Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In banca, il figlio prende il posto del padre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In banca, il figlio prende il posto del padre

    --> da non credere <--

  • Font Size
    #2
    No ma le banche non sono una lobby.
    E le raccomandazioni non esistono pi&#249; da tanto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      alla faccia della meritocrazia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh, almeno l'hanno detto chiaro e tondo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dove sta la notizia? Il corriere s'&#232; svegliato con 30-40 anni di ritardo?
          E' una prassi molto diffusa e non solo nelle banche.

          Riguardo alla meritocrazia, viene scritto anche nell'articolo, ovviamente non &#232; che si viene assunti a prescindere da tutto, mi sembra anche logico

          Comment


          • Font Size
            #6
            "abbiamo una banca ??"

            Comment


            • Font Size
              #7
              lo sapevo gi?, non l'ho postato per non fare il solito "politico"

              il bello della storiella ? che i sindacati sono i PRIMI a essere daccordo, lo dichiarano anche...... squallidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Asto Delta View Post

                Riguardo alla meritocrazia, viene scritto anche nell'articolo, ovviamente non ? che si viene assunti a prescindere da tutto, mi sembra anche logico
                si, e secondo te ? vero????
                dai ? come dire: apriamo il pollaio al lupo, tanto ? sazio e non se ne approfitter? mai..... siamo in itaglia ricordiamocelo sempre

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lince View Post
                  No ma le banche non sono una lobby.
                  E le raccomandazioni non esistono pi&#249; da tanto.






                  Last edited by Anima998; 20-11-09, 14:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    si, e secondo te &#232; vero????
                    dai &#232; come dire: apriamo il pollaio al lupo, tanto &#232; sazio e non se ne approfitter&#224; mai..... siamo in itaglia ricordiamocelo sempre
                    Pollaio?Lupo? Ma che esempio &#232;?
                    Cmq per rispondere alla tua domanda, si &#232; vero, ne ho visti di "figli" rimbalzati cmq.
                    A parit&#224; di CV viene scelto quello che aveva la mamma, il pap&#224; in banca o quello che &#232; come dipendente.
                    Il figlio [o quello che &#232;] trova subito il lavoro, la banca paga meno contributi all'ex dipendente ma si ritrova cmq un nuovo dipendente che ha un contatto che conosce gi&#224; la clientela e le procedure.
                    Conoscere gi&#224; la clientela e le procedure non &#232; una cosa da poco, il discorso ha una sua logica.

                    Cmq...detto tra noi
                    Che palle con sta storia trita e ritrita di "siamo in itaglia"
                    Mi fa cascare la braccia
                    Last edited by Asto Delta; 20-11-09, 14:52.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non vedo il grosso scoop

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Asto Delta View Post
                        Dove sta la notizia? Il corriere s'? svegliato con 30-40 anni di ritardo?
                        E' una prassi molto diffusa e non solo nelle banche.

                        Riguardo alla meritocrazia, viene scritto anche nell'articolo, ovviamente non ? che si viene assunti a prescindere da tutto, mi sembra anche logico

                        certo gli fanno i test del tipo:
                        -quanto f? 2+2 ?
                        -3, 4 o 5 ?
                        -4
                        -ok, sei idoneo

                        Originally posted by Asto Delta View Post
                        Pollaio?Lupo? Ma che esempio ??
                        Cmq per rispondere alla tua domanda, si ? vero, ne ho visti di "figli" rimbalzati cmq.
                        A parit? di CV viene scelto quello che aveva la mamma, il pap? in banca o quello che ? come dipendente.
                        Il figlio [o quello che ?] trova subito il lavoro, la banca paga meno contributi all'ex dipendente ma si ritrova cmq un nuovo dipendente che ha un contatto che conosce gi? la clientela e le procedure.
                        Conoscere gi? la clientela e le procedure non ? una cosa da poco, il discorso ha una sua logica.

                        Cmq...detto tra noi
                        Che palle con sta storia trita e ritrita di "siamo in itaglia"
                        Mi fa cascare la braccia
                        non funziona proprio cos? nelle banche cooperative, se sei figlio , previo superamento di un test, hai il posto in banca, punto e basta, possono avere in mano quanti curriculum vogliono ma non se li filano proprio
                        Dubito che i figli di 20 anni che hanno appena finito gli studi sappiano le procedure che il genitore faceva in banca.
                        Parlo per esperienza personale, 12 anni da consulente in un istituto di credito, ti dicono che c'? il blocco delle assunzioni poi adesso ci sono i prepensionamenti e fanno entrare i figli dei pensionati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Asto Delta View Post
                          Pollaio?Lupo? Ma che esempio ??
                          Cmq per rispondere alla tua domanda, si ? vero, ne ho visti di "figli" rimbalzati cmq.
                          A parit? di CV viene scelto quello che aveva la mamma, il pap? in banca o quello che ? come dipendente.
                          Il figlio [o quello che ?] trova subito il lavoro, la banca paga meno contributi all'ex dipendente ma si ritrova cmq un nuovo dipendente che ha un contatto che conosce gi? la clientela e le procedure.
                          Conoscere gi? la clientela e le procedure non ? una cosa da poco, il discorso ha una sua logica.

                          Cmq...detto tra noi
                          Che palle con sta storia trita e ritrita di "siamo in itaglia"
                          Mi fa cascare la braccia

                          la storiella ? riferita al fatto che: se avessero la possibilit? di assumere, non lo farebbero infilando chi vogliono loro?si lascerebbero scappare quest'occasione? (con la mor?a di posti di lavoro che c'? in questo periodo poi...con la gente che si scanna per 100 euro...figurati se guardano alla chiarezza o all'etica)

                          riguardo la storia del siamo in italgia...non ? colpa mia se a quell'imbecille della segretaria di Mastella(ma dico io,una pi? furba no eh? lo saprebbe anche il mio cuginetto di 6 anni come fare) hanno trovato un file con oltre 600 raccomandati da infilare all'agenzia regionale per l'ambiente...praticamente il 92 per cento (dico ma ti rendi conto quanto ??ma almeno ragazzi dai...si sa che siete ladri...rimanete su percentuali accettabili..."oneste"...no.. tutta la posta in palio) dei partecipanti...

                          e di esempi com questo sai quanti te ne potrei raccontare?(ma che ovviamente non vengono fatti passare...)
                          sistemi clientelari cos? affidabili...beh ce ne stanno pochi al mondo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by freeman74s View Post
                            non funziona proprio cos? nelle banche cooperative, se sei figlio , previo superamento di un test, hai il posto in banca, punto e basta, possono avere in mano quanti curriculum vogliono ma non se li filano proprio
                            Ovvio che hai le precedenza, mi sembra anche logico ma l'assunzione non ? certa a prescindere da tutto.
                            Se non passi il test [e c'? gente che ci riesce ] questo genere di assunzione salta

                            Originally posted by freeman74s View Post
                            Dubito che i figli di 20 anni che hanno appena finito gli studi sappiano le procedure che il genitore faceva in banca.
                            Parlo per esperienza personale, 12 anni da consulente in un istituto di credito, ti dicono che c'? il blocco delle assunzioni poi adesso ci sono i prepensionamenti e fanno entrare i figli dei pensionati
                            Mi sembra ovvio
                            Oltre a quello che hai studiato, il resto l'hai imparato con l'esperienza giusto?
                            Partendo dal presupposto che parli con i tuoi genitori, se ne hai uno che ha lavorato per anni nel tuo stesso istituto di credito ? probabile che conosca i clienti e altro no?
                            Avere una continuit? nello storico dei clienti per un istituto di credito non ? una cosa da poco e sicuramente lo sai meglio di me

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ho lavorato quasi 1 anno (tempo determinato) in un credito cooperativo e anche li il padre in prepensionamento decise di andare in pensione con la minima facendo entrare al suo posto la sua figlia 18enne ( a tempo indeterminato) li &#232; la normalit&#224; nulla da scandalizzarsi.




                              .
                              Last edited by monsterluca; 20-11-09, 15:19.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X