Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
le auto sono tutte e tre valide.... quale scegli scegli bene
l'unica che a me non piace è l'astra...ma si tratta di gusti personali
la bravo è l'unica berlina 2 volumi...cosa da valutare
può essere un pegio o un difetto a seconda dell'utilizzo
cosa importante: il 1.900 mjet non esiste più.... ora hai a disposizione
1600 90cv (na fetecchia)
1600 105 cv (ottimo ma non ha il dpf)
1600 120 cv (ottimo)
2000 165 cv (ce devi lavorà...non te serve a un cazz)
1400 GPL (ottimo nei consumi ma lento...dai de diesel)
io prendere senza dubbio il 1600 120 cv...ottimi consumi...euro 5, dpf di serie e cilindrata giusta
le auto sono tutte e tre valide.... quale scegli scegli bene
l'unica che a me non piace ? l'astra...ma si tratta di gusti personali
la bravo ? l'unica berlina 2 volumi...cosa da valutare
pu? essere un pegio o un difetto a seconda dell'utilizzo
cosa importante: il 1.900 mjet non esiste pi?.... ora hai a disposizione
1600 90cv
1600 105 cv
1600 120 cv
2000 165 cv
io prendere senza dubbio il 1600 120 cv...ottimi consumi...euro 5, dpf di serie e cilindrata giusta
l'opel l'ho gi? scartata, ci sono montato stasera in un conce e ? veramente troppo essenziale!!!!
il fatto del 1.9 che non esiste pi? mi incuriosisce perch? i modelli che mi hanno dato sono quelli, e se fai caso anche la megane ? un modello che non producono pi?!
sar?che di macchine non ci capisco molto ma sono sempre molto perplesso!
cosa fai di preciso?
l'opel l'ho gi? scartata, ci sono montato stasera in un conce e ? veramente troppo essenziale!!!!
il fatto del 1.9 che non esiste pi? mi incuriosisce perch? i modelli che mi hanno dato sono quelli, e se fai caso anche la megane ? un modello che non producono pi?!
sar?che di macchine non ci capisco molto ma sono sempre molto perplesso!
cosa fai di preciso?
io venditore fiat
potrebbero essere rimanenze a stock....mi pare strano ma vai a capire.... era cmq un ottimo motore...quindi vai tranquillo
potrei tirare fuori la storia del multijet (avanti ANNI luce rispetto ai TDI)
potrei tirare fuori la storia del brevetto del common rail
potrei tirare fuori la storia degli amici ingegneri che conoscono il settore
potrei tirare fuori la storia dei motoristi che ha Torino sono ECCELLENTI
potrei tirare fuori il fatto che anche il governo di Frau Merkel e prima di Schreder quando c'? stato bisogno di tirar fuori dal letamaio Opel e Auto Union lo ha fatto....
ma quando si parte con il paraocchi...c'? poco da fare...
ah...capisco l'accecamento che si ha contro un'azienda che ha preso fondi pubblici...ma allora mi dite perch? (e questo lo dico IO CHE QUI DENTRO SONO UNO DI QUELLI CHE QUANDO C'? DA CRITICARE IL PROPRIO PAESE SULLE MALEFATTE SONO TRA I PRIMI) non vi accanite contro altri colossi industriali FATTI MORIRE...vedi Olivetti...Sip (al tempo aveva i conti a posto)..tutto il settore dell'acciaio....l'IRI...ecc????????
mi dite quale grosso gruppo in Italia NON HA RUBATO SOLDI???????
quindi non capisco l'incazzatura indirizzata SOLO verso la Fiat....
quando nel nostro Paese basterebbe girarsi intorno e fare due metri per trovare qualcosa di disonesto contro cui scagliare a caso (dico a caso perch? tanto qualcosa di buono la trovi sempre) LA FORZA DEL NAPALM....
no no te la paragono con altre pure pi? nuove della mia!
non voglio fare la saputella d? solo il mio parere e sugli interni auto e varie rifiniture sono cagacazzi!
sei cagacazzi sulle rifiniture e ti sei presa un classe A? ho capito bene?
e dici che la 500 ? cara e fatta male?
e che le Fiat scricchiolano?
ossignor... anche stasera si va a dormir col male di pancia
ps: per la cronaca, lavoro per un concessionario multimarca, e non sono sicuramente prezzolato da Fiat... ma tocca dare a Cesare quel che ? di Cesare, il prodotto ora ? tranquillamente a livello della concorrenza. A titolo di esempio, ieri sera ho venduto una Punto Evo, dopo test drive IN PARALLELO con la nuova Polo: il cliente (persona SENZA paraocchie pregiudizi) ha scelto l'italiana proprio per la sensazione di maggior solidit? e qualit? che da' l'interno
6 airbag
esp
clima
lettore cd
cerchi da 16"
fendinebbia cornering
specchi elettrici
comandi radio al volante
filtro DPF (euro5)
volante in pelle
sedile passeggero e guida regolabili in altezza
spero di non aver dimenticato nulla
con circa 400? puoi avere Blue&Me, Sens.park post,Vetri.elettr.post
esattamente la configurazione che ti ho consigliato anche io pi? su, Dynamic con pack Bluedynamic
potrei tirare fuori la storia del multijet (avanti ANNI luce rispetto ai TDI)
potrei tirare fuori la storia del brevetto del common rail
potrei tirare fuori la storia degli amici ingegneri che conoscono il settore
potrei tirare fuori la storia dei motoristi che ha Torino sono ECCELLENTI
potrei tirare fuori il fatto che anche il governo di Frau Merkel e prima di Schreder quando c'? stato bisogno di tirar fuori dal letamaio Opel e Auto Union lo ha fatto....
ma quando si parte con il paraocchi...c'? poco da fare...
ah...capisco l'accecamento che si ha contro un'azienda che ha preso fondi pubblici...ma allora mi dite perch? (e questo lo dico IO CHE QUI DENTRO SONO UNO DI QUELLI CHE QUANDO C'? DA CRITICARE IL PROPRIO PAESE SULLE MALEFATTE SONO TRA I PRIMI) non vi accanite contro altri colossi industriali FATTI MORIRE...vedi Olivetti...Sip (al tempo aveva i conti a posto)..tutto il settore dell'acciaio....l'IRI...ecc????????
mi dite quale grosso gruppo in Italia NON HA RUBATO SOLDI???????
quindi non capisco l'incazzatura indirizzata SOLO verso la Fiat....
quando nel nostro Paese basterebbe girarsi intorno e fare due metri per trovare qualcosa di disonesto contro cui scagliare a caso (dico a caso perch? tanto qualcosa di buono la trovi sempre) LA FORZA DEL NAPALM....
Tu hai ragione ... ma io mi son fissato con sta storia e non c'? gran che da fare ...
C' da dire che oltre all'aver rubato soldi al paese ... ? anche poco il alvoro che da da fare alle aziende del paese .
Io son sempre stato molto critico nei confronti delle auto italiane, avendo vissuto da passeggero ed in parte da neopatentato l'epoca delle Regata, Prisma, UNO, Delta e compagnia bella...
Ora ho rivalutato in positivo la produzione italiana (sui motori non ho mai avuto dubbi, sulla qualità dei materiali e degli assemblaggi sì, anche se ritengo che anni fa' i "riferimenti" dei vari segmenti fossero, in proporzione, qualitativamente superiori rispetto agli attuali, ovvero che anche i grandi marchi si siano livellati verso il basso pur non livellando i prezzi.
Al momento attuale ho pregiudizi solo verso le auto cinesi (e ci mancherebbe pure...) e le coreane (che stanno migliorando pure loro, però
2. rapporto qualit? prezzo, non mi pare ci sia proprio per esempio la 500 molto molto carina, costa troppo a mio parere (almeno a noi italiani ce le potevano far pagare meno visti i numerosi favori che gli abbiamo fatto no?)
4. oltre alla 500 come linea non me ne piace neanche una... e gli interni sono di plastica... troppo poverelle, poi saranno anche a basso consumo ecc...
com mi hai consigliato, ho riletto meglio..
hai ragione, ho sbagliato, la 500 ti piace... Sono le Fiat che ti fanno schifo
toglimi una curiosit?... ma da quanto non sali su una Fiat per uscirtene con queste critiche?
No, perch? se parliamo di una Uno o una Stilo posso ammettere, ma le varie Bravo, Croma e Punto attuali sono tranquillamente confrontabili con la concorrenza, per qualit? e prezzo. Se non ti piacciono esteticamente ? un altro discorso, ma non dire che non sono valide se non le provi...
che poi 500 ? cara invece lo hai detto apertamente, e anche qui ti contraddico: 20.000 euro li puoi spendere solo su Abarth o Cabrio full optionals, che sono prodotti di nicchia (guarda cosa costa una Mini John Cooper Works), come ha detto Wrc una 500 Lounge Multijet la porti via sui 14000: vai a vedere cosa ha di serie e confrontala con la concorrenza, anche qui avrai delle sorprese...
E ora chiudo, ? una discussione senza uscita e siamo off topic, ma per favore se critichiamo facciamolo con cognizione di causa e argomentando, se non ? per scherzare...
Comment