Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

uno che sorpassa di slancio (o ci prova) un altro veicolo ? un cretino matricolato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    uno che sorpassa di slancio (o ci prova) un altro veicolo ? un cretino matricolato

    uno che sorpassa di slancio (o ci prova) un altro veicolo è un cretino matricolato e pericoloso. Oppure un motociclista inesperto e ingenuo.
    cosa ne pensate?

    risposta a

    Come da titolo, stamattina mi è andata bene due volte.
    La prima: poco dopo Pontedera, imbocco un tratto di tangenziale costruito di recente mai percorso prima. Strada a 4 corsie bellaampia e veloce. Ampio curvone sulla destra con tanto di pannelli verdi antirumore. Un curvone ampissimo con un unico raggio che invita a dare gas. Ma cacchio la curva finisce e finiscono anche i pannelli e si torna a vedere qualcosa. Finita il curvone subito una rotonda in contropendenza. Attaccato ai freni ma senza far bloccare le ruote, arrivo al punto di imboccare la rotonda. Mi ero già visto di non riuscirmi a fermare e di piombare in mezzo alla rotatoria. Mi dico: ma come cacchio si fa a progettare una cosa del genere?

    Nel tornare a casa, ampio rettilineo a Bientina, poco traffico. Noto in lontananza un Pic-up della Nissan che procedeva nello stesso senso mio. Lo raggiungo e lo sto per sorpassare a discreta andatura. Poco prima di iniziare la manovra di sorpasso, il tipo mette la freccia a destra. Ho avuto la percezione che qualcosa non tornasse. Do un occhiata fugace e non vedo stradine o piazzole a destra, ma solo una strada sterrata a sinistra. Infatti, il tipo, freccia a destra, gira a sinistra incurante del fatto che io fossi in procinto di sorpassarlo. Altra frenatona, senza bloccare le ruote e gli sono arrivato ad 1 cm dallo sportello. Cuore a 2000. Lui manco mi ha ca.gato. Ha preso la strada sterrata e via come se niente fosse.
    Oggi mi è andata bene, ma cavolo che strizza.
    P.s. La r1200r frena bene anche senza abs, ma è bene avercelo.
    Last edited by TuonoBlack; 25-11-09, 13:02.

  • Font Size
    #2
    che non ci ho capito nulla

    Comment


    • Font Size
      #3
      chiedo su quelli dell'elica

















      Comment


      • Font Size
        #4
        ah ok...
        certo che mettere la freccia a dx per svoltare a sx dovrebbe essere da ritiro patente

        Comment


        • Font Size
          #5
          uno che sorpassa di slancio (o ci prova) un altro veicolo è un cretino matricolato se non ha una tuono se ha una r1200r è da manette, i biemwari hanno ragione!
          Last edited by dEUS; 25-11-09, 13:37.

          Comment


          • Font Size
            #6
            La k1200 credo vada bene anche sullo sterrato.

            Per cui fermare la mto e coprire la targa con una ppanno una magglietta, una cosa qualunque. Sullo sterrato si pu?

            Inseguire il bastardo sulla stradina sterrata, a distanza opportuna.

            Quando scende dall'auto, metterlo sotto con la moto, possibilmente colpendolo inaspettatamente.

            Invertire rapidamente la marcia, e tornare sulla strada principale.

            Game over

            Mission possible

            Comment


            • Font Size
              #7
              forse potrebbe andare più piano il tipo in questione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                il suddetto sicuramente non andava a velocit? codice.....nonostante la freccia noti dove si sposta l'auto...se per accostare oppure svoltare.....e a 50 /60--ti fermi in sicurezza se ci sono problemi....

                oggi nel traffico milanese il 90% degli scotersti/motociclisti era giusto che gli venisse ritirata la patente a vita........dal sorpasso con doppia linea continua a zig zag nel traffico,velocit? assurde...sorpassi ad auto a 10 cm del paraurti con annesso dito alzato....(della serie se gli tocchi lo spigolo del paraurti fai un volo che te lo ricordi..) gente col 50ino che ti passa davanti a tutti i semafori venendo immancabilmente superati di nuovo..e hanno 50 anni..sia donne che uomini.....boh....

                io non sono un puritano....ma cavolo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  forse il mio gatto potrebbe mangiare meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monsterluca View Post
                    forse il mio gatto potrebbe mangiare meno
                    Dai Luca...
                    Non ? che si pu? solo parlare dei massimi sistemi!
                    e comunque non ? un topic cos? frivolo come vuoi farlo passare tu.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mano View Post
                      il suddetto sicuramente non andava a velocit? codice.....nonostante la freccia noti dove si sposta l'auto...se per accostare oppure svoltare.....e a 50 /60--ti fermi in sicurezza se ci sono problemi....

                      oggi nel traffico milanese il 90% degli scotersti/motociclisti era giusto che gli venisse ritirata la patente a vita........dal sorpasso con doppia linea continua a zig zag nel traffico,velocit? assurde...sorpassi ad auto a 10 cm del paraurti con annesso dito alzato....(della serie se gli tocchi lo spigolo del paraurti fai un volo che te lo ricordi..) gente col 50ino che ti passa davanti a tutti i semafori venendo immancabilmente superati di nuovo..e hanno 50 anni..sia donne che uomini.....boh....

                      io non sono un puritano....ma cavolo...

                      io quelli li brucerei tutti


                      .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mano View Post
                        il suddetto sicuramente non andava a velocità codice.....nonostante la freccia noti dove si sposta l'auto...se per accostare oppure svoltare.....e a 50 /60--ti fermi in sicurezza se ci sono problemi....

                        oggi nel traffico milanese il 90% degli scotersti/motociclisti era giusto che gli venisse ritirata la patente a vita........dal sorpasso con doppia linea continua a zig zag nel traffico,velocità assurde...sorpassi ad auto a 10 cm del paraurti con annesso dito alzato....(della serie se gli tocchi lo spigolo del paraurti fai un volo che te lo ricordi..) gente col 50ino che ti passa davanti a tutti i semafori venendo immancabilmente superati di nuovo..e hanno 50 anni..sia donne che uomini.....boh....

                        io non sono un puritano....ma cavolo...
                        io se a milano mi metto davanti... è per rimanerci

                        a milano becco SEMPRE qualche coglionazzo con l'auto, che taglia la strada a tutti perchè di slancio vuole saltare la coda per la svolta che c'è a quasi ogni semaforo con più di una corsia.
                        Last edited by AndreaRS250; 25-11-09, 14:10.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Dai Luca...
                          Non ? che si pu? solo parlare dei massimi sistemi!
                          e comunque non ? un topic cos? frivolo come vuoi farlo passare tu.
                          mi ha fregato l'ultimo biscotto mica ? colpa mia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non mi risulta che ci sia alcun articolo del cds che impedisca di sorpassare "di slancio" ... ovvio osservando la segnaletica orizzontale, mettendo fuori la freccia, e controllando che non sopraggiungano veicoli dall'altra parte.

                            Io lo faccio quando posso sia in macchina che in moto e non vedo cosa ci sia di male.


                            p.s. l'hanno gi? bannato ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              p.s. l'hanno gi? bannato ?
                              certo

                              15 gg

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X