Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

multa

ciauz.. so che non scrivo tanto... perdonatemi

per? avrei bisogno di un consiglio

mi ? arrivata una multa presa il 15 agosto

370 ? , - 10 punti e sospensione della patente

io so dove l'ho presa, perch? mi ero accorta (tardi) che erano li col velox e ho rallentato, ma non abbastanza

comunque, la multa ? arrivata a nome di mio marito (le sue moto sono a nome mio e le mie a nome suo... siamo squilibrati lo so), ma ovviamente non guidava lui. guidavo io. mica gli posso affibbiare la multa no?

bene, la mia domada ?: posso pagare la sanzione in pi? e dire che non sapevo chi guidava? oppure, posso trovare un residente all'estero e dire che guidava lui la mia moto cos? devo pagare solo la multa?

help me please...

• Font Size
    paghi la tassa della memoria.. tutto qui.. dipende se ti servono i punti o i soldi.

Comment

• Font Size
      hmmm, puoi pagare la sanzione in piú non dicharando chi guidava.
      La seconda ipotesi é al limite della truffa credo

Comment

• Font Size
        anche io la penso cos? ale... con la sfiga che mi ritrovo mi beccano

direi che ora come ora mi serve evitare la sospensione... per oltre 40 orari si va dai 3 ai 6 mesi

Comment

• Font Size
          allora paga..

Comment

• Font Size
            Originally posted by silviafit View Post
            ciauz.. so che non scrivo tanto... perdonatemi

per? avrei bisogno di un consiglio

mi ? arrivata una multa presa il 15 agosto

370 ? , - 10 punti e sospensione della patente

io so dove l'ho presa, perch? mi ero accorta (tardi) che erano li col velox e ho rallentato, ma non abbastanza

comunque, la multa ? arrivata a nome di mio marito (le sue moto sono a nome mio e le mie a nome suo... siamo squilibrati lo so), ma ovviamente non guidava lui. guidavo io. mica gli posso affibbiare la multa no?

bene, la mia domada ?: posso pagare la sanzione in pi? e dire che non sapevo chi guidava? oppure, posso trovare un residente all'estero e dire che guidava lui la mia moto cos? devo pagare solo la multa?

help me please...
            Si puoi.
            Sono complessivamente 370? + 250? (per non aver dichiarato chi era alla guida).

Comment

• Font Size
              eh gi?.. siccome non sapevo cosa farmene della tredicesima...

Comment

• Font Size
                Per la seconda ipotesi non si pu? ... o almeno dovresti trovare un residente all'estero che viva in un paese non CE (e meglio che non abbia aderito al trattato di Schengen) ... altrimenti i punti glieli tolgono ...

Comment

• Font Size
                  ci sarebbe una piccola scappatoia....la cosidetta buona fede!
                  ci sono casi da GDP dove molti avv. sostenevano che nel nucleo famiglia o ambito amicizie ci fosse la possibilità di non dichiarare in quanto non ci si ricorda ''IN BUONA FEDE'' di chi era alla guida , da qui si erge un lungo discorso sul cod.civ e la costituzione dove ci si porta alla conclusione di non colpevolezza per la mancata dichiarazione dati conducente!
                  è un discorso un pò lungo ma vari GDP lo hanno accettato e hanno solo fatto pagare la contravvenzione e annullato l'articolo succ ( 12..1 o 124 del c.d.s. credo e forse mi sbaglio di sicuro! ) per la mancata comunicazione dati!

se le recupero le varie sentenze ve le invio via mail ma intanto cmq proporrei un ricorso al GDP della zona dove è stata fatta la multa!
                  per congelare i termini del verbale....e temporeggiare!

Comment

• Font Size
                    Beppe due cose:
                    - la sentenza di un GdP non ha valore di legge guindi non ? vincolante per un altro GdP ...
                    - I GdP nel 90% dei casi sono pro PS ...
                    Per il motivo deve essere pi? che valido per essere fondato ...

Comment

• Font Size
                      e poi su che basi farei ricorso?

intanto chiedo la foto

Comment

• Font Size
                        Temo che i + 250 € non bastino più, mi sa che raddoppia proprio la multa...

... correggetemi se sbaglio.

Comment

• Font Size
                          paghi normalmente 250, è come un altra multa, non è il raddoppio della multa del limite di velocità

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco84 View Post
                            paghi normalmente 250, ? come un altra multa, non ? il raddoppio della multa del limite di velocit?
                            infatti

ti mandano un altro verbale di 236 ? + tasse per mancata dichiarazione

Comment

X
                            Working...
                            X