leggo e compro Il pescatore, armi e tiro e caccia a palla
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
riviste...
Collapse
X
-
ogni mese sbk italia, quando c'? qualcosa di interessante mototecnica; poi pescain, e i giornali allegati al corriere (che per? compra mio padre )
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 44
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by Vale_84 View Post....ma voi leggete delle riviste?
mi spiego meglio.
con l'avvento di internet, le notizie girano pi? facilmente sul web e ovviamente la carta stampata ha perso tantissimo rispetto a una decina di anni fa.
io non compro quasi nulla in edicola...a parte le riviste di motociclismo!
voi?
Comment
-
Cinquantino
- Sep 2009
- 618
- Maschio
- 1
- Toscana, Calabria, Valle d' aosta
- ex kawasakista ed yamahaista
- Send PM
Originally posted by Vale_84 View Post....ma voi leggete delle riviste?
mi spiego meglio.
con l'avvento di internet, le notizie girano pi? facilmente sul web e ovviamente la carta stampata ha perso tantissimo rispetto a una decina di anni fa.
io non compro quasi nulla in edicola...a parte le riviste di motociclismo!
voi?
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postcon l'avvento di internet, le notizie girano più facilmente sul web e ovviamente la carta stampata ha perso tantissimo rispetto a una decina di anni fa.
no perchè io non sono proprio d'accordo
internet e la carta stampata sono due strumenti d'informazione completamente diversi e con funzionalità diverse
chi ad esempio legge il quotidiano non si accontenta del corriere/repubblica e simili online, perchè il grado di approfondimento non può essere lo stesso, idem per le riviste
avendo a che fare parecchio e da tempo con questo mondo ti assicuro che nessun marketing web cerca di far successo togliendo potenziali vendite al cartaceo anzi... il sito è visto più come vetrina per invogliare l'acquisto che altro
eccezion fatta per i siti dei quotidiani il cui scopo è, ovviamente, dare la notizia in tempo reale (cosa che il quotidiano ovviamente non può fare ) ma sempre per dar lustro al "nome" del cartaceo
non credo quindi che ci sia stato questo calo drastico nelle vendite, altrimenti visto che con l'online non si vive non sarebbero così masochisti
per quanto riguarda le informazioni alternative (quindi non quelle governate dai gruppi maggiori) beh... il grado di approfondimento è quasi sempre comunque inferiore
almeno questo è quello che mi è parso di capire da 8 e rotti anni... ma potrei sempre sbagliarmi
Originally posted by Vale_84 View Postio non compro quasi nulla in edicola...a parte le riviste di motociclismo!
voi?
comprerò 4 o 5 riviste all'anno e sono abbastanza monotematica... o prendo cosmopolitan oppure qualche rivista su casa e arredamentoLast edited by ladyduke; 20-11-09, 22:37.
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postquesta ? una tua deduzione o cosa?
no perch? io non sono proprio d'accordo
internet e la carta stampata sono due strumenti d'informazione completamente diversi e con funzionalit? diverse
chi ad esempio legge il quotidiano non si accontenta del corriere/repubblica e simili online, perch? il grado di approfondimento non pu? essere lo stesso, idem per le riviste
avendo a che fare parecchio e da tempo con questo mondo ti assicuro che nessun marketing web cerca di far successo togliendo potenziali vendite al cartaceo anzi... il sito ? visto pi? come vetrina per invogliare l'acquisto che altro
eccezion fatta per i siti dei quotidiani il cui scopo ?, ovviamente, dare la notizia in tempo reale (cosa che il quotidiano ovviamente non pu? fare ) ma sempre per dar lustro al "nome" del cartaceo
non credo quindi che ci sia stato questo calo drastico nelle vendite, altrimenti visto che con l'online non si vive non sarebbero cos? masochisti
per quanto riguarda le informazioni alternative (quindi non quelle governate dai gruppi maggiori) beh... il grado di approfondimento ? quasi sempre comunque inferiore
almeno questo ? quello che mi ? parso di capire da 8 e rotti anni... ma potrei sempre sbagliarmi
ti dico che ho parlato ma non per mie conoscenze personali, ma per alcune voci di un discorso che ho sentito dire da alcuni pr che lavorano per agenzie di comunicazione e pr.
sincera...non ho provato a cercare su internet quanto questa affermazione possa essere vera..per? mi poteva sembrare verosimile in quanto ho pensato che su internet le informazioni ci sono (anche approfondite) e questo potrebbe aver sostituito l'uso di giornali o libri, anche solo in parte.
per? ovviamente se tu ci lavori e mi smentisci tutto, allora ritiro tutto quello che ho detto e chiedo venia per tutte le mie cavolate
cmq siamo in due...bene o male conosco persone che acquistano giornali e riviste e quindi io non ne acquisto praticamente mai
Comment
-
io spendo circa 40/50 euro al mese di riviste tra cui.motosprint,sbk,special,masterbike,cultura fisica,muscle e fitness,gq,for man,vroom,armi e tiro,e aulcun'altro che daesso mi sfugge.
Comment
-
ciao
per quanto mi riguarda nessun internet o altra diavoleria moderna (anche se so bene che sono strumenti validi, molto importanti ed ormai irrinunciabili per far circolare le informazioni) potrà mai sostituire il piacere di sfogliare un libro o una rivista; assieme al piacere di leggere c'è anche il piacere di sentire la carte sotto le mani, il profumo della carta stessa, una bella e prestigiosa rilegatura ecc. ecc.
come abitudine fissa e consolidata ho il quotidiano che acquisto tutti i giorni, alcune riviste di moto settimanali e mensili ed un paio di riviste degli Alpini che ricevo in quanto iscritto all'Associazione Nazionale Alpini
saltuariamente acquisto riviste di caccia e pesca ed alcune riviste sulle arti marziali e da combattimento in generale che però trovo solo da un mio amico edicolante di fiducia
ettoreLast edited by ett69; 21-11-09, 08:53.
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postovviamente non intendo dire che voi ometti comprate riviste tipo cio? o topgirl...
Originally posted by Lince View PostTe lo danno da smontare o fa come le moto e ti rimangono le pagine in mano?
Io prendo tutte le settimane Moto Sprint e ogni tanto anche altre quando trovo qualcosa d'interessante sia di moto che di cultura generale tipo Focus,ecc.
Comment
-
Originally posted by williams View Postio spendo circa 40/50 euro al mese di riviste tra cui.motosprint,sbk,special,masterbike,cultura fisica,muscle e fitness,gq,for man,vroom,armi e tiro,e aulcun'altro che daesso mi sfugge.
Originally posted by williams View Postio spendo circa 40/50 euro al mese di riviste tra cui.motosprint,sbk,special,masterbike,cultura fisica,muscle e fitness,gq,for man,vroom,armi e tiro,e aulcun'altro che daesso mi sfugge.
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postquesta ? una tua deduzione o cosa?
no perch? io non sono proprio d'accordo
internet e la carta stampata sono due strumenti d'informazione completamente diversi e con funzionalit? diverse
chi ad esempio legge il quotidiano non si accontenta del corriere/repubblica e simili online, perch? il grado di approfondimento non pu? essere lo stesso, idem per le riviste
avendo a che fare parecchio e da tempo con questo mondo ti assicuro che nessun marketing web cerca di far successo togliendo potenziali vendite al cartaceo anzi... il sito ? visto pi? come vetrina per invogliare l'acquisto che altro
eccezion fatta per i siti dei quotidiani il cui scopo ?, ovviamente, dare la notizia in tempo reale (cosa che il quotidiano ovviamente non pu? fare ) ma sempre per dar lustro al "nome" del cartaceo
non credo quindi che ci sia stato questo calo drastico nelle vendite, altrimenti visto che con l'online non si vive non sarebbero cos? masochisti
per quanto riguarda le informazioni alternative (quindi non quelle governate dai gruppi maggiori) beh... il grado di approfondimento ? quasi sempre comunque inferiore
almeno questo ? quello che mi ? parso di capire da 8 e rotti anni... ma potrei sempre sbagliarmi
Comment
X
Comment