Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incoraggiare Un Amico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Virgo View Post
    quoto, bracco, 100 croci, ecc


    ess?, ? l'ideale

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Loca.P View Post
      Ma soprattutto che guidare sportivo non significa essere l'uomo migliore del mondo.
      Lui prende la patente perch? gli piace andare in moto o perch? vuole fare il cretino andando a vita persa per strada?
      Fallo riflettere un attimo.....
      Andare in moto non significa mettere il ginocchio a terra in tutte le curve ed arrivare primi al passo.
      esatto ci si deve divertire mica fare gran premi x strada

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ARLES GEMININ View Post
        un mio amico ha deciso di prendere la patente della moto ma ? convinto che non riuscir? mai a guidare in maniera sportiva perch? oramai troppo grande per questo. lui ha 30 anni quindi si ? vero forse era meglio se ci pensava prima, ma io sono convinto che qualisiasi persona possa imparare anche a guidare la moto in maniera sportiva anche in et? diciamo avanzata.
        voi cosa ne dite ? cosa posso dirgli per incoraggiarlo ?
        da una parte ? euforico per prendere la patente e poi la moto, dall' altra invece crede che non ci riuscir? mai a guidare sportivamente, io gli ho detto che nessuno nasce imparato e ci riuscir? anche lui .

        digli che io conosco una persona, ma non ? la sola, che a 27 anni ha fatto la patente e a 32 ? in giro per le piste a fare il "cretino"

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ARLES GEMININ View Post
          io gli ho detto che nessuno nasce imparato e ci riuscir? anche lui .
          questo e' vero, ma...

          ti faccio il mio esempio, tanto per spiegarmi meglio
          • ho 40 anni
          • ho cominciato a 14 anni con un Malanca 50 cross 4 marce
          • a 16 ho preso un Beta tr6, sempre 50
          • a 19 ho smesso perche' potevo usare la moto solo in campagna e, ormai, non ci andavo piu'
          • ho ripreso a 35 anni per caso, perche' in ditta non mi davano l'auto aziendale promessa e mi sono fatto affidale un Monster 600 che stava arrugginendo in cortile

          benche' siano ormai 5 anni che vado (di nuovo) in moto e benche' mi sia fatto anche un po' di esperienza in pista, quello che ho dovuto constatare e' che, rispetto a quando ero giovane, mi manca principalmente l'incoscienza per arrivare a determinati limiti, nonostante mi sia preso qualche soddisfazione e abbia ancora "fame" e voglia di migliorarmi
          se preferisci, chiamalo istinto di conservazione

          Comment


          • Font Size
            #20
            mio zio ne ha più di 60 e corre tranquillamente in pista facendo tempi che molti qui metterebbero la firma
            Lui corre in moto da una vita e ha fatto tante gare e ancora continua a farle (Alpeardria)
            direi che l età non è poi così importante
            il 90 % lo fa la connessione cervello polso
            Può essere buona a 80 anni come non esserlo a 20

            Comment


            • Font Size
              #21
              b? magari non diventa campione del mondo sbk...ma con un paio di corsi di guida non vedo perch? non possa imparare bene anche una persona che inizia tardi.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by |KC| View Post
                questo e' vero, ma...

                ti faccio il mio esempio, tanto per spiegarmi meglio
                • ho 40 anni
                • ho cominciato a 14 anni con un Malanca 50 cross 4 marce
                • a 16 ho preso un Beta tr6, sempre 50
                • a 19 ho smesso perche' potevo usare la moto solo in campagna e, ormai, non ci andavo piu'
                • ho ripreso a 35 anni per caso, perche' in ditta non mi davano l'auto aziendale promessa e mi sono fatto affidale un Monster 600 che stava arrugginendo in cortile

                benche' siano ormai 5 anni che vado (di nuovo) in moto e benche' mi sia fatto anche un po' di esperienza in pista, quello che ho dovuto constatare e' che, rispetto a quando ero giovane, mi manca principalmente l'incoscienza per arrivare a determinati limiti, nonostante mi sia preso qualche soddisfazione e abbia ancora "fame" e voglia di migliorarmi
                se preferisci, chiamalo istinto di conservazione
                b? questo non ? per forza un punto negativo...ripeto non ci arrivi al mondiale, ma a divertirti...why not?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by GASte View Post
                  b? questo non ? per forza un punto negativo...ripeto non ci arrivi al mondiale, ma a divertirti...why not?
                  e' vero, ma e' anche vero che ho 16 anni di buco da colmare... e 2 fratture alla clavicola sinistra piu' il piede sinistro malridotto sono un ottimo promemoria per i propri limiti
                  che poi Kappina mi voglia ammazzare per come guido e che non voglia nella maniera piu' totale che prenda una moto piu' potente, e' un altro paio di maniche

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X