Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

avete sentito dell'aggressione brutale di Brescia??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    appunto...e ritengo un dovere (per etica obiettiva, sono contrario al fanatismo in ogni sua forma) citarlo...

per? dai cavolo anche l'altra parte che fa tanto l'alternativa....(? questo che proprio non mando gi?) e parte a spada tratta a difenderli..e a tutelarli (vedi patronati cgil, visto e appurato con i miei occhi)

con atteggiamento snobbistico nei confronti del semplice operaio/pensionato/giovane precario italiano....come se queste ultime fossero categorie di serie b...questo proprio non lo mando gi?....
    e grandi formazioni quali i labour (pre Blair, tengo a sottolinearlo), la Spd, la Sap...mettiamoci anche gli elefanti usa....in certe pseudo contraddizioni ideologiche non cadrebbero mai...e mai lascerebbero indietro quella che ? la vera colonna del proprio paese... (lo dico con amarezza, non come sfregio..)
    secondo me qua stiamo andando un po' fuori dal seminato.. non mi sembra corretto ne necessario fare di tutto un fatto politico.

mi parlate delle "grandi democrazie", che per? allo stato attuale delle cose non possono garantire i risparmi di chi ha i conti in banca (il nostro sistema privilegia chi sbaglia, le banche, ma di fatto, chi risparmia non vede in pericolo i suoi risparmi!!), non riescono a mantenere il nostro (gi? comunque indecente) livello di occupazione, fanno fatica a garantire un sistema sanitario accettabile.

Le vostre "grandi" democrazie, paesi che io ammiro tutti, ma per lo pi? per altre ragioni, dal punto di vista sociale sono messe anche peggio che da noi.. bisogna anche capire che ogni medaglia ha due facce.

se non tutelo le banche che truffano, come tutelo i risparmiatori? ? incredibile, ma ? cosi.. del resto da noi non vedremo mai la gente in fila fuori dalla banca come nel regno unito.

Comment

• Font Size
      Originally posted by fiddler_jones View Post
      non in piazza ma di donne accoppate a calci e pugni nè è pieno il mondo.
      alla fine anche a fucilate o con un coltello sempre sottoterra finiscono. cambiano i modi ma culturalmente in certe cose non c'è mica sto abisso.
      Originally posted by vichingo View Post
      Pur non essendo quasi mai a corto di dialettica, mi trovo nella condizione di non saperti spiegare come la penso.

La finisco qui!
      Di fronte all'accanimento con il quale difendono queste persone ignobili anche io rimango senza parole ... nel senso che sò per certo che sarebbe solo tempo sprecato inutilmente e che creerei solamente dissapori ulteriori ed ingiustificati . D'altro canto se loro la vedono cosi hanno il diritto di farlo ... anche se sono convinto che camberebbero idea se fossero punti nel loro vivo ...

Motivo per cui evito di controbattere il più delle volte
      Last edited by Lele-R1-Crash; 24-11-09, 08:07.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Di fronte all'accanimento con il quale difendono queste persone ignobili anche io rimango senza parole ... nel senso che s? per certo che sarebbe solo tempo sprecato inutilmente e che creerei solamente dissapori ulteriori ed ingiustificati . D'altro canto se loro la vedono cosi hanno il diritto di farlo ... anche se sono convinto che camberebbero idea se fossero punti nel loro vivo ...

Motivo per cui evito di controbattere il pi? delle volte
        ? proprio questo il fatto
        c'? un pizzico di egoismo che fa ragionare in modo "bonario" perch? non ? capitato a loro direttamente, o a persone che vogliono bene!

provate a mettervi per un secondo nei panni dei genitori e parenti....odiereste o no tutti gli stranieri in italia?

ora
        allargate questo pensiero a tutte le vittime di stranieri

odiereste o no ancora di pi? tutti gli stranieri???

? facile ragionare come fate voi dato che non ? capitato a voi...
        io cerco di guardare oltre e provo ad immedesimarmi nel dolore altrui, facendo esperienza delle disavventure degli altri.
        ED IN ITALIA NON LI VOGLIO

me ne frego delle troppe leggi, della polizia che ha le mani legate ecc ecc

a me interessa sapere che di gi?, nella nostra nazione, la situazione non ? delle pi? rosee....se si ci mettono pure loro, vai a vedere come finisce.

e questo vale per tutti, pure per i cinesi che gridavano "qui non ? milano, qui ? cina!"

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          ? proprio questo il fatto
          c'? un pizzico di egoismo che fa ragionare in modo "bonario" perch? non ? capitato a loro direttamente, o a persone che vogliono bene!

provate a mettervi per un secondo nei panni dei genitori e parenti....odiereste o no tutti gli stranieri in italia?

ora
          allargate questo pensiero a tutte le vittime di stranieri

odiereste o no ancora di pi? tutti gli stranieri???

? facile ragionare come fate voi dato che non ? capitato a voi...
          io cerco di guardare oltre e provo ad immedesimarmi nel dolore altrui, facendo esperienza delle disavventure degli altri.
          ED IN ITALIA NON LI VOGLIO

me ne frego delle troppe leggi, della polizia che ha le mani legate ecc ecc

a me interessa sapere che di gi?, nella nostra nazione, la situazione non ? delle pi? rosee....se si ci mettono pure loro, vai a vedere come finisce.

e questo vale per tutti, pure per i cinesi che gridavano "qui non ? milano, qui ? cina!"

senti caro, se contassimo le malefatte voi siciliani sareste in un ghetto......

Comment

• Font Size
            Originally posted by andreafitta View Post
            secondo me qua stiamo andando un po' fuori dal seminato.. non mi sembra corretto ne necessario fare di tutto un fatto politico.

mi parlate delle "grandi democrazie", che per? allo stato attuale delle cose non possono garantire i risparmi di chi ha i conti in banca (il nostro sistema privilegia chi sbaglia, le banche, ma di fatto, chi risparmia non vede in pericolo i suoi risparmi!!), non riescono a mantenere il nostro (gi? comunque indecente) livello di occupazione, fanno fatica a garantire un sistema sanitario accettabile.

Le vostre "grandi" democrazie, paesi che io ammiro tutti, ma per lo pi? per altre ragioni, dal punto di vista sociale sono messe anche peggio che da noi.. bisogna anche capire che ogni medaglia ha due facce.

se non tutelo le banche che truffano, come tutelo i risparmiatori? ? incredibile, ma ? cosi.. del resto da noi non vedremo mai la gente in fila fuori dalla banca come nel regno unito.

aspetta un attimo Andrea....

premetto che non volevo finire sul politico...mi ci sono ritrovato per specificare qualcosa nel mio pensiero e sistemi che stimo...altrimenti dall'accanimento verso questo problema(che ce n'? tanto) verrei facilmente scambiato per quello che non sono....

parlo spesso (fortunatamente) con persone che viaggiano in Europa (con questo termine ovviamente mi riferisco alla sola parte occidentale )
            la crisi ? sotto gli occhi di tutti ecc ecc....i problemi ce li hanno tutti ecc ecc...

ma dalle altre parti il sistema ? "pi? vicino al cittadino" non so come spiegarlo...? pi? aperto...non hanno bisogno di scrivere ogni giorno sulla sporcizia del loro paese... ecc....e lo Stato riesce, chi pi? chi meno, a tutelare gran parte dei cittadini...anche sul tema della propriet? privata (cosa che non avviene qui...basta che leggiamo l'altro post...gi? se fai male al ladro in casa vai sotto processo....per ME questo ? INCONCEPIBILE ma vabb?...)

tornando al fattore economico del quale parlavi prima facendo il paragone,questa ? un'altra cosa su cui ci sguazzano sopra molto i nostri media: stai tranquillo che i risparmi vengono garantiti anche dalla altre parti,eccome.....i propri interessi li sanno fare credimi....
            altrimenti stai pur tranquillo che la gente da un bel pezzo sarebbe scesa in piazza(perch? in Francia e Gb non sono scemi come noi...per le cose serie lo fanno eccome....hai visto come ti paralizzano mezzo paese..???)

logico...la crisi c'? e tanta...ma(questo lo puoi vedere anche su internet con un minimo livello di inglese come il mio) la gente non si arrabatta,non si accanisce come noi contro corruzione,malefatte,sporcizia e putrido dell'intera direzione del paese...

aggiungo la cosa fondamentale a proposito della crisi: se tu (ti faccio l'esempio) fino all'altro giorno mangiavi 2 chili di aragosta al giorno,e da oggi mangi un piatto ben colmo di pasta al pomodoro...? logico: tu dirai C'E' LA CRISI.....perch? ? normale, ma, conti fatti, mangi sempre abbondante...
            ecco...questo ? quello che avviene IN MEDIA nei posti che ho citato(ovviamente metaforicamente parlando)

noi invece, col nostro panem et circenses, riescono a farci passare sotto al naso molte cose che non vanno.....

e vabb?....simm'italie pais???

Comment

• Font Size
              aspetta un attimo Andrea....

premetto che non volevo finire sul politico...mi ci sono ritrovato per specificare qualcosa nel mio pensiero e sistemi che stimo...altrimenti dall'accanimento verso questo problema(che ce n'? tanto) verrei facilmente scambiato per quello che non sono....

parlo spesso (fortunatamente) con persone che viaggiano in Europa (con questo termine ovviamente mi riferisco alla sola parte occidentale )
              la crisi ? sotto gli occhi di tutti ecc ecc....i problemi ce li hanno tutti ecc ecc...

ma dalle altre parti il sistema ? "pi? vicino al cittadino" non so come spiegarlo...? pi? aperto...non hanno bisogno di scrivere ogni giorno sulla sporcizia del loro paese... ecc....e lo Stato riesce, chi pi? chi meno, a tutelare gran parte dei cittadini...anche sul tema della propriet? privata (cosa che non avviene qui...basta che leggiamo l'altro post...gi? se fai male al ladro in casa vai sotto processo....per ME questo ? INCONCEPIBILE ma vabb?...)

tornando al fattore economico del quale parlavi prima facendo il paragone,questa ? un'altra cosa su cui ci sguazzano sopra molto i nostri media: stai tranquillo che i risparmi vengono garantiti anche dalla altre parti,eccome.....i propri interessi li sanno fare credimi....
              altrimenti stai pur tranquillo che la gente da un bel pezzo sarebbe scesa in piazza(perch? in Francia e Gb non sono scemi come noi...per le cose serie lo fanno eccome....hai visto come ti paralizzano mezzo paese..???)

logico...la crisi c'? e tanta...ma(questo lo puoi vedere anche su internet con un minimo livello di inglese come il mio) la gente non si arrabatta,non si accanisce come noi contro corruzione,malefatte,sporcizia e putrido dell'intera direzione del paese...

aggiungo la cosa fondamentale a proposito della crisi: se tu (ti faccio l'esempio) fino all'altro giorno mangiavi 2 chili di aragosta al giorno,e da oggi mangi un piatto ben colmo di pasta al pomodoro...? logico: tu dirai C'E' LA CRISI.....perch? ? normale, ma, conti fatti, mangi sempre abbondante...
              ecco...questo ? quello che avviene IN MEDIA nei posti che ho citato(ovviamente metaforicamente parlando)

noi invece, col nostro panem et circenses, riescono a farci passare sotto al naso molte cose che non vanno.....

e vabb?....simm'italie pais???
              ....vabb? un ca22o.....
              non c'? proprio quasi nulla che va bene.......

Comment

• Font Size
                Originally posted by toto#77 View Post
                ....vabb? un ca22o.....
                si ovvio Toto la mia era una considerazione ironica per finire la bella descrizione...

Comment

• Font Size
                  si ovvio Toto la mia era una considerazione ironica per finire la bella descrizione...
                  lo avevo capito
                  scendiamo in politica?

Comment

• Font Size
                    lo avevo capito
                    scendiamo in politica?
                    mi piacerebbe (sono serio stavolta )

ma in un altro paese....qui ti segano le gambe gi? se da lontano avvertono l'odore che SEI ONESTO... (se fossimo vicini si andrebbe per una birra cos? se ne potrebbe parlare meglio)

ce ne avrei qualcuna da raccontare....

Comment

• Font Size
                      mi piacerebbe (sono serio stavolta )

ma in un altro paese....qui ti segano le gambe gi? se da lontano avvertono l'odore che SEI ONESTO... (se fossimo vicini si andrebbe per una birra cos? se ne potrebbe parlare meglio)

ce ne avrei qualcuna da raccontare....
                      pure io......
                      di dove sei, potremmo non essere troppo lontani!

Comment

• Font Size
                        ....vabb? un ca22o.....
                        si vabbeh, adesso per? si esagera... va tutto male? ? tutto peggio di 10 anni fa? ma siamo sicuri di quello che diciamo o ci si lamenta cosi solo per partito preso?

poi quando si cerca di cambiar le cose, non va comunque bene.

se non va bene niente non va bene neanche la distribuzione dell'acqua. ok diamola ai privati. no non va bene neanche quella.

NON VA BENE UN ***** A PRESCINDERE PERCH? SONO I CITTADINI STESSI A VOLERE CHE SIA COSI.

Comment

• Font Size
                          senti caro, se contassimo le malefatte voi siciliani sareste in un ghetto......
                          oh senti...
                          fai come preferisci
                          continui a non capire la differenza fra italiano e non....fra ospite e non...vedi un pò te.
                          Last edited by dj crush; 24-11-09, 09:53.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by andreafitta View Post
                            si vabbeh, adesso per? si esagera... va tutto male? ? tutto peggio di 10 anni fa? ma siamo sicuri di quello che diciamo o ci si lamenta cosi solo per partito preso?

poi quando si cerca di cambiar le cose, non va comunque bene.

se non va bene niente non va bene neanche la distribuzione dell'acqua. ok diamola ai privati. no non va bene neanche quella.

NON VA BENE UN ***** A PRESCINDERE PERCH? SONO I CITTADINI STESSI A VOLERE CHE SIA COSI.
                            no mai detto che non va bene niente

casomai sempre sostenuto che abbiamo una capacit? SUPERIORE alla media mondiale di gettare mxxxda su qualsiasi cosa che facciamo...e di peggiorare tenendo la feccia (in tutti i sensi)
                            quello che penso l'ho scritto poco sopra...

Comment

• Font Size
                              Vedi Neeko tu continui , giustamente e come fannno prprio tutti , a sottolineare che lo puniresti . Il fatto ? che ormai ? risaputo a quale filone di pensiero appartieni e quando precisi "senza differenza di nazionalit? , colore ecc ecc" sott'intendi sempre un non so che di difesa verso la categoria dei criminali ... non so come spiegartelo ma la sensazione ? che tu voglia in primis difendere i clandestini e solamente dopo analizzare il crimine commesso ...

E' come quando dialoghi con un votante di sinistra e , quando non sa pi? cosa dire , se ne esce con "alla fine sono tutti uguali , tutti dei ladri e si vota alla meno peggio" ... frase senza alcun valore ma studiata per sortire l'effetto di appianare le divergenze .
                              vedi Lele...a causa del tuo modo di vedere le cose a "tenuta stagna" continui a credere che io sia di sinistra...quando invece, l'ultima volta in vita mia in cui ho dato il voto ad un partito "classico" ho votato AN....l'ho detto e lo ripeto....a casa mia non si ? mai votato a sinistra.....se per te, essere dalla parte del GIUSTO vuol dire essere di sinistra, allora mi spiego perch? i TUOI esponenti attuali di governo, della giustizia si fanno le beffe che tutti possiamo vedere oggi...

A quali paesi ti riferisci con "grandi democrazie" ?
                              USA, Germania, Inghilterra.....nazioncine dell'ultim'ora...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dj crush View Post
                                oh senti...
                                fai come preferisci
                                continui a non capire la differenza fra italiano e non....fra ospite e non...vedi un p? te.
                                mi spiace nn la capisco, x me ci sn criminali e non, del passaporto, cos? come del territorio sul quale viene compiuto un crimine, me ne frega una sega...

Comment

X
                                Working...
                                X