Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
uno che sorpassa di slancio (o ci prova) un altro veicolo ? un cretino matricolato
prima cosa inseguire il tipo sull'automobile che non capisce la differenza tra destra e sinistra
seconda cosa non iniziare discussioni come questa sul forum dell'elica ...cavolo che risposte che gli hanno dato...e alla fine l'hanno pure bannato
Non mi risulta che ci sia alcun articolo del cds che impedisca di sorpassare "di slancio" ... ovvio osservando la segnaletica orizzontale, mettendo fuori la freccia, e controllando che non sopraggiungano veicoli dall'altra parte.
Io lo faccio quando posso sia in macchina che in moto e non vedo cosa ci sia di male.
p.s. l'hanno gi? bannato ?
Senti, ma tu che sei esperto di questioni legali e stradali, che hai tratto dal racconto del biemmevuista (o biemmevuaro) ???
Io ho capito che mentre la moto stava sorpassando regolarmente, la macchina che la precedeva ha messo freccia a destra e ha girato a sinistra.
In pratica se ? possibile incitare qualcuno al soprasso, allora quello ? proprio il sistema. E se c'? un sistema infallibile per stendere una moto ? buttarlo gi? in fase di sorpasso (a meno che non passi come un aviogetto).
Non so se ho letto bene, ma se ? cos? questo ? un tentato omicidio o qualcosa del genere. Insomma va bene che sull'elica evidentemente bannano ogni bagliore di insubordinazione, ma se questo avesse detto che voleva strangolare l'automobilista con il lucchetto secondo me non avrebbe detto troppo.
Secondo me l'unica cosa che si evince è la Supponenza del BMWista medio (che pur non essendo vero motociclista insegna cosa è giusto e cosa no fare su due ruote)..
pari alla supponenza del golfista (medio) se parliamo di auto
uno che sorpassa di slancio (o ci prova) un altro veicolo ? un cretino matricolato se non ha una tuono se ha una r1200r ? da manette, i biemwari hanno ragione!
basta arrivare 50-80 km/h più forte di quanto non si sia arrivati e sorpassare prima che giri.
la strada è un posto pericoloso, meno ci si sta meglio è.............la soluzione è più gas!
alla fine dipende dalla velocit? se vai a cannone sei sempre un cretino matricolato, ma se ha avuto il tempo di vedere che a destra non c'erano n? piazzole n? strade forse non andava fortissimo.
per? se mi capita uno che mette la freccia a dx e poi va a sx penso che mi farebbe incazzare non poco anche senza rischiare la collisione
Per me quello che sorpassa di slancio ed ha un bmw la sera, invece di perder tempo con quelli di qde, dovrebbe con qualche scusa lasciare a casa la famiglia (che gli fa pure un favore dato che ? sempre incazzato), e fare pochissimi kilometri per raggiungere l'Excelsior oppure l'American Show 2 dove troveranno certamente un rimedio ai suoi tedii.
Tornando a casa, dopo, certamente decider? che ? molto meglio riprendere un Tuono!
Comment