Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Permettetemi una considerazione banale...LE BANCHE NON SONO TUTTE UGUALI!
Io ci lavoro, come "impiegato base ultima ruota del carro" e sono entrato tramite un concorso pubblico di 270/280 persone delle quali ne hanno prese 2...perciò una certa selezione c'è stata.
E tra le condizioni per poter partecipare c'era l'impossibilità di avere qualsiasi forma di parentela fino al terzo grado già dipendente della stessa banca...quasi limitante considerando che anche senza raccomandazioni un cazz di zio o nonno che ci lavorava ci può essere (trattandosi di un paese di neanche 20mila persona)...
Perciò ancora più vergogna per quella banca lì...ci vorrebbe meritocrazia ovunque, figuriamoci nel sistema bancario....
Permettetemi una considerazione banale...LE BANCHE NON SONO TUTTE UGUALI!
Io ci lavoro, come "impiegato base ultima ruota del carro" e sono entrato tramite un concorso pubblico di 270/280 persone delle quali ne hanno prese 2...perci? una certa selezione c'? stata.
E tra le condizioni per poter partecipare c'era l'impossibilit? di avere qualsiasi forma di parentela fino al terzo grado gi? dipendente della stessa banca...quasi limitante considerando che anche senza raccomandazioni un cazz di zio o nonno che ci lavorava ci pu? essere (trattandosi di un paese di neanche 20mila persona)...
Perci? ancora pi? vergogna per quella banca l?...ci vorrebbe meritocrazia ovunque, figuriamoci nel sistema bancario....
Su questo sono d'accordo.
Spesso si dice "le banche", ma ci sono differenze enormi tra l'una e l'altra !!!
Quello che spesso le fa accomunare ? che il cittadino le vede come un moloch, senza volto, che schiaccia il povero correntista qualunque.
Per? sono d'accordo che bisognerebbe distinguere, ce ne sono alcune dove, al di l? delle caratteristiche 'umane' dei singoli, vedi la ricerca della professionalit?, e ce ne sono alcune che sono invece enormi carrozzoni dove salgono tutti, tra cui molti raccomandati.
Mi pare, ma non sono sicuro, che paradossalmente le "piccole" banche siano superiori, per professionalit?, ai grandi carrozzoni, ma perdono, ovviamente, nele condizioni che possono offrire; invece nelle super-big ? il contrario, trovi gente con le p***, e gente cos? e cos?, per? le condizioni sembrano migliori (economie di scala ....).
Comment