Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

urge un notaio!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

urge un notaio!!!!

ho bisogno di una informazione da parte di un notaio, c e qualche notaio su ddg????

• Font Size
    eccomi

....e secondo te stavo qui su ddg???

Comment

• Font Size
      ciao, che solievo
      ascolta ho bisogno di qualche info...ti spiego, devo fare il rogito il 3 dicembre tramite il notaio che mi ha indicato l agenzia e oggi e' saltato fuori che la somma da pagare e' aumentata di 2000 euro (a detta dell agente mi era stato detto!! io non ricordo assolutamente).
      sulla base di questo posso chiederti se la cifra che devo pagare e' adeguata o cosa?

Comment

• Font Size
        ma baff..... ho letto ora la fine del tuo messaggio

Comment

• Font Size
          Originally posted by carlo_a_tuono View Post
          ciao, che solievo
          ascolta ho bisogno di qualche info...ti spiego, devo fare il rogito il 3 dicembre tramite il notaio che mi ha indicato l agenzia e oggi e' saltato fuori che la somma da pagare e' aumentata di 2000 euro (a detta dell agente mi era stato detto!! io non ricordo assolutamente).
          sulla base di questo posso chiederti se la cifra che devo pagare e' adeguata o cosa?
          la somma da pagare *per cosa*?

Comment

• Font Size
            se la cifra che devo pagare per il notaio e' giusta o cosa

Comment

• Font Size
              se la cifra che devo pagare per il notaio e' giusta o cosa
              Come ti ha gi? detto wildfire, dipende che tipo di operazione devi fare, leggasi: quant'? la rendita catastale dell'immobile? devi stipulare un mutuo? (immagino sia un immobile)

So anche essere serio volendo

Comment

• Font Size
                beh i dati ce li ho se qualcuno puo aiutarmi li do in pvt

Comment

• Font Size
                  beh i dati ce li ho se qualcuno puo aiutarmi li do in pvt
                  I dati dell'immobile mi servono relativamente... quando ti hanno detto che il rogito costa 2000 Eur in piu' (in piu' rispetto a quanto?) ti hanno detto *perche'*?

Comment

• Font Size
                    allora mi hanno chiesto in tutto 7500 euro, 5500 di parcella e 2000 di tasse e varie penso

Comment

• Font Size
                      allora mi hanno chiesto in tutto 7500 euro, 5500 di parcella e 2000 di tasse e varie penso
                      Ok, ci stiamo avvcinando...
                      quindi la storia e': ti avevano detto che il rogito costava 5500, poi ti dicono che in totale devi sborsare 7500 di cui 5500 di onorari e 2000 di oneri assortiti, giusto?
                      Devi solo rogitare? c'e' anche una costituzione di ipoteca volontaria a garanzia di mutuo? varie ed eventuali (contestuale costituzione di usufrutto)? cancellazione di precedente iscrizione ipotecaria (anche se normalmente questo sarebbe a carico del venditore)?
                      Poi: dove rogiti? gia' tra MI e VA c'e' una sensibile differenza...
                      Se vuoi passa in pvt e' dimmi il prezzo di acquisto e vediamo se ci puo' stare...

Comment

• Font Size
                        7500 direi che ci sta..poi bisognavedere i dati dell immobile perche varia idem peril notaio.

Comment

• Font Size
                          pm inviato

pero' quanti soldi ci vogliono..... se facciamo la proporzione prezzo casa e costo spese (notaio tasse agenzia spese mutuo cazzi e mazzi) il risultato mi lascia di pietra

Comment

• Font Size
                            a me sembra un'esagerazione però effettivamente dipende se è solo l'atto di vendita o c'è altro, e dal valore catastale dell'immobile .. io il mese prox ho un rogito per l'acquisto 2° casa e pago 3.600 euro di tasse e onorario del notaio compreso
                            Last edited by mario900cbr; 27-11-09, 19:38.

Comment

• Font Size
                              per conoscenza,da notaio sotto casa mia ad uno in provincia di novara (30 km piuì' in la'...) a comprare un appartamento da 120.000 € ho risparmiato 1500 €...
                              chiedi preventivi...

Comment

X
                              Working...
                              X