Originally posted by gillescorona
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Definizione di Extracomunitario, mi serve un aiuto
Collapse
X
-
-
Perseguibile... Dipende sempre dal contesto....
Mica posson dirmi niente se parlando col mio dipendente gli dico che è extracomunitario... è così e infatti tiene il permesso di soggiorno
O è lo stato in primis che discrimina? causa allo stato?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAh ecco ... volevo una conferma .
Tutti i cittadini hanno pari dignit? sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostArt. 3 (primo comma)
Tutti i cittadini hanno pari dignit? sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAh ecco quindi parla solo dei cittadini e non dei clandestini ?
Comment
-
-
Originally posted by gillescorona View PostUn clandestino ? un cittadino di un altro stato che entra in italia (o iin un'altra nazione) in maniera illegale ma ? sempre e comunque garantito dall'art. 3. Lui commette un reato ma non pu? essere comunque discriminato.
Comment
-
Originally posted by wildfire View PostLele, per piacere..... Puo' bastare la dichiarazione *universale* dei diritti dell'uomo?
http://www.interlex.it/testi/dichuniv.htm
Orami bisonga solo sottomettersi e sperare di riuscire a non essere coinvolti i qualche "malefatta" .
PEr fortuna che , seppur in minoranza , ci sono molti extracomunitari davvero encomiabili e volenterosi !
Comment
-
Originally posted by wildfire View PostLele, per piacere..... Puo' bastare la dichiarazione *universale* dei diritti dell'uomo?
http://www.interlex.it/testi/dichuniv.htm
ma come accidente possiamo OSARE denominarli questi DEI ???
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPoi , un giorno , legge a parte , mi spiegherai che significato morale ha stare a tirare in ballo i diritti universali dell'uomo quando si sta parlando del termine "extracomunitario" ...
ma come accidente possiamo OSARE denominarli questi DEI ???
Comment
-
la mia era solo una domanda sul peso di alcune parole a seconda del contesto in cui si usano tutto qua.
il razzismo per me è una patologia molto grave è andrebbe curata.
Comment
-
Originally posted by wildfire View PostGuarda che stavo solo "contestando" la tua interpretazione (giuridica?) circa l'ambito di applicazione dell'art. 3 Cost. come limitata ai cittadini italiani. Pure se lo fosse (e non lo e') in ogni caso c'e la summenzionata Dichiarazione che ha lo stesso contenuto. Punto.
Chiss? dove si andr? a finire ...
Per come la vedo io (parlo MORALMENTE e non legalmente) un clandestino non dovrebbe avere nessun diritto se non quello di finire dritto filato in cella ... e dopo un periodo di detenzione con lavori forzati per ripagare lo stato che ha speso risorse per incarcerarlo , andrebbe rimpatriato ) .
Coloro che vengono in Italia per lavorare non per delinquere , invece andrebbero aiutati in ogni fronte sia economicamente che umanamente .
Comment
-
Originally posted by Sradicatore View Postil razzismo per me ? una patologia molto grave ? andrebbe curata.
Io per? reputo che andrebbe curta anche l'ipocrisia e d il perbenismo ingiustificato .
Colgo ora un particolare :
Il razzismo ? un patologia (malattia) mentre l'omosessualit? no ...
Ho capito bene ?
Comment
X
Comment