Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tristezza e fastidio..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    nzomma ...
    Lele..mettiamola cosi..noi non abbiamo nessuna possibilita' di fare i furbi....

    cosi ti piace di piu'???



    ma il risultato non cambia....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by hal1969it View Post
      Lele..mettiamola cosi..noi non abbiamo nessuna possibilita' di fare i furbi....

      cosi ti piace di piu'???



      ma il risultato non cambia....
      NO non mi paice di pi? per due motivi :

      1) i furbi lo possono fare tutti ma prima o poi i nodi vengono al pettine quindi ? meglio non farlo

      2) per quanto gravose, l'ammontare di tasse versato da un dipendente ? infinitesimale rispetto all'ammontare di tasse che versa l'azienda . Tutte le tasse di miei colleghi non raggiungono certo le tasse che paga l'azienda ...

      In questo senso dicevo .

      Tu sempre a pensare all'evasione hai il chiodo fisso

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        NO non mi paice di pi? per due motivi :

        1) i furbi lo possono fare tutti ma prima o poi i nodi vengono al pettine quindi ? meglio non farlo

        2) per quanto gravose, l'ammontare di tasse versato da un dipendente ? infinitesimale rispetto all'ammontare di tasse che versa l'azienda . Tutte le tasse di miei colleghi non raggiungono certo le tasse che paga l'azienda ...

        In questo senso dicevo .

        Tu sempre a pensare all'evasione hai il chiodo fisso
        E pi? che altro un dipendente non pu? evadere perch?, difatti, non versa le tasse ma ? il datore che lo fa al posto suo..
        Quanto scoccia al dipendente vedere il lordo in busta paga essere a volte quasi il doppio del netto in busta??
        Figurati che il datore che deve pagarlo il lordo e sentire anche le lamentele del dipendente..

        Non ? e non deve essere una lotta di classe, non ci sono pi? i padroni che facevano lavorare 14 ore al giorno senza nessuna garanzia, abbiamo solo un costo del lavoro pazzesco..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Milk_it View Post


          E' chiaro che tale situazione si potrebbe verificare solo a fronte di una riforma radicale del lavoro in Italia.

          Da una parte ci sta il lavoratore a cui girano le palle perch? piglia 1.200 euri/mese e so troppo pochi..
          Dall'altra c'? l'imprenditore che, oltre al rischio d'impresa che corre e 1000 cazzi vari, si sente rompere il ca22o dai dipendenti che vogliono un aumento quando gi? gli costano 2.000 euri/mese..

          E intanto un ca22o di portaborse di un politico se ne becca 5.000 di euri/mese per nun fare un ca22o..

          Quel che dico ?: abbassate il costo del lavoro detassando quello intanto!
          Le ditte potranno avere lavoratori a prezzi umani e concorrenziali e i lavoratori avranno almeno di che sostentarsi, poi col tempo e coi soldi si potr? cominciare a ricalcolare anche le retribuzioni ma intanto si partirebbe da una base: il lavoro, che adesso praticamente esiste solo come entit? astratta..

          Sto schifo di crisi poteva essere il pretesto per fare una riforma che ormai ? indispensabile ma ? molto meglio strumentalizzare anche questo fardello che tanto saranno sempre i cittadini (imprenditori e impiegati) a pagare di propria tasca mentre chi questa crisi ha contribuito a crearla dorme sugli allori e sui meriti che non ha..
          Bei discorsi, senz'altro.
          Sai il problema dov'??

          Se oggi lo stato ha un'entrata di 100 dalle tasse del lavoro dipendente, con una riforma del genere avrebbe... Facciamo 50 dai.
          Gli altri 50 dove li piglia?
          Ora, che me li diano con una mano e me li tolgano con l'altra, onestamente, non me ne frega un *****.
          Per abbassare REALMENTE le tasse e quindi lasciare pi? soldi nelle tasche dei CITTADINI, siano essi dipendenti, imprenditori o lavoratori autonomi, bisogna obbligatoriamente ridurre il fabbisogno dello stato.
          Come?
          Tagliando tutti gli sprechi.
          Se in Svizzera uno che fa il mio stesso lavoro prende circa 6000 euro (in ticino, a zurigo ancora di pi?), che a grandi linee sono l'equivalente di 3500-4000 qui da noi e LA SOLA LOMBARDIA ha lo stesso volume di affari di TUTTA la svizzera, circa, c'? qualcosa che non va.




          Per i dati (fonte wikipedia):

          Svizzera:

          7.739.100 abitanti
          PIL (PPA) (2008): 300.900 milioni di $

          Lombardia:

          Abitanti: 9.789.226
          PIL: 305.550,4 Milioni di EURO (aggiornato al 2006, al 2008 ? sicuramente maggiore!)


          Se avete amici svizzeri o ci sono svizzeri sul forum, chiedete un po' loro come si vive e che servizi hanno...
          Senza contare l'iva al 7% e tante altre cose...
          Ah, poi in italia non c'? solo la lombardia... C'? il veneto, il piemonte, l'emilia, la toscana, etc...
          Dove ***** vanno tutti i soldi che produciamo?
          Io la risposta ce l'ho ...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Lince View Post
            Bei discorsi, senz'altro.
            Sai il problema dov'??

            Se oggi lo stato ha un'entrata di 100 dalle tasse del lavoro dipendente, con una riforma del genere avrebbe... Facciamo 50 dai.
            Gli altri 50 dove li piglia?
            Ora, che me li diano con una mano e me li tolgano con l'altra, onestamente, non me ne frega un *****.
            Per abbassare REALMENTE le tasse e quindi lasciare pi? soldi nelle tasche dei CITTADINI, siano essi dipendenti, imprenditori o lavoratori autonomi, bisogna obbligatoriamente ridurre il fabbisogno dello stato.
            Come?
            Tagliando tutti gli sprechi.
            Se in Svizzera uno che fa il mio stesso lavoro prende circa 6000 euro (in ticino, a zurigo ancora di pi?), che a grandi linee sono l'equivalente di 3500-4000 qui da noi e LA SOLA LOMBARDIA ha lo stesso volume di affari di TUTTA la svizzera, circa, c'? qualcosa che non va.




            Per i dati (fonte wikipedia):

            Svizzera:

            7.739.100 abitanti
            PIL (PPA) (2008): 300.900 milioni di $

            Lombardia:

            Abitanti: 9.789.226
            PIL: 305.550,4 Milioni di EURO (aggiornato al 2006, al 2008 ? sicuramente maggiore!)


            Se avete amici svizzeri o ci sono svizzeri sul forum, chiedete un po' loro come si vive e che servizi hanno...
            Senza contare l'iva al 7% e tante altre cose...
            Ah, poi in italia non c'? solo la lombardia... C'? il veneto, il piemonte, l'emilia, la toscana, etc...
            Dove ***** vanno tutti i soldi che produciamo?
            Io la risposta ce l'ho ...
            Il tuo discorso mi trova d'accordo ed ? evidente che la pressione fiscale in Italia ? alta per mantenere lo status quo a cui anch'io prima facevo riferimento.
            La svizzera d'altro canto non ha da trascinarsi baracconi o parassiti perch? c'? un senso di legalit? in tutti che noi non immaginiamo nemmeno.

            La svizzera non ha le associazioni mafiose e la politica che con le mafie ci va a braccetto che 'da sole' fatturano (chiaramente senza che lo stato veda un centesimo) cifre mostruose (solo la 'ndrangheta nel 2008 ha fatturato 44 miliardi di euro, pari al 3% del pil italiano).

            Insomma non si pu? fare un paragone verosimile tra Svizzera e Lombardia..
            ..o meglio facendolo vengono fuori tutte i nostri limiti e la certezza che non potremo mai aspirare a molto pi? di quello che abbiamo se non si cambia RADICALMENTE tendenza..

            Sulla copertura invece io non mi preoccuperei..
            Anche se lo stato smettesse di incassare la met? dal lavoro dipendente, incasserebbe da altre parti (pi? soldi in tasca a dipendenti e imprenditori = paese pi? ricco = pi? acquisti = pi? consumi = pi? Iva per lo stato)..

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Milk_it View Post
              E più che altro un dipendente non può evadere perchè, difatti, non versa le tasse ma è il datore che lo fa al posto suo..
              Quanto scoccia al dipendente vedere il lordo in busta paga essere a volte quasi il doppio del netto in busta??
              Figurati che il datore che deve pagarlo il lordo e sentire anche le lamentele del dipendente..

              Non è e non deve essere una lotta di classe, non ci sono più i padroni che facevano lavorare 14 ore al giorno senza nessuna garanzia, abbiamo solo un costo del lavoro pazzesco..
              Io di dipendenti che evadono ne conosco a bizzeffe ...

              In tanti modi ...

              Però concordo con te ... è la guerra tra i poveri questa ... caxxo
              Last edited by Lele-R1-Crash; 27-11-09, 15:47.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Io sulla svizxera ho delle remore...

                alla fine in svizzera prendono molto di più ma pagano tutti i servizi molto di più..

                è un po' come dire in Giappone prendono 3 volte il nostro stipendio, in congo ne prendono 1/10..... cosa converrebbe fare? prendere lo stipendio in jappone e vivere in congo!

                Alla fine in maniera spiccia e non accademica (oggi nn sono in vena) l'operaio in svizzera che vive lì arriva a fine mese al pelo, in Italia fatica un po' di più ma ci arriva... in congo ci arriva con più fatica. Questo per dire, che noi vediamo le quantità di dindi... senza accorgergi che sono un parametro di riferimento...

                sono sconclusionato.... sorry.... spero che si sia capito q.cosa

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by GianClark View Post
                  Io sulla svizxera ho delle remore...

                  alla fine in svizzera prendono molto di pi? ma pagano tutti i servizi molto di pi?..
                  che per? differisce dal pagare cari dei servizi che risultan mediocri in molti casi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Devilman View Post
                    che per? differisce dal pagare cari dei servizi che risultan mediocri in molti casi...
                    ammetto che non ho girato il mondo abbastanza per dire la mia circa gli altri stati.... per? tutto sommato non mi smebra che i servizi in Italia siano cos? scadenti.
                    Quelli di cui usufruisco, mi vanno bene.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Lince View Post
                      Il mese scorso ho fatto un po' di straordinari che la mia societ? mi paga, in busta.

                      Oggi mi hanno dato la busta...
                      Leggo il lordo e penso "Ah, sticazzi, buono!"
                      Leggo il netto e penso "##@@!!!! Stato di merda!"

                      Mi hanno trattenuto circa il 60%
                      SESSANTA.
                      E MI SONO SPACCATO IL CULO IO, MICA LORO!

                      Che delusione ...
                      Ma uno che stimolo pu? avere?
                      Io se faccio straordinari li faccio perch? a fine mese ho dei soldi in pi?.
                      Che poi, i miei derivino da esigenze lavorative (leggasi che devo per forza far determinati interventi di sera o nel week end), sticazzi, ma sono contento di farli perch? alla fine porto un risultato...

                      Ma sono davvero deluso e non motivato...
                      a me non li pagano nemmeno...
                      quindi consolati

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by GianClark View Post
                        ammetto che non ho girato il mondo abbastanza per dire la mia circa gli altri stati.... per? tutto sommato non mi smebra che i servizi in Italia siano cos? scadenti.
                        Quelli di cui usufruisco, mi vanno bene.
                        Esempio di oggi: devo fare una ecografia (costo con la mutua 40euro) e son liberi a met? marzo... Da privato (costo 100euro) son liberi a met? dicembre...
                        Sabato prossimo al faccio in austria a 50euro...
                        Ovvio non tutto va male... Ma visto i soldi che spariscono IO tendo ad esser parecchio esigente... e resto sempre deluso andante...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          purtroppo gli straordinari sono tassati in maniera esagerata...

                          due mesi fa mi sono trovato a dover fare un po di straordinari per delle attività extra, ho dovuto lavorare anche la notte perchè abbiamo migrato dei database molto critici per non dare disservizio è stato scelto un orario notturno (ospedale - dati del pronto soccorso e ricoveri)...

                          Beh, morale: nonostante abbia spalmato circa 20 ore di straordinario di cui 5 notturne, mi sono ritrovato pochi spiccioli in busta a fine mese...

                          Purtoppo sono lavori ai quali molte volte non ci si può sottrarre e non sempre è una scelta del dipendente per arrotondare, si fanno perchè mossi dal senso di responsabilità, avrei voluto vedere cosa sarebbe successo a migrare un db alle 8 di mattina... C'è da dire che nel mio caso anche i superiori che vogliono darti un riconoscimento, purtroppo, quasi sempre hanno le mani legate (ente pubblico)...
                          Last edited by Ryback; 28-11-09, 08:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Rileggevo il post e alcuni interventi....
                            E mi son ricordato della proposta di alcuni mesi fa della commissione UE di portare l'orario giornaliero normale a 10 ore per aumentar gli stipendi e ho riso...
                            Poi leggendo mi è tornata in mente la filosofia del "lavoriamo meno ma lavoriamo tutti" e giù a ridere ancora
                            Mi sto smascellando insomma

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              NO non mi paice di pi? per due motivi :

                              1) i furbi lo possono fare tutti ma prima o poi i nodi vengono al pettine quindi ? meglio non farlo

                              2) per quanto gravose, l'ammontare di tasse versato da un dipendente ? infinitesimale rispetto all'ammontare di tasse che versa l'azienda . Tutte le tasse di miei colleghi non raggiungono certo le tasse che paga l'azienda ...

                              In questo senso dicevo .

                              Tu sempre a pensare all'evasione hai il chiodo fisso

                              allora.....assodato che il problema in Italia sono le spese dell'apparato burocratico/politico.....e qui non si discute....

                              (nel corso degli anni hanno tentato in mille maniere di recuperare introiti fiscali.....inventandosi delle cose che sono assurde....)

                              premesso sempre che se non ci fosse l'impresa non ci sarebbe il dipendente (e viceversa)....

                              posto come dato di fatto che l'imprenditore rischia piu' di me...e ci siamo...e' giusto che guadagni di piu'...

                              pero'.....se quando l'ISTAT dice che oltre il 50% delle tasse e' dato dai dipendenti..cosa devo pensare che dicono azzate??

                              inoltre....se le mie tasse sono bazzecole...permetti che vedere tutti gli anni 20000 euro di tasse pagati a fronte di 30000 effettivamente messi in tasca....mi fa' girare le balle come se fosse un furto??

                              poi per carita'...lasciamo l'OT.....e sotterriamo l'ascia di guerra...aughh!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X