Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma se io perdessi ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    e tu, per 400 euro di rc all'anno... (che magari si dimezzano se fai una semestrale) ti vai a incasinare per poter avere tre moto che non puoi nemmeno usare contemporaneamente?

    insomma.. ? come voler fare il ricco senza gli sghei. Uno "normale" ti chiederebbe perch? non ne vendi una..
    Tu me lo chiedi?



    tu riesci ad usare 3 moto contemporaneamente?

    Lo Zx12r ? invendibile. O meglio potrei venderlo a 3000 euro.FORSE- Con 10k di tuning sopra(ottimistico) ti pare il caso?
    Poi scusa, mi sto sbattendo per fare in modo che viva per sempre e mi chiedi di venderlo?

    Basta, giustamente la soluzione migliore ? prendere uno Zx12r, radiarlo e tenerlo per cannibalizzarlo all'occorrenza.

    Come hai suggerito all'inizio.
    Ora, come ho scritto, mi avevate GIA' convinto, ma volevo approfondire le implicazioni di un certo tipo di scelta.
    Altrimenti mica ve ne parlavo.

    Comment


    • Font Size
      #47
      le implicazioni sono grane che sicuramente una persona onesta non si merita.. giuste o ingiuste che siano. In un mondo "migliore" l'assicurazione si dovrebbe poter spostare sul mezzo usato al momento... in italia, per ora, non è così.. ma non penso valga comunque la pena rischiare (tanto) per un risparmio (poco)... risparmi money, guadagni immediati patemi se stai ad elencare le possibili complicanze oltre al semplice controllo.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        le implicazioni sono grane che sicuramente una persona onesta non si merita.. giuste o ingiuste che siano. In un mondo "migliore" l'assicurazione si dovrebbe poter spostare sul mezzo usato al momento... in italia, per ora, non ? cos?.. ma non penso valga comunque la pena rischiare (tanto) per un risparmio (poco)... risparmi money, guadagni immediati patemi se stai ad elencare le possibili complicanze oltre al semplice controllo.
        infatti ti quoto assolutamente...mi ero fossilizzato sul fatto che l'assicurazione chiedesse solo la targa e il tipo di mezzo.Ingenuit? mia.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          uhm...penale...semantica dai...NOn ci sarebbe un pezzo che NON appartiene a me.
          Al massimo si pu? dire che truffo l'assicurazione...(usando due mezzi con uan sola assicurazione ma ? dimostrabile solo DOPO che mi beccassero una seconda volta con la targa sull'ALTRO mezzo.
          Ricordati...parliamo di due moto MIE, di due telai MIEI.
          no no qui parliamo di penale, di contraffazione e lo stesso di coprire o modificare la targa c'e la denunica penale. a prescindere che i mezzi siano tuoi.

          Comment


          • Font Size
            #50
            se vuoi la terza moto e tenerla targata, puoi sempre cercare un'occasione.. magari un mezzo un po' bombardato, e poi farti lo sbattimento di vendere tu i pezzi aftermarket per recuperare i dindi di assi+bollo.
            Ma non ho capito una cosa.. vorresti un kawa con semimanubri (originale) e uno con manubrione?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              se vuoi la terza moto e tenerla targata, puoi sempre cercare un'occasione.. magari un mezzo un po' bombardato, e poi farti lo sbattimento di vendere tu i pezzi aftermarket per recuperare i dindi di assi+bollo.
              Ma non ho capito una cosa.. vorresti un kawa con semimanubri (originale) e uno con manubrione?
              dunque, non voglio una terza moto...voglio un SECONDO Zx12r...è diversa la cosa.
              in primis per avere due motore e due telai(non si sa mai, toccandomi i marrons)
              in secundis perchè mettere il manubrione sullo ZX12r 2000/01 è impossibile. A meno di spendere una cifra disumana (ci vogliono le carene del modello successivo, i fari e il telaietto del modello nuovo). quindi pensavo...spendere 2000 euro per mettere il manubrione...ne spendo il doppio ma ho un muletto...da manubrionare...
              Last edited by gabelbrucken; 29-11-09, 10:13.

              Comment


              • Font Size
                #52
                capisco.. vendere quindi la tua non è contemplato?

                che poi tenere i ricambi ha senso.. ma se ci pensi, visto che comunque questa moto "te la tirano dietro" puoi sempre comprarne una nel momento del bisogno.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Articolo:Art. 100 comma 12°
                  Chiunque circola con un veicolo munito con targa non propria o contraffatta
                  Sanzione:da € 1625,45 a € 6506,85
                  Pagamento in misura ridotta:non ammesso
                  Sanzioni accessorie:fermo del veicolo per 3 mesi o confisca nel caso di reiterazione delle violazioni

                  Articolo:Art. 74 comma 6°
                  Contraffazione, asportazione, alterazione, cancellazione di targhetta del costruttore o numero di identificazione del telaio
                  Sanzione:da € 2.168,25 a € 8.676,15
                  Pagamento in misura ridotta: € 2.168,25
                  Sanzioni accessorie: nessuna
                  Last edited by simo1098(s)ardo; 29-11-09, 10:17.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    Articolo:Art. 100 comma 12?
                    Chiunque circola con un veicolo munito con targa non propria o contraffatta
                    Sanzione:da ? 1625,45 a ? 6506,85
                    Pagamento in misura ridotta:non ammesso
                    Sanzioni accessorie:fermo del veicolo per 3 mesi o confisca nel caso di reiterazione delle violazioni

                    Articolo:Art. 74 comma 6?
                    Contraffazione, asportazione, alterazione, cancellazione di targhetta del costruttore o numero di identificazione del telaio
                    Sanzione:da ? 2.168,25 a ? 8.676,15
                    Pagamento in misura ridotta: ? 2.168,25
                    Sanzioni accessorie: nessuna
                    ribadisco che ? pour parler...
                    ma la targa ? mia.e non ? contraffatta.
                    possiedo ENTRAMBE le targhe.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      non propria... perchè se cambiassi il numero di telaio presumo che tu poi ci metta la targa

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        ribadisco che ? pour parler...
                        ma la targa ? mia.e non ? contraffatta.
                        possiedo ENTRAMBE le targhe.
                        credo che si intende che la targa comunque nn e abbinata al numero di telaio del veicolo.
                        e comunque ti parlo sempre di un eventuale controllo serio da parte delle autorita'.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          capisco.. vendere quindi la tua non ? contemplato?

                          che poi tenere i ricambi ha senso.. ma se ci pensi, visto che comunque questa moto "te la tirano dietro" puoi sempre comprarne una nel momento del bisogno.
                          ma come evidenziavo all'inizio...tirano dietro relativamente...
                          ohhhhh 6000 euro per un 2003 immatricolato 2004 non ? accettabile
                          ? colpa mia se avete comprato a prezzo pieno una moto invendibile?
                          io la comprai che aveva 2 anni e il proprietario giustamente la vendeva a 7400 contro i 13 da nuova nel 2001.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            da ignorante...non puoi farti una targa tipo "targa prova" che usano i concessionari???
                            Loro la spostano da un mezzo ad un altro e via...in qualche modo dovrebbe essere possibile!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by aciachi View Post
                              da ignorante...non puoi farti una targa tipo "targa prova" che usano i concessionari???
                              Loro la spostano da un mezzo ad un altro e via...in qualche modo dovrebbe essere possibile!
                              la targa prova e riservata ai concessionari ed ha i suoi bei costi di gestione annuale.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by aciachi View Post
                                da ignorante...non puoi farti una targa tipo "targa prova" che usano i concessionari???
                                Loro la spostano da un mezzo ad un altro e via...in qualche modo dovrebbe essere possibile!
                                si ? possibile, devi avere un officna e la usi per un motivo valido tipo provare il mezzo, non per andarci in vacanza.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X