Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tristezza e fastidio..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Secondo me ? sbagliato detassare gli straordinari, in questo sono d'accordo con la politica del governo attuale..

Gli straordinari non dovrebbero essere la norma proprio come la loro definizione farebbe pensare e il datore di lavoro anzich? far fare ai propri dipendenti 10 - 15 ore di straordinari a settimana che diventano alla fine lavoro ordinario, dovrebbero assumere altre persone, da qu? la super tassazione (giusta imho) degli straordinari che, tra l'altro, vennero pure ridimensionati per legge qualche anno fa.

8 ore + pausa + spostamenti 5 giorni alla settimana sono gi? abbastanza, pi? che detassare gli straordinari bisognerebbe alzare la retribuzione o abbassare le tasse sul lavoro ordinario al massimo..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Milk_it View Post
      Secondo me ? sbagliato detassare gli straordinari, in questo sono d'accordo con la politica del governo attuale..

Gli straordinari non dovrebbero essere la norma proprio come la loro definizione farebbe pensare e il datore di lavoro anzich? far fare ai propri dipendenti 10 - 15 ore di straordinari a settimana che diventano alla fine lavoro ordinario, dovrebbero assumere altre persone, da qu? la super tassazione (giusta imho) degli straordinari che, tra l'altro, vennero pure ridimensionati per legge qualche anno fa.

8 ore + pausa + spostamenti 5 giorni alla settimana sono gi? abbastanza, pi? che detassare gli straordinari bisognerebbe alzare la retribuzione o abbassare le tasse sul lavoro ordinario al massimo..
      mmh il discorso di assumere oggi ? troppo complesso ... il alvoro non ? garantito e quando uno ? assunto c'? chi sostiene che ? pi? facile divorziare che licenziare o cheidere di cambiare posto all'interessato .

Poi esiste una infinit? di aziende che non vanno oltre ai 15 dipendenti (+2 apprendisti) proprio per non incappare in queste menate .

E' sempre la stessa cosa ... i diritti pretesi e conquistati negli anni , per via di abusi di alcuni , sono diventate armi contro tutti quelli che avrebbero invece dovuto beneficiare . (idem per discorsi maternit? ecc ecc)

D'altro canto oggi non ? facile stare sul mercato mannaggia ...

Comment

• Font Size

in linea di massima il tuo ragionamento e' giusto...
        solo che mi chiedo, i soldi?
        quelli del monopoli?

cioe' chi ce li mette... un imprenditore?
        a fondo perduto?
        aumenta la paga cosi perche e' buono...
        ahahhahahhahaa

Comment

• Font Size
          Beh sgamino ... ognuno tira l'acqua al proprio mulino ovviamente .

E' ovvioc he è pura follia pensare di aalzare stipendi oggi con tutta la fatica ceh si fa a stare a galla ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by |KC| View Post
            ma non avevano detto che sarebbero stati detassati gli straordinari?
            Li han ben detassati.... Ma mi pare che lo siano sotto i 30mila... Buona cosa forse... Solo che chi gli straordinali li ha sempre fatti (appunto perch? ? scemo) facilmente di lordo supera la cifra e non gode della detassazione...
            Io ad esempio non la avevo (ammesso che ancora ci sia)... e la mia collega fermandosi a volte si trovava con la mia stessa paga in alcuni mesi
            Buon per lei e scemo io mi dico

Comment

• Font Size

il problema che assumere anche solo un part time da affiancare ti costa cos? tanto che nn ti conviene per nulla... conta che i part time sono persino pi? inculata...

Comment

• Font Size
                E' cos? per favorire l'occupazione.
                Se non ti pagano gli straordinari in busta si pensa che tu non li faccia dato che non ti piace lavorare gratis.
                Se c'? bisogno di lavoro straordinario vuol dire che c'? da lavorare in pi? e quindi bisognerebbe assumere almeno una persona in pi?,anche part time.
                Se i dipendenti non fanno straordinari i titolari devono per forza assumere se no perdono i lavori e fatturano meno.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Loca.P View Post
                  E' cos? per favorire l'occupazione.
                  Se non ti pagano gli straordinari in busta si pensa che tu non li faccia dato che non ti piace lavorare gratis.
                  Se c'? bisogno di lavoro straordinario vuol dire che c'? da lavorare in pi? e quindi bisognerebbe assumere almeno una persona in pi?,anche part time.
                  Se i dipendenti non fanno straordinari i titolari devono per forza assumere se no perdono i lavori e fatturano meno.
                  forse se il mondo gira grazie ai facchini....
                  MA essendo che qui tanto si denigra il precariato da renderlo un lavoro poco retribuito e poco professionale (al contrario di altre parti del mondo) o si fan straordinari (pagati o no ? un problema interno... A me li pagano e quando son in soglia "multa" li metton in monte ferie... ma solo quanso son in azienda altrimenti son soldi a grappolo) e si spera duri tanto da trovar gente che vuol imparare... (che puntualmente inizia e poi se ne va...)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Si capita a tutte le aziende ... ridicolo .

Per? c'? un per? che ti faccio con esempio di cifre simboliche sparate a caso :

*- Anno 2005 = Utile 1'000 euro

*- Anno 2006 = Utile 1'000 euro = tasse 600 euro pagate in funzione dell'utile 2005

*- Anno 2007 = utile 500 euro = tasse 600 euro pagate in funzione dell'utile 2006

*- Anno 2008 = utile 500 euro = tasse 300 euro pagate in funzione dell'utile 2007

*- Anno 2009 = utile 2000 euro = tasse 300 euro pagate in funzione dell'utile 2008

Questo per dirti che , comunque , quando le cose si "riprenderanno" avr? un vantaggio .
                    Giusta osservazione ... speriamo che il mercato riparta come si deve ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      mmh il discorso di assumere oggi ? troppo complesso ... il alvoro non ? garantito e quando uno ? assunto c'? chi sostiene che ? pi? facile divorziare che licenziare o cheidere di cambiare posto all'interessato .

Poi esiste una infinit? di aziende che non vanno oltre ai 15 dipendenti (+2 apprendisti) proprio per non incappare in queste menate .

E' sempre la stessa cosa ... i diritti pretesi e conquistati negli anni , per via di abusi di alcuni , sono diventate armi contro tutti quelli che avrebbero invece dovuto beneficiare . (idem per discorsi maternit? ecc ecc)

D'altro canto oggi non ? facile stare sul mercato mannaggia ...
                      Ma infatti oggi ? praticamente impossibile, il discorso era da fare qualche anno fa (sono decenni che per via del costo del lavoro troppo alto i datori di lavoro evitano di assumere nuovo personale aumentando in modo talvolta assurdo il numero di ore lavorative dei dipendenti).

Con la legge 30 molte aziende hanno approfittato per avere manovalanza a basso costo ma questo non ha fatto che ingigantire il problema.

Il mondo del lavoro deve essere riformato pesantemente a mio avviso.
                      Nel nostro paese sono scontenti sia gli impiegati per via della media remunerativa molto bassa rispetto agli standard europei sia gli imprenditori che vengono strozzati da una miriade di tasse pazzesche e ingiuste mantenute solo per poter permettere che lo status quo rimanga inalterato.

Ora come ora basterebbe tener botta e in tanti non ce la fanno / faranno per? a fine crisi una riformina del lavoro che non sia quella schifezza fatta sul lavoro precario andr? fatta..

Nel mio caso comunque mi sono trovato a lavorare diversi anni per una ditta per la quale arrivavo a fare 80 ore di straordinari al mese.. Certo, la busta paga di conseguenza era molto sostanziosa per? dopo qualche anno (mi pare fosse il 2003 o 2004) smisero di segnarmi gli straordinari in busta come appunto ore di lavoro straordinario e sostituirono la voce con un generico "premio produttivit?" e in direzione mi spiegarono che tale accorgimento era dovuto al fatto che la nuova legge imponeva un tetto di (credo) 60 ore straordinarie massimo annuali.

Il problema ? sempre lo stesso: se tu (stato) spremi come un limone il contribuente per decenni questo alla prima occasione tenta di mettertelo nel culo.. e credo che tale atteggiamento sia largamente comprensibile anche se non sostenibile..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        in linea di massima il tuo ragionamento e' giusto...
                        solo che mi chiedo, i soldi?
                        quelli del monopoli?

cioe' chi ce li mette... un imprenditore?
                        a fondo perduto?
                        aumenta la paga cosi perche e' buono...
                        ahahhahahhahaa

E' chiaro che tale situazione si potrebbe verificare solo a fronte di una riforma radicale del lavoro in Italia.

Da una parte ci sta il lavoratore a cui girano le palle perch? piglia 1.200 euri/mese e so troppo pochi..
                        Dall'altra c'? l'imprenditore che, oltre al rischio d'impresa che corre e 1000 cazzi vari, si sente rompere il ca22o dai dipendenti che vogliono un aumento quando gi? gli costano 2.000 euri/mese..

E intanto un ca22o di portaborse di un politico se ne becca 5.000 di euri/mese per nun fare un ca22o..

Quel che dico ?: abbassate il costo del lavoro detassando quello intanto!
                        Le ditte potranno avere lavoratori a prezzi umani e concorrenziali e i lavoratori avranno almeno di che sostentarsi, poi col tempo e coi soldi si potr? cominciare a ricalcolare anche le retribuzioni ma intanto si partirebbe da una base: il lavoro, che adesso praticamente esiste solo come entit? astratta..

Sto schifo di crisi poteva essere il pretesto per fare una riforma che ormai ? indispensabile ma ? molto meglio strumentalizzare anche questo fardello che tanto saranno sempre i cittadini (imprenditori e impiegati) a pagare di propria tasca mentre chi questa crisi ha contribuito a crearla dorme sugli allori e sui meriti che non ha..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Riddick View Post
                          il problema che assumere anche solo un part time da affiancare ti costa cos? tanto che nn ti conviene per nulla... conta che i part time sono persino pi? inculata...
                          Hai ragione, il prezzo del lavoro come detto sopra ? sproporzionato e insostenibile..
                          Questo chiaramente vale sia per il datore che per l'impiegato..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lince View Post
                            Il mese scorso ho fatto un po' di straordinari che la mia societ? mi paga, in busta.

Oggi mi hanno dato la busta...
                            Leggo il lordo e penso "Ah, sticazzi, buono!"
                            Leggo il netto e penso "##@@!!!! Stato di merda!"

Mi hanno trattenuto circa il 60%
                            SESSANTA.
                            E MI SONO SPACCATO IL CULO IO, MICA LORO!

Che delusione ...
                            Ma uno che stimolo pu? avere?
                            Io se faccio straordinari li faccio perch? a fine mese ho dei soldi in pi?.
                            Che poi, i miei derivino da esigenze lavorative (leggasi che devo per forza far determinati interventi di sera o nel week end), sticazzi, ma sono contento di farli perch? alla fine porto un risultato...

Ma sono davvero deluso e non motivato...
                            Lince.....il problema e' che le tasse le paghiamo in maggior parte noi dipendenti.....

Comment

• Font Size
                              8 ore + pausa + spostamenti 5 giorni alla settimana sono già abbastanza, più che detassare gli straordinari bisognerebbe alzare la retribuzione o abbassare le tasse sul lavoro ordinario al massimo..
                              Con sto ragionamento (che è pure giusto mica dico di no) ci siam scavati al fossa
                              Non è che se io non faccio straordinari c'è lavoro per altri...
                              C'è solo + tempo per far el robe... E con il mondo che va di penali di consegna questo cozza un pelino....
                              Tutto funzionerebbe se chi si chiama a contratto fosse iperpreparato e non buono a far tutto e buono a far niente...
                              Last edited by Devilman; 27-11-09, 08:26.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                Lince.....il problema e' che le tasse le paghiamo in maggior parte noi dipendenti.....

nzomma ...

Comment

X
                                Working...
                                X