Esistono restrizioni da regolamento oppure ci sono aspetti tecnici sotto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
wankel e formula1: perch? nessuno sviluppa?
Collapse
X
-
-
-
-
Il problema del Wankel sono quasi esclusivamente quelli dei materiali negli apici delle cuspidi che resistono poco all'usura e causano un enorme consumo dell'olio...
... ma su una formula 1, dove i materiali nobili non sono un problema, non avrebbero contoindicazioni visto che buttano via tutto dopo qualche gara...
... semmai la cosa difficoltosa è avere dei rendimenti termici elevati, ma non per la configurazione in sè, ma per la totale assenza di sviluppo...
... dunque, regolamento o meno, portare in gara una soluzione che sulla carta potrebbe dare un certo vantaggio ma nella pratica concretizzabile solo spendendo cifre folli per la ricerca e progettazione credo sia improponibile.
Last edited by MiKiFF; 23-11-09, 15:11.
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postna volta....adesso e' la formula risparmio.......il motore che deve durare ottomila granpremi...le gomme di marmo cosi durano di piu'....ecc ecc
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post... dunque, regolamento o meno, portare in gara una soluzione che sulla carta potrebbe dare un certo vantaggio ma nella pratica concretizzabile solo spendendo cifre folli per la ricerca e progettazione credo sia improponibile.
mmm ... non penso sia quello il problema ...
di soldi ne hanno a vagonate ... 120 000 euro per un volante ...
suvvia ...
Comment
-
Originally posted by Tdmax View Postmmm ... non penso sia quello il problema ...
di soldi ne hanno a vagonate ... 120 000 euro per un volante ...
suvvia ...
... per arrivarci in un solo anno con una soluzione totalmente nuova nella migliore delle ipotesi devono spendere 30 per XXX miliardi...
... qualunque sia questo XXX la cifra ? follle...
... suvvia non ? difficile.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostCi hanno messo 30 anni al costo di XXX miliardi l'anno per arrivare dove sono adesso...
... per arrivarci in un solo anno con una soluzione totalmente nuova nella migliore delle ipotesi devono spendere 30 per XXX miliardi...
... qualunque sia questo XXX la cifra ? follle...
... suvvia non ? difficile.
Essendo il wankel un propulsore compelatamente diverso incontrerebbero sicuramente nuovi problemi ma alcune limitazioni degli attuali non ci sarebbero.
Non dico che sia economicamente vantaggioso investire nel wankel, ma non lo riterrei nemmeno cos? disastroso senonaltro in funzione dei budget che almeno 2 scuderie possono avere.
Comment
X
Comment