Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un mistero a casa mia.. aiutatemi a svelarlo!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io per ovviare a certi fenomeni ho fatto il pavimento di taverna e garege sollevati dalla massicciata....cmq anche io credo che ci sia una vena di acqua nel sottosuolo
    Last edited by xxxildiavoloxxx; 21-11-09, 13:42.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alexandro View Post
      Quasi certo si tratta di falda sotto casa e non e' difficile considerando dove abiti l'acqua nel sottosuolo non vi manca , informati bene ma secondo me le soluzioni possono essere due , la piu' invasiva e' togliere il pavimento , demolire il massetto , mettere una barriera a vapore ( telo in plastica )impermeabilizzare con il risvolto per 10 cm sulla parete , rifare il massetto e posare il pavimento , lavoro definitivo con pavimento tendenzialmente piu' caldo e ambiente piu sano .
      Oppure per spendere meno puoi utilizzare sul pavimento esistente un prodotto poliuretanico liquido o epossidico e rifare il pavimento su quello eistente , ovvio che ti alzi di quota di almeno 1'5 cm , l'ambiente rimane comunque con la tendenza ad essere piu' umido con pavimento piu freddo .

In ultima analisi valuta di svuotare il PO' .
      non e' cosi' semplice...
      se e' solo un po' di umidita' basterebbe fare come dici tu,ma se dice che trova le macchie di liquido sul pavimento l'intervento risolutivo e' un po' piu' radicale:
      tiri su pavimento e massetto,stonachi i muri e poi isoli tutto con del cemento osmotico.
      altrimenti l'acqua che non affiora piu' dal pavimento se ne esce dai muri perimetrali...

Comment

• Font Size
        Si e vero infatti sicuramente bisogna anche considerare la pressione di risalita , il problema va verificato sul posto per capire bene .....

Comment

• Font Size
          Originally posted by frankie22 View Post
          ? m.erda,probabilmente liquefatta
          Non ? "cacca"

Originally posted by buzzy84 View Post
          Olaaaa ci? Sili da Anguillara ...
          Anche io ho lo stesso problema. E' acqua che trasuda a causa di una cattiva posa dell'isolante.
          Sicuramente vicino alla taverna passa una falda ...
          Buzzy.. non sono di Anguillara ma di TAGLIO D PO!!!!

Originally posted by tex View Post
          se nn hai il vespaio in taverna al 99% ? acqua che nasce da sotto

devo farti solo una domanda: nelle scorse settimane ha piovuto molto da voi?
          Macch?.. va e viene non dipende dalla pioggia!

Originally posted by frankie22 View Post
          sotto casa tua ak 99% nasce una sorgente d'acqua...finora non si era manifestata ma adesso probabilmente per qualche movimento del sottosuolo la falda ? piena e rigetta acqua.

non sto scherzando,potresti farci molti soldi,dove ho la casa in villeggiatura io l'acqua PANNA ha acquistato piu sorgenti spontanee presso varie localit?...e le ha pagate PROFUMATAMENTE
          Eh.. sarebbe na bella cosa.. soprattutto a livello di money!! ma non credo sia quello visto che abito vicino al PO..

Originally posted by Ste76 View Post
          Scusa ma se abiti ad Anguillara (RO) di fianco al paese avete l'Adige, magari sono proprio falde del fiume....
          Abito a Taglio di Po.. e cmq.. si mi sa che ? una falda..

grazie ragazzi!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by alexandro View Post
            Quasi certo si tratta di falda sotto casa e non e' difficile considerando dove abiti l'acqua nel sottosuolo non vi manca , informati bene ma secondo me le soluzioni possono essere due , la piu' invasiva e' togliere il pavimento , demolire il massetto , mettere una barriera a vapore ( telo in plastica )impermeabilizzare con il risvolto per 10 cm sulla parete , rifare il massetto e posare il pavimento , lavoro definitivo con pavimento tendenzialmente piu' caldo e ambiente piu sano .
            Oppure per spendere meno puoi utilizzare sul pavimento esistente un prodotto poliuretanico liquido o epossidico e rifare il pavimento su quello eistente , ovvio che ti alzi di quota di almeno 1'5 cm , l'ambiente rimane comunque con la tendenza ad essere piu' umido con pavimento piu freddo .

In ultima analisi valuta di svuotare il PO' .
            Originally posted by paolobo View Post
            non e' cosi' semplice...
            se e' solo un po' di umidita' basterebbe fare come dici tu,ma se dice che trova le macchie di liquido sul pavimento l'intervento risolutivo e' un po' piu' radicale:
            tiri su pavimento e massetto,stonachi i muri e poi isoli tutto con del cemento osmotico.
            altrimenti l'acqua che non affiora piu' dal pavimento se ne esce dai muri perimetrali...
            Gli interventi pi? tecnici e pi? sensati in base alla mia esperienza ed a quella di mio padre che ? Geom. da 50 anni ormai.
            In base a quanta umidit? riaffiora si deve decidere se pu? bastare impermeabilizzare solo il pavimento o se ? necessario trattare anche i muri perimetrali.
            Esistono anche prodotti da iniettare attraverso fori preventivamente effettuati nei muri che lo impermeabilizzano dall'interno ed eliminano qualsiasi tipo di infiltrazione dall'esterno.
            La ditta pi? famosa ? la Mapei:
            Mapei è un'azienda leader mondiale nella produzione di adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l'edilizia. 80 anni di eccellenza, scopri il mondo Mapei!

Comment

• Font Size
              Originally posted by sili View Post
              Ciao stelasse!! come la va???

allora.. ho bisogno di qualche dritta..
              vi spiego di che si tratta

? da un po' (un po' tanto ) che nel pavimento della taverna trasuda dalle vie di fuga un liquido un po' oleoso e inodore..

premetto che...

l? sotto non ci sono tubi..
              non ? stato rovesciato nulla..
              il pavimento ? stato fatto su del cemento secco e di parecchi anni..

che pu? essere??

io vorrei far analizzare sta cosa per capire che ?.. non vorrei fosse "tossico" ma non so a chi rivolgermi..

Voi che mi consigliate??

HELP!

siete rovigotti,state andando sotto un po alla volta!! finalmente il veneto si libera di voi!!!

ciao steassa!!!

Comment

• Font Size
                questo e' quello di MAPEI

Mapei è un'azienda leader mondiale nella produzione di adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l'edilizia. 80 anni di eccellenza, scopri il mondo Mapei!

questo invece di KERAKOLL

sempre dei cementi osmotici si tratta,praticamnte equivalenti.
                ovviamente parlando di interrati andranno impermeabilizzati anche i muri perimetrali.

beninteso,sempre se si parla di muri e solette gettati in calcestruzzo:
                se invece la casa e' antica e i muri sono in mattoni,e' un'altra storia ancora...
                Last edited by paolobo; 22-11-09, 16:09.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by paolobo View Post
                  questo e' quello di MAPEI

questo invece di KERAKOLL

sempre dei cementi osmotici si tratta,praticamnte equivalenti.
                  ovviamente parlando di interrati andranno impermeabilizzati anche i muri perimetrali.

beninteso,sempre se si parla di muri e solette gettati in calcestruzzo:
                  se invece la casa e' antica e i muri sono in mattoni,e' un'altra storia ancora...

Se si tratta di mattoni? Spiega la storia che mi potrebbe interessare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by speed01 View Post
                    Beh....gli ingegneri li lascerei perdere, visto che riescono a montare impianti idraulici anche AL CONTRARIO chiedendo poi perch? l'acqua non va per caduta, ma va in salita
                    va che l'ingegnere monta solo le donne....gli idraulici montano i tubi

Comment

• Font Size
                      scusate...ma l'ipotesi di apertura di un vulcano non ad esposione che sta rilasciando liquidi oleosi prima dell'arrivo della botta di pressione che farebbe saltare per aria casa, quartiere e paese per poi ricoprire di lava tutta la regione?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoone View Post
                        scusate...ma l'ipotesi di apertura di un vulcano non ad esposione che sta rilasciando liquidi oleosi prima dell'arrivo della botta di pressione che farebbe saltare per aria casa, quartiere e paese per poi ricoprire di lava tutta la regione?
                        Non so quanto possa convenire questa ipotesi...

Comment

X
                        Working...
                        X