Originally posted by teosanvi
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Caschi ed esperti.........
Collapse
X
-
il doppio anello ? molto piu sicuro in quanto si affida ad un principio di chiusura "fisico" e non meccanico (e di conseguenza, pi? vulnerabile)....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2004
- 3951
- 41
- Maschio
- 427
- verona
- imbarcato
- r1(2005 pista) africa twin crf1000
- Send PM
-
molti conoscenti/colleghi son convinti che la chiusura col gancetto a scatto sia la più moderna e tecnologica e che il doppio anello sia qualcosa di obsoleto e di difficile utilizzo....io manco ci perdo più tempo a spiegare
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by jack View Postmolti conoscenti/colleghi son convinti che la chiusura col gancetto a scatto sia la pi? moderna e tecnologica e che il doppio anello sia qualcosa di obsoleto e di difficile utilizzo....io manco ci perdo pi? tempo a spiegare
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostPrima di avere la moto ogni tanto andavo dietro ad un amico, che mi dava un casco con lo sganco rapido...a me sincaremente il doppio anello da pi? sicurezza
Comment
-
Originally posted by jack View Postmolti conoscenti/colleghi son convinti che la chiusura col gancetto a scatto sia la pi? moderna e tecnologica e che il doppio anello sia qualcosa di obsoleto e di difficile utilizzo....io manco ci perdo pi? tempo a spiegare
Comment
-
Originally posted by lollo7 View Postio ho lo Shoei XR800 che ha lo sgancio rapido e devo dire che è comodo, ma non vedo tutta questa differenza con il doppio anello che sull'altro casco, anzi una volta che ci si è presa la mano è anche meglio perchè si regola ogni volta al meglio...
pro:
- è più solido rispetto il sistema meccanico
- Si regola automaticamente ogni volta che lo indossi
contro:
- se non si ha mano è un pò scomodo
chiusura meccanica
pro:
- semplice da usare
contro :
- bisogna regolare la cinghietta manualmente ogni volta si indossi il casco
- rischio che non si chiuda bene il meccanismoLast edited by nyko683; 26-11-09, 11:36.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by nyko683 View Postdoppio anello
pro:
- ? pi? solido rispetto il sistema meccanico
- Si regola automaticamente ogni volta che lo indossi
contro:
- se non si ha mano ? un p? scomodo
chiusura meccanica
pro:
- semplice da usare
contro :
- bisogna regolare la cinghietta manualmente ogni volta si indossi il casco
- rischio che non si chiuda bene il meccanismo
Comment
-
Originally posted by lollo7 View Postio ho lo Shoei XR800 che ha lo sgancio rapido e devo dire che ? comodo, ma non vedo tutta questa differenza con il doppio anello che sull'altro casco, anzi una volta che ci si ? presa la mano ? anche meglio perch? si regola ogni volta al meglio...
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostPersonalmente non sono d'accordo...mi pare un sistema tanto semplice da utilizzare, lo si riesce a mettere anche con i guanti...per capirci.
Comment
X
Comment