTTI gli altri piccoli negozi OVVIAMENTE (alimentari esclusi...dall'esclusione ). Parlavano su una nostra rete locale con una ragazza che studia il fenomeno...entro il 2015 chiuderà 1/3 dei negozi in Friuli perchè...non ci staranno dentro con le spese...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      dlindlon... la gente, di questi tempi, in settimana fa uno o due lavori.. per poter fare la spesa il sabato


      io auspico un cambiamento di orari... negozi della gdo aperti fino a mezzanotte e magari qualcuno 24/7... ovviamente con abolizione della paga straordinaria, se mai fosse quello il problema... si fa a turni, cos? lavorano tutti... e l'impiegato si gode il week end.
      scusa una cosa, te lavoreresti senza che ti pagassero gli staordinari? no perch? quelcosa non mi torna, sembra quasi che chi lavora al centro commerciale o l supermercato sia un essere inferiore che deve servire i comodi degli altri alle condizioni degli altri. anche se fossero aperti 24 ore al giorno 365 giorni l'anno chi ci lavora dentro ha tutto il diritto di prendere i soldi che gli spettano, compresi straordinari, notturno e festivi.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by marco84 View Post
        scusa una cosa, te lavoreresti senza che ti pagassero gli staordinari? no perch? quelcosa non mi torna, sembra quasi che chi lavora al centro commerciale o l supermercato sia un essere inferiore che deve servire i comodi degli altri alle condizioni degli altri. anche se fossero aperti 24 ore al giorno 365 giorni l'anno chi ci lavora dentro ha tutto il diritto di prendere i soldi che gli spettano, compresi straordinari, notturno e festivi.

        Mai sentito parlare di lavoro a turni?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by flydive View Post
          Mai sentito parlare di lavoro a turni?
          perch? ai turnisti non viene pagata la notte e il festivo? e l'eventuale straordinario?
          da quello che so vengono pagati

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by flydive View Post
            Mai sentito parlare di lavoro a turni?
            il turno di notte mica lo pagan come il turno di girono
            Anche se la strada è quella di equiparar tutti.... Perchè si sa che lavorar 06-14 o 22-06 è equivalente....
            Last edited by Devilman; 29-11-09, 12:01.

            Comment


            • Font Size
              #36
              se il problema è il costo dello straordinario, proponi il turno alla stessa paga.. gente che deve lavorare ne trovi.. clienti pure.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                se il problema ? il costo dello straordinario, proponi il turno alla stessa paga.. gente che deve lavorare ne trovi.. clienti pure.
                non riesco comunque a capire perch? c'? da non pagare lo straordinario e propore il turno alla stessa paga (della giornata credo d capire) cio? chi fa la notte22-06 dovrebbe prendere la stessa paga di chi fa 8-12;13.30-17.30?
                per quale motivo?

                e ribadisco, le volte che sono andato al supermercato nei gironi che ? aperto fino alle 22 (tre la settimana dove vado io se propio mi manca quelcosa) c'erano 4 clienti in croce dopo le 21.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  a me i centri commerciali mi stan sulle balle a manetta......

                  a fare la spesa ci va mia moglie in paese la mattina....

                  se magari capita DISGRAZIATAMENTE che vuole andare a fare una visita nell' apocalittico centro commerciale x dare una sbirciatina ci vado (controvoglia ovviamente) la sera infrasettimanale cos? evito il mondo che ci va il sabato e la domenica.

                  propio nn riesco a capire sta "moda" alla royal rumble di fare acquisti nei grossi centri commerciali

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    siccome io mi son roto i coglioni di sputtanarmi tempo libero per far la spesa ho detto che da ora in poi la spesa la faccio nell'orario di lavoro, esco un paio d'ore faccio la spesa e torno, il gioved? alle 15 non c'? un cane e si va lisci come l'olio

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      chi ha una attivit? in propio ha sicuramente meno tempo di chi ? dipendente.

                      chi ha una attivit? i propio ha anche una vita privata.

                      quella dei centri commerciali la domenica ? una moda post liberalizzazioni.

                      molte attivit? praticano orari continuati dal lunedi al sabato e non c'? il tempo per fare spese...ma per piacere.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        se il problema ? il costo dello straordinario, proponi il turno alla stessa paga.. gente che deve lavorare ne trovi.. clienti pure.
                        Ovvio che disperati ne trovi
                        Ma poi non ci lamentiamo se le paghe son basse e tutti lo voglion barbar al culo...
                        Lele.... Non son gli imprenditori che voglion le paghe basse
                        Son i lavoratori

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          anche a me piacerebbe far la spesa in settimana magari al mattino,il problema è che lavoro

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by 5valvole View Post
                            chi ha una attivit? in propio ha sicuramente meno tempo di chi ? dipendente.
                            chi ha una attivit? in proprio, pu? gestirsi il suo tempo, chi ? dipendente NO, a meno che non lavori per qualcosa di pubblico in italia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by 5valvole View Post
                              chi ha una attivit? in propio ha sicuramente meno tempo di chi ? dipendente.

                              chi ha una attivit? i propio ha anche una vita privata.

                              quella dei centri commerciali la domenica ? una moda post liberalizzazioni.

                              molte attivit? praticano orari continuati dal lunedi al sabato e non c'? il tempo per fare spese...ma per piacere.
                              quando mi presenti uno che lavora dal luned? al sabat dalle 7 del mattino(che gli alimentari qu? da me aprono alle 6 che vendono anche il pane) alle 21 di sera orario di chiusura dei supermercati nella mia zona a parte uno che rimane aperto fino le 22 tre sere settimana posso esser daccordo con te.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Per la legge del business, se i centri commerciali aprono a quegli orari evidentemente è conveniente.
                                Io vorrei invece che togliessero le limitazioni agli orari dei negozi in città...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X